La migliore consolle - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: La migliore consolle

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • PS2

    23 42,59%
  • XBOX

    13 24,07%
  • GAME CUBE

    18 33,33%
Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: La migliore consolle

Cambio titolo
  1. #31
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    game³
    ti sei dimenticato triforce e il litigone su GT vs F335
    anche Delita
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  2. #32
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    giobbe
    Beh... ad essere sinceri, neanche noi ci stanchiamo mai di dre "ma non vi stancate mai di proporre/rispondere alla stessa domanda"?

    Ma posso capire la tua disapprovazione, Antò.

    Il fatto è che il quesito che si ripropone a base settimanale su queste pagine è roba da mocciosi, anzi, da ultra-mocciosi... perchè il bambino vero, gioca e si diverte, a prescindere dal marchio.. forse il vero giocatore è chi è bambino dentro, e probabilmente questo è il bello dei VG così come di tutto il mondo ludico "adulto" (la differenza fra un adulto e un bambino è che i giocattoli dell'adulto costano di più... solo gli stupidi parlano per citazioni, lo so, ma questa mi piace particolarmente).

    Il moccioso con cui abbiamo a che fare noi, invece, è il "fanboy": razza terrificante, in continua espansione, e di età abbastanza disparate (il vero moccioso è moccioso dentro). Non da retta al bambino che è in lui, no: è troppo grande per farlo, e videogiocare e roba da grandi. Ecco allora nascere i vari filoni: i jrpg player, i piesseduerulla, i xboxspacca, in meneintendodifference, gli hardcorepuristi, i lageffodalabirralleconsole... e, dulcis in fundo, i retroplayer (no, non mi riferisco a te...:P)... allora il videogioco finisce di essere un giocattolone universale ed inizia ad avere confini, che siano di piattaforma e/o di genere e/o di tempo.

    Da parte mia sinceramente non posso che giudicare un pò malato chi, per esempio, avendo un cascettone non invidi PES3 o non aneli le altre esclusive del monolite o chi avendo non un xbox non desideri fare una partitina a, chessò, Halo o Top Spin (il multiplayer, quello si che rulla)... mi piange il cuore poi sentire certi mocciosi dire che il Cubo è roba da poppanti, affermazione non tanto errata per la presenza di titoli maturi, ma per il fatto che i titoli da "poppanti" in questione sono piccoli gioelli e che da soli valgono l'acquisto della console.

    Ho maturato una insofferenza a thread del genere, e lo sfogo di cui sopra è forse ingiustificato anche perchè alla fine gli utenti in questo 3d, educatamente, la maggior parte delle volte utilizzano le formule magiche del politically correct: "Imho" e "Preferisco".

    Tutto questo preambolo per giustificare quello che sarebbe dovuto essere il mio intervento: "Mi son rotto i coglioni, please, se volete fare a gara a chi ce l'ha più lungo, per favore, fatelo in bagno"

    P.S. [OT]: Rika78... Maga Baol? Non sapevo che (non?) esistessero maghe baol...
    Ho letto con interesse, caro amico, la tua classificazione dei vari tipi di giocatori e mi trovo in parte d'accordo...ma eliminerei dai vari topos il retrolpayer. Secondo me, questa categoria non puo' essere affiancata a nessuna da quelle citate da te. Primo perche il retroplayer a differenza delle altre categorie ha una storia di vita che è legata inscindibilmente alla "carriera" videoludica mentre un rpggisista puo' benissimo esserlo per il seplice fatto che ama gli rpg...e purtroppo come tu stesso hai detto il retroplayer (o meglio il fenomeno retrogames) ha insitito nel proprio dna il concetto di limite (forse meglio barriera)...questo per "difendersi" da alcuni elementi nefesti...quegli elementi...bhe lasciamo perdere...Dio non voglia che ci troviamo di nuovo a parlare di retrogames...
    Ultima modifica di ANTONIO MILANO; 3-02-2004 alle 16:14:53





  3. #33
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    game³
    ti sei dimenticato triforce e il litigone su GT vs F335
    ma almeno quello è stato divertente

  4. #34
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    grifon
    ma che bel messaggio

    io volevo solo vedere i gusti degli altri, tutto qui!!
    Beh... ci sono una quintalata di topic del genere nei meandri di questa sezione. La prossima volta, al massimo, uppali...


    Antò
    Ho letto con interesse, caro amico, la tua classificazione dei vari tipi di giocatori e mi trovo in parte d'accordo...ma eliminerei dai vari topos il retrolpayer.
    Antò... pare proprio che ci sei cascato ... avrei scommesso un cinquantone che avresti detto quanto segue:

    Secondo me, questa categoria non puo' essere affiancata a nessuna da quelle citate da te. Primo perche il retroplayer a differenza delle altre categorie ha una storia di vita che è legata inscindibilmente alla "carriera" videoludica mentre un rpggisista puo' benissimo esserlo per il seplice fatto che ama gli rpg...e purtroppo come tu stesso hai detto il retroplayer (o meglio il fenomeno retrogames) ha insitito nel proprio dna il concetto di limite (forse meglio barriera)...questo per "difendersi" da alcuni elementi nefesti...quegli elementi...bhe lasciamo perdere...Dio non voglia che ci troviamo di nuovo a parlare di retrogames..
    Chissà perchè va sempre a finire così... (comunque, più o meno, ti do ragione... quanto al "meno", non dilunghiamoci, altrimenti ci troviamo di nuovo a parlare di abandongame )
    Ultima modifica di giobbe; 3-02-2004 alle 17:14:57

  5. #35
    Utente L'avatar di il_VeKKiO
    Registrato il
    01-04
    Località
    Gallo (Ferrara)
    Messaggi
    179
    cubo 4ever!

    e grazie al mio voto supera l'xscatola

  6. #36
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    nobu

    ma almeno quello è stato divertente
    adesso lo ripesco e me lo stampo

  7. #37
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    Il mitico Cubo!!!

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •