Ventola rumorosa,che fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ventola rumorosa,che fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Ventola rumorosa,che fare?

    Salve,volevo chiedere un particolare tecnico,spero mi possiate aiutare:ho la ventola del PC che ultimamente fa un po'di rumore,a firare gira bene,il ronzio si sente all'accensione e dopo un po'smette,sapete se esiste un qualche grasso spray pensato appositamente per risolvere certi problemi?Oppure mi potete dire cosa fare?Grazie

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Controlla che non ci sia polvere, comunque è una cosa abbastanza comune con certi tipi di ventola che dopo un certo periodo aumenti la rumorosità, in quel caso solitamente si fa prima a cambiarla.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Prova a pulirla con un pò di aria compressa, e bada che non ci siano cavi che la sfiorino.

  4. #4
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Mah, x la mia non ci sono rimedi xkè un giorno ke ho dovuto portare in assistenza il pc mi hanno detto ke avevano pulito anke la ventola e quando sono tornato a casa faceva di nuovo rumore

  5. #5
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    secondo me è colpa del dissipatore che ci sta sotto: avevo questo tipo di problema in un vecchio pc e nonostante avessi cambiato 3 ventole (sempre diverse) il problema si ripresentava in maniera congenita... poi ho provato con un nuovo dissipatore ed è filato tutto liscio... credo fosse colpa delle vibrazioni o dei punti di fissaggio




  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    C'è anche un altro modo usato di solito dagli overclocker (come me!), se il tuo computer non produce eccessivo calore ci puoi mettere degli strati di un materiale tipo gommapiuma non infiammabile sulle pareti interne del case, questo di conseguenza rende il pc meno rumoroso. Non mettere grasso nella ventola perchè può danneggiare i cuscinetti, però puoi provare con del lubrificante per componenti elettronici (solo qualche goccia) o diminuire i giri della ventola con una resistenza se sei abbastanza esperto da farlo.

    Dimenticavo, se pensi che sia il dissipatore prova a metterci della pasta siliconica, o cambiarla se c'è già.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •