Le specializzazioni? (D&D)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Le specializzazioni? (D&D)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530

    Le specializzazioni? (D&D)

    Io e dun mio amico abbiamo comprato un "manuale del giocatore" per preparaci un gruppo ma come mai nn ci sono le specializzazionim o mestieri? Come faccio a fare il necromante per esempio?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  2. #2
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    guarda che le scuole di specializzazione ci sono.
    Dovrebbero essere in un riquadro nella sessione del mago.

    x mestieri non capisco cosa intendi....
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  3. #3
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Le classi quelle sono...al massimo ci sono le ''classi di prestigio'' ma per quelle o compri altri manuali particolari o almeno il manuale del master....
    MAFIA CAPITALE

  4. #4
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    ma il manuale lo hai letto?
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  5. #5
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Guerriero ->Mercenario

    Forse sono io pirma ma ero convinto ci fossero le classi e le specializzazioni...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  6. #6
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Devil 87

    Guerriero ->Mercenario

    Forse sono io pirma ma ero convinto ci fossero le classi e le specializzazioni...
    ci sono le classi di prestigio che sono sul manuale del master e anche su dei manualetti appositi da comprare singolarmente. cmq un semplice guerriero per divenire un mercenario basta che abbia un ruolo da mercenario nel gdr ed è fatta. si evolverà come un normale guerriero però sarà un mercenario.

  7. #7
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Nn è che hai letto in prussia? Nn è uguale là....
    MAFIA CAPITALE

  8. #8
    Utente L'avatar di Nero Angelo
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    231
    ci sn le CdP (classi di prestigio)

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Le specializzazioni delle scuole di magia le trovi sul MdG, invece le specializzazioni di classe sono le cosìdette Classi di Prestigio (CDP). I mestieri in D&D non eisistono per il semplice motivo che un avventuriero ha lasciato la sua vita di routine per darsi (come dice la parola stessa) all'avventura! Certo che nel BG del tuo PG Negromante potrai mettere che era per esempio un ex-becchino o un guardiano di un cimitero e che amava molto leggere libri nelle lunghe notti di vigilanza!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  10. #10
    Utente L'avatar di Nero Angelo
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    231
    se vuoi 1 konsiglio, fai 1 cdp che potenzi le capacità ke gia hai o ke te ne dia alcune potenti nuove

  11. #11
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    vuoi una professione? E' un'abilità. Nel Manuale del Giocatore vai nella parte inerente ad esse, troverai sia le professioni che i vari tipi di artigianato (quelli sono solo template, esempi, puoi fare qualunque lavoro tu abbia voglia, se vidimato dal master). Ad esempio io ed un mio amico siamo paladini (lui buono, io malvagio e tiefling) lui è cuoco e io birraio!

  12. #12
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Furious Angel

    ...Ad esempio io ed un mio amico siamo paladini (lui buono, io malvagio e tiefling)...
    Un paladino malvagio?
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  13. #13
    Utente L'avatar di Nero Angelo
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    231
    un paladino oscuro/caduto: prendi le capacità del paladino e le inverti

  14. #14
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Nero Angelo

    un paladino oscuro/caduto: prendi le capacità del paladino e le inverti
    O_o tipo?

    dove sta scritta sta cosa? per quello che sò io un paladino decaduto non sale più i livelli da paladino ma deve prendere quelli di guardia nera (che sono i migliori) o di una qualsiasi altra classe...

  15. #15
    Utente L'avatar di Nero Angelo
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    231
    nn sta skritto da nessuna parte, ma noi krediamo sia il metodo migliore: invece di GUARIRE carisma x livello, INFLIGGE carisma x livello, invece di arma benedetta ha arma maledetta e così via

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •