hei! che fine ha fatto la bocca di sauron?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: hei! che fine ha fatto la bocca di sauron?

Cambio titolo
  1. #1
    cacciatore dell'anello L'avatar di Gollum
    Registrato il
    11-02
    Località
    montagne nebbiose
    Messaggi
    109

    hei! che fine ha fatto la bocca di sauron?

    caspita ragazzi avete visto quanti tagli ne il ritorno del re?
    solo per citarne alcuni:
    -i pukil(gli uomini selvaggi)
    -la morte di saruman e vermilinguo
    -le statue di chirit ungol
    -LA BOCCA DI SAURON
    -le case di guarigione
    speriamo di vederne la maggior parte nell'edizione speciale di novembre
    Un freddo stagno per fare un bagno gustoso siiiiiiii e se mi riesce io prendo un pesce polposo siiiiiiiiii

  2. #2
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    un'altra cosa che non ho capito nemmeno nel libro:
    L'anello di Sauron si è distrutto
    I 9 degli umani gli avevano i Nazgul: distrutti
    I 7 dei nani: distrutti
    I 3 degli elfi: Galadriel, Gandalf e.............?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brissago, Svizzera
    Messaggi
    458
    La bocca di sauron? Il libro l'ho letto, ma non me lo ricordo... per il resto, beh era già lungo di per sé, figurati con queste aggiunte! Però forse l'extend edition ci saà parecchia roba in più forse pure 1-2 ore
    Se avanzo, seguitemi. Se indietreggio, uccidetemi. Se muoio, vendicatemi!

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    snoker ha scritto:
    un'altra cosa che non ho capito nemmeno nel libro:
    L'anello di Sauron si è distrutto
    I 9 degli umani gli avevano i Nazgul: distrutti
    I 7 dei nani: distrutti
    I 3 degli elfi: Galadriel, Gandalf e.............?
    ..e elrond....

  5. #5
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    aed ha scritto:
    La bocca di sauron? Il libro l'ho letto, ma non me lo ricordo... per il resto, beh era già lungo di per sé, figurati con queste aggiunte! Però forse l'extend edition ci saà parecchia roba in più forse pure 1-2 ore
    già nelle 2 torri ci sono 42 min

  6. #6
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491

    Re: hei! che fine ha fatto la bocca di sauron?

    Gollum ha scritto:
    caspita ragazzi avete visto quanti tagli ne il ritorno del re?
    solo per citarne alcuni:
    -i pukil(gli uomini selvaggi)
    -la morte di saruman e vermilinguo
    -le statue di chirit ungol
    -LA BOCCA DI SAURON
    -le case di guarigione
    speriamo di vederne la maggior parte nell'edizione speciale di novembre
    Sì, in effetti ci sono stati un bel po' di tagli rispetto al libro.
    Viene taciuto anche l'amore tra Eowyn e Faramir, e di Saruman nella contea non si parla nemmeno.
    Poi una cosa che mi ha un po' deluso è stato l'arrivo di Aragorn nella battaglia dei campi di Pelennor. Non male è vero, ma poco d'impatto. Nel libro l'arrivo di Aragorn è cento volte più epico e coinvolgente che nel film secondo me.
    Ma devo dire che nonostante queste differenze Il Ritorno del Re mi è davvero piaciuto tantissimo

  7. #7
    cacciatore dell'anello L'avatar di Gollum
    Registrato il
    11-02
    Località
    montagne nebbiose
    Messaggi
    109

    Re: Re: hei! che fine ha fatto la bocca di sauron?

    Luke Skywalker ha scritto:
    Sì, in effetti ci sono stati un bel po' di tagli rispetto al libro.
    Viene taciuto anche l'amore tra Eowyn e Faramir, e di Saruman nella contea non si parla nemmeno.
    Poi una cosa che mi ha un po' deluso è stato l'arrivo di Aragorn nella battaglia dei campi di Pelennor. Non male è vero, ma poco d'impatto. Nel libro l'arrivo di Aragorn è cento volte più epico e coinvolgente che nel film secondo me.
    Ma devo dire che nonostante queste differenze Il Ritorno del Re mi è davvero piaciuto tantissimo
    purtroppo saruman nella conte non lo vedremo mai perchè in pratica la scena è stata spostata ad isengard la morte è la stessa ma vermilinguo lo uccide legolas però.
    l'arrivo di aragorn è una mezza cacata arriva lui,legolas,gimli e....... anitra wc i non morti che spazzano tutto sembrano:" l'ondata verde anitra wc depura gli scarichi del tuo bagno e i campi del pelennor" è un prodotto di guerra leggere attentamente le avvertenze
    Un freddo stagno per fare un bagno gustoso siiiiiiii e se mi riesce io prendo un pesce polposo siiiiiiiiii

  8. #8
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    snoker ha scritto:
    un'altra cosa che non ho capito nemmeno nel libro:
    L'anello di Sauron si è distrutto
    I 9 degli umani gli avevano i Nazgul: distrutti
    I 7 dei nani: distrutti
    I 3 degli elfi: Galadriel, Gandalf e.............?
    nn sapevo che gandalf fosse un'elfo ...nn so se Elrond ha un'altro dei tre anelli, essendo mezz'elfo (se no sarebbe biondo)....

  9. #9
    Utente L'avatar di Dark_Schneider
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    470
    io ho letto il libro e sn rimasto abbastanza deluso del film xchè hanno saltato un sacco di pezzi belli8(
    vada per gli altri ma almeno la morte di saruman dovevano metterla!!
    Ultima modifica di Dark_Schneider; 2-02-2004 alle 19:20:06

  10. #10
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    gandalfilbianco ha scritto:
    nn sapevo che gandalf fosse un'elfo ...nn so se Elrond ha un'altro dei tre anelli, essendo mezz'elfo (se no sarebbe biondo)....
    Gandalf NON è un Elfo, è un ISTARI, una razza mandata dall'alto, da quanto ho capito (non per mia mancanza, per il fatto che non viene mai apertamente precisato in NESSUN LIBRO di Tolkien). Elrond è un mezz'elfo senza dubbio, ma il suo essere di capelli scuri non vuol dire niente. Ci sono stati anche Elfi puri con capelli scuri, per quanto ne sappia (solo i Vanyar non li avevano, mi pare).
    I tre anelli sono proprio di Elrond, Galadriel e Gandalf (gli è stato donato da un elfo, ora non ricordo il nome, dovrebbe essere Cirdan il carpentiere. Qualcuno mi aiuti )

  11. #11
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Monkey Rufy
    Gandalf NON è un Elfo, è un ISTARI, una razza mandata dall'alto, da quanto ho capito (non per mia mancanza, per il fatto che non viene mai apertamente precisato in NESSUN LIBRO di Tolkien). Elrond è un mezz'elfo senza dubbio, ma il suo essere di capelli scuri non vuol dire niente. Ci sono stati anche Elfi puri con capelli scuri, per quanto ne sappia (solo i Vanyar non li avevano, mi pare).
    I tre anelli sono proprio di Elrond, Galadriel e Gandalf (gli è stato donato da un elfo, ora non ricordo il nome, dovrebbe essere Cirdan il carpentiere. Qualcuno mi aiuti )
    io ho letto che i capelli scuri siano dovuti al fatto che siano mezz'elfi, qualche gene dominante sui capelli scuri, poi nn so se esistono elfi puri con i capelli scuri, ma ho letto sta cosa nel libro e nn c sarebbe stato motivo per specificarla...credo

  12. #12
    cacciatore dell'anello L'avatar di Gollum
    Registrato il
    11-02
    Località
    montagne nebbiose
    Messaggi
    109
    Monkey Rufy

    Gandalf NON è un Elfo, è un ISTARI, una razza mandata dall'alto, da quanto ho capito (non per mia mancanza, per il fatto che non viene mai apertamente precisato in NESSUN LIBRO di Tolkien). Elrond è un mezz'elfo senza dubbio, ma il suo essere di capelli scuri non vuol dire niente. Ci sono stati anche Elfi puri con capelli scuri, per quanto ne sappia (solo i Vanyar non li avevano, mi pare).
    I tre anelli sono proprio di Elrond, Galadriel e Gandalf (gli è stato donato da un elfo, ora non ricordo il nome, dovrebbe essere Cirdan il carpentiere. Qualcuno mi aiuti )
    ISTARI:sono i servi dei valar che sarebbero l'equivalente tolkieniano agli dei greci(leggere silmarillion per ulteriori info)
    ANELLO DI GANDALF:donato a gandalf da cirdan il custode dei porti(nel film si vede sia all'inizio della compagnia che alla fine del ritorno del re)
    ANELLO DI ELROND: donato a elrond da gil galad
    Un freddo stagno per fare un bagno gustoso siiiiiiii e se mi riesce io prendo un pesce polposo siiiiiiiiii

  13. #13
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Dark_Schneider

    io ho letto il libro e sn rimasto abbastanza deluso del film xchè hanno saltato un sacco di pezzi belli8(
    vada per gli altri ma almeno la morte di saruman dovevano metterla!!
    ma saruman muore durante la guerra nella contea mi pare, scena che cmq nn andava messa, e poi nn credo che la morte di saruman sia così fondamentale, magari quando è umiliato da gandalf a isengard quello ci andava...cmq per il resto avrei voluto vedere quello che accadeva nelle case di guarigione, e magari accennare al fatto che Eomer era diventato re di rohan ci sarebbe voluto, speriamo nella versione estesa, li i pezzi mancanti ci saranno...

    scusate la domanda ma in tutto il libro nn ricordo accenni sulla bocca di sauron, che vuoi dire gollum?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Ah quanta bella gente che ha letto il Silmarillion

    cmq credo che almeno le case di guarigione e la morte di Saruman veranno inseriti nella versione speciale, ma dovremo aspettare a novembre.

    IMHO c'è anche qualche possibilità di vedere i pukil (altrimenti il viaggio fino a Minas Tirith sarebbe troppo semplice)


    p.s. in questo sito si parla anche della bocca di Sauron:

    http://www.cinemotoreonline.net/ilri...ersonaggi.html

  15. #15
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    ah ora si che mi ricordo... cmq nn credo che verrà inserita per com'è l'impostazione di quella scena proprio nn rientra...

    stamattina ho letto (durante le interrogazioni di filosofia la parte dedicata agli istari, e all'anello di fuoco donato a gandalf, ma ancora nn ho notizie di quello di elrond, indagherò...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •