VOGLIO imparare a fare un gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: VOGLIO imparare a fare un gioco

Cambio titolo
  1. #1
    Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ovunque,ma non qui
    Messaggi
    1.756

    VOGLIO imparare a fare un gioco

    Salve a tutti.Ho un sogno come molti altri daltronde.Voglio fare un gioco.Solo che non so quale programma utilizzare.E naturalmente mi servirà una guida ben dettagliata del programma.
    Per darvi una idea,Voglio fare un gioco bi-dimensionale tipo i giochi che trovate qui, http://www.totallyscrewed.net/ (Tipo Yuki's Vacation Per darvi una idea,che è presente nel sito)
    Solo che lo vorrei riletto in chiave Starwars.
    Insomma voglio una specie di metal slug solo che i personaggi le astronavi e i nemici di guerre stellari.(con relativa spada laser!)
    .E vorrei fare anche un gioco alla ghostbuster.
    Forse sono sogni che sono quasi impossibili da realizzare ma se qualcuno mi dà una mano ricambierò in qualche maniera.

    CIAO A TUTTI (la mia e-mail è [email protected] se volete contattarmi direttamente)




    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

  2. #2
    Utente L'avatar di Fractal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    273
    Se vuoi creare un gioco senza programmare devi scaricare The Games Factory, se vuoi creare qualcosa di più serio allora devi imparare a programmare in C++, ho scritto una lezione proprio per chi volesse programmare giochi 2d alla pagina: http://www.playerworld.it/projects/2dgame1.html
    Inoltre potrai cercare il mio o l'aiuto dei membri della comunità di Playerworld sul forum di www.playerworld.it
    Un altra comunità molto buona, anche se specializzata + su RpgMaker è www.gamesoul.it (la sono solo moderatore)

  3. #3
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Fractal ha scritto:
    Se vuoi creare un gioco senza programmare devi scaricare The Games Factory, se vuoi creare qualcosa di più serio allora devi imparare a programmare in C++, ho scritto una lezione proprio per chi volesse programmare giochi 2d alla pagina: http://www.playerworld.it/projects/2dgame1.html
    Inoltre potrai cercare il mio o l'aiuto dei membri della comunità di Playerworld sul forum di www.playerworld.it
    Un altra comunità molto buona, anche se specializzata + su RpgMaker è www.gamesoul.it (la sono solo moderatore)
    cosa è the games factory?mi dai il link?

  4. #4
    Utente L'avatar di Fractal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    273
    emmm.... non sono sicuro che sia un prodotto freeware perciò non posso postarti il link, puoi cmq cercare su www.google.it scrivendo qualcosa come "the games factory" "download"

  5. #5
    gymvideo
    Ospite
    The games Factory, come Kilk & Play, sono programmi semplici da utilizzare. Li trovi qua: www.clickteam.com

  6. #6
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    gymvideo ha scritto:
    The games Factory, come Kilk & Play, sono programmi semplici da utilizzare. Li trovi qua: www.clickteam.com
    gratis?

  7. #7
    gymvideo
    Ospite
    Pulcinella89' ha scritto:
    gratis?
    non proprio, x click & play esiste una versione che si chiama For School che è gratuita e per le scuole....................... (ma sono sicuro che non lo utilizzerai x scopi didattici )

  8. #8
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Se vuoi fare un gioco in 2d puoi usare benissimo RPG Maker. io lo uso, è abbastanza facile da usare quindi è un buon programma.

  9. #9
    gymvideo
    Ospite
    dani88

    Se vuoi fare un gioco in 2d puoi usare benissimo RPG Maker. io lo uso, è abbastanza facile da usare quindi è un buon programma.
    è meglio usare programmi specializzati per quello

  10. #10
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    senza offesa, ma per fare un gioco ci vuole molto tempo e una buona dose di cervello inoltre ci sono vari modi di fare un gioco come vuoi tu, e molti linguaggi, inoltre se non ne sai nemmeno uno ti conviene metterti a studiare fisso dato che anche per realizzare un gioco in 2D ci vuole una buona conoscenza del linguaggio scelto. Anche per me fare un videogioco è un sogno che ho da tempo e per questo faccio l'informatico. Studiamo prima e poi facciamo!!!
    My Legos: INFO

  11. #11
    Bannato L'avatar di .:RadeonRpgMaker:.
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    277
    Puoi usare RpgMaker io sto facendo un Gdr
    o se no ti puoi cimentare con il Dark-Basic (ma è già piu difficile perche entriamo in un ambito dove grafica ed eventi li devi fare tutti a forza di script)


    Ciauz

  12. #12
    Utente L'avatar di Fractal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    273
    xeon

    senza offesa, ma per fare un gioco ci vuole molto tempo e una buona dose di cervello inoltre ci sono vari modi di fare un gioco come vuoi tu, e molti linguaggi, inoltre se non ne sai nemmeno uno ti conviene metterti a studiare fisso dato che anche per realizzare un gioco in 2D ci vuole una buona conoscenza del linguaggio scelto. Anche per me fare un videogioco è un sogno che ho da tempo e per questo faccio l'informatico. Studiamo prima e poi facciamo!!!
    cavolate, io in 1 pomeriggio ho fatto questa demo http://www.playerworld.it/public/new...opic=323&st=0&
    e seguendo le mie lezioni sarete in grado anche voi di fare cose simili

  13. #13
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    piacerebbe anche a me fare un punta e clicca in 2d
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752

    Re: VOGLIO imparare a fare un gioco

    Jack8

    Salve a tutti.Ho un sogno come molti altri daltronde.Voglio fare un gioco.Solo che non so quale programma utilizzare.E naturalmente mi servirà una guida ben dettagliata del programma.
    Per darvi una idea,Voglio fare un gioco bi-dimensionale tipo i giochi che trovate qui, http://www.totallyscrewed.net/ (Tipo Yuki's Vacation Per darvi una idea,che è presente nel sito)
    Solo che lo vorrei riletto in chiave Starwars.
    Insomma voglio una specie di metal slug solo che i personaggi le astronavi e i nemici di guerre stellari.(con relativa spada laser!)
    .E vorrei fare anche un gioco alla ghostbuster.
    Forse sono sogni che sono quasi impossibili da realizzare ma se qualcuno mi dà una mano ricambierò in qualche maniera.

    CIAO A TUTTI (la mia e-mail è [email protected] se volete contattarmi direttamente)




    ti consiglio GAME MAKER 5.2... http://gmitalia.altervista.org
    Ultima modifica di aleword; 11-02-2004 alle 15:18:56

  15. #15
    gamesraider avanzato L'avatar di dakril
    Registrato il
    11-03
    Località
    paderno dugnano, milano
    Messaggi
    924
    xeon

    senza offesa, ma per fare un gioco ci vuole molto tempo e una buona dose di cervello inoltre ci sono vari modi di fare un gioco come vuoi tu, e molti linguaggi, inoltre se non ne sai nemmeno uno ti conviene metterti a studiare fisso dato che anche per realizzare un gioco in 2D ci vuole una buona conoscenza del linguaggio scelto. Anche per me fare un videogioco è un sogno che ho da tempo e per questo faccio l'informatico. Studiamo prima e poi facciamo!!!

    non è vero, come ha detto eclipse non serve molto, io ho 12 anni eppure sto imparando e riesco gia a fare qualcosa con l'aiuto di qualche engine, poi uno se vuole può anche usare rpg maker o altri facili programmi, con rpg maker in una settimana fai un final fantasy!!!!!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •