Opel Astra 2012: pareri, consigli, pro e contro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Opel Astra 2012: pareri, consigli, pro e contro

Cambio titolo
  1. #1
    Ps3 Rulez L'avatar di Kendala
    Registrato il
    09-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    1.898

    Opel Astra 2012: pareri, consigli, pro e contro

    Come da titolo sono interessato all'auto in questione, preferibilmente versione diesel. Consigliata? Sconsigliata? Tutto ció che sapete me lo potete dire 😊 grazie in anticipo
    Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Peirò, Suarez, Corso

    Julio Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Zanetti, Motta, Cambiasso, Eto'o, Sneijder, Pandev, Milito

  2. #2
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Gran macchina a mio avviso. I miei genitori hanno un Astra SW del 2010 (quindi cambia poco) con il 1.7 CDTI da 110cv. Per quella macchina il motore è leggermente sottodimensionato (sarebbe stato meglio il 130cv a detta del venditore), mentre per la versione a 5 porte dovrebbe già andare benone.

    La linea personalmente mi piace moltissimo, gli interni sono ben curati rispetto alle versioni precedenti. L'unica pecca è che il rumore del motore si sente moltissimo rispetto ad altre auto, ma dopo averci fatto l'orecchio diventa poco fastidioso.

    Mai un problema in due anni, ci hanno viaggiato e in questo periodo la sto usando anche io per andare all'università. L'unica nota un po' dolente è lo sterzo poco preciso, ma a dirla tutta credo sia una questione di spazi, nel senso che passare da una GPunto ad una Astra SW è ovviamente diverso dal punto di vista delle sensazioni alla guida.

    I prezzi sono un po' alti a mio avviso, ma se il denaro non è un problema io la prenderei ad occhi chiusi.

    Se invece parliamo della GTC non c'è niente da dire, segui il cuore e prendila perché è stupenda.

    Ah, altra cosa che noto nella SW dei miei, la visibilità posteriore è pessima, ma la cosa dovrebbe migliorare per la versione a 5 porte

    Quindi, vai di 1.7 da 110cv e goditela

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite Tapatalk 2

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    è un'ottima media in tutto e per tutto, ne parlano bene ed è anche bella! un'auto che non ha nulla da invidiare a Golf o Giulietta, ora c'è anche col 2.0 diesel biturbo da 195CV che è una bestia ma c'è anche col 2.0 diesel più tranquillo da 160cv e 1.7 diesel 130CV. Potendo vai sul 2.0 160CV, maggiori prestazioni, meno rumore e probabilmente consumi simili.

    Poi guarda anche la Giulietta, anch'essa la trovi con svariati motori ed è un gran bel ferro non a caso vende più di tutte le altre e mantiene il valore anche meglio della Golf.

  4. #4
    Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    5.616
    Il nuovo modello non ha nulla a che vedere con le generazioni precedenti. Un salto di qualità notevole.

  5. #5
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Poi guarda anche la Giulietta, anch'essa la trovi con svariati motori ed è un gran bel ferro non a caso vende più di tutte le altre e mantiene il valore anche meglio della Golf.
    No vabbè, basta veramente. Sei pesantissimo. L'OP chiede pareri SOLO sull'Astra, e tu in ogni caso infili sta cazzo di Giulietta. E che due coglioni

  6. #6
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione paler Visualizza Messaggio
    No vabbè, basta veramente. Sei pesantissimo. L'OP chiede pareri SOLO sull'Astra, e tu in ogni caso infili sta cazzo di Giulietta. E che due coglioni
    Paler, non reagire così alla sua insistenza, che va a finire che ci finisci in mezzo anche tu!

    Le segnalazioni sono state fatte apposta

  7. #7
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    A me non piace molto la plancia, troppo confusionaria.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #8
    Ps3 Rulez L'avatar di Kendala
    Registrato il
    09-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    1.898
    Differenze di consumi e prestazioni (e anche costi di manutenzione) tra la 1.7 110CV e la 1.7 130CV?
    Queste sono le due versioni che ho adocchiato diciamo, e magari se mi sapete dire anche cosa dovrei guardare oltre alla cilindrata xD
    Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Peirò, Suarez, Corso

    Julio Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Zanetti, Motta, Cambiasso, Eto'o, Sneijder, Pandev, Milito

  9. #9
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Kendala Visualizza Messaggio
    Differenze di consumi e prestazioni (e anche costi di manutenzione) tra la 1.7 110CV e la 1.7 130CV?
    Queste sono le due versioni che ho adocchiato diciamo, e magari se mi sapete dire anche cosa dovrei guardare oltre alla cilindrata xD
    A livello di consumi credo che siamo li per entrambi Così come la manutenzione. E ovviamente il 130cv prestazionalmente è meglio

    Cosa intendi per "cosa dovrei guardare oltre la cilindrata"?

  10. #10
    Ps3 Rulez L'avatar di Kendala
    Registrato il
    09-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    1.898
    Quanto dovrebbe consumare all'incirca?
    Per la seconda parte mi riferivo a cosa guardare e cercare in un'auto, il particolare, il dettaglio, ciò che può essere utile ma te ne accorgi solo dopo l'acquisto magari. Non so se ho reso l'idea
    Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Peirò, Suarez, Corso

    Julio Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Zanetti, Motta, Cambiasso, Eto'o, Sneijder, Pandev, Milito

  11. #11
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione paler Visualizza Messaggio
    No vabbè, basta veramente. Sei pesantissimo. L'OP chiede pareri SOLO sull'Astra, e tu in ogni caso infili sta cazzo di Giulietta. E che due coglioni
    E poi vengo bannato io per l'insistenza di floop...

  12. #12
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione Alby90 Visualizza Messaggio
    Paler, non reagire così alla sua insistenza, che va a finire che ci finisci in mezzo anche tu!

    Le segnalazioni sono state fatte apposta
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    E poi vengo bannato io per l'insistenza di floop...

    Però non c'è neanche bisogno di discuterne nel topic. Se ne sta discutendo con il resto dello staff.
    Mmf.

  13. #13
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma cosa?

    Riprendendo questo dall'altro topic e...


    Citazione floop Visualizza Messaggio
    è un'ottima media in tutto e per tutto, ne parlano bene ed è anche bella! un'auto che non ha nulla da invidiare a Golf o Giulietta, ora c'è anche col 2.0 diesel biturbo da 195CV che è una bestia ma c'è anche col 2.0 diesel più tranquillo da 160cv e 1.7 diesel 130CV. Potendo vai sul 2.0 160CV, maggiori prestazioni, meno rumore e probabilmente consumi simili.

    Poi guarda anche la Giulietta, anch'essa la trovi con svariati motori ed è un gran bel ferro non a caso vende più di tutte le altre e mantiene il valore anche meglio della Golf.
    ​floop segnalato per flood.
    Mmf.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione paler Visualizza Messaggio
    No vabbè, basta veramente. Sei pesantissimo. L'OP chiede pareri SOLO sull'Astra, e tu in ogni caso infili sta cazzo di Giulietta. E che due coglioni
    Ma qual'è il problema?
    Non ho inquinato il topic, non ho offeso nè altro. Ho solo aggiunto dopo mio post intopic, un mio pensiero inerente al segmento che punta l'autore del topic.
    Manca solo la parola di Odra e siamo apposto.

    Mamma mia che siete pedanti!

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.693
    L'astra nuova è una balena ed è pesante, esattamente come la versione che ha sostuito e che guidavo fino ad 1 mese fa.

    E' fatta molto bene dentro e qualitativamente è ben fatta, il punto è che tanto peso porta ad avere consumi superiori con prestazioni inferiori e questa cosa la sentirai, ti mortificherà dentro, nel momento in cui opterai per il motore piccolo e sottodimensionato.

    Io ho fatto 3 anni con la 1.4 90 cavalli, potrei stare qui a raccontare le millemila disgrazie (prestazionalmente parlando) di quel motore e di come dovevo dannare per sorpassare.

    Prendi il 130 cavalli e vai tranquillo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •