[1]The Binding of Isaac
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 158

Discussione: [1]The Binding of Isaac

Cambio titolo
  1. #1
    Pixel Hunter L'avatar di dicotomia
    Registrato il
    10-09
    Località
    Sigil
    Messaggi
    1.785

    [1]The Binding of Isaac

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: The Binding of Isaac



    Titolo: The Binding of Isaac
    Genere: Action-Adventure
    Sviluppatore: Edmund McMillen (design) e Florian Himsl (programmazione)
    Publisher: Edmund McMillen
    Data di rilascio: 28 Set 2011
    Prezzo: 4.99€





    The Binding of Isaac è un roguelike concepito da Edmund McMillen, già famoso in qualità di autore di Gish e co-realizzatore di Super Meat Boy.
    Roguelike significa "come Rogue", dove per Rogue si intende uno dei primissimi tentativi di trasporre su di un calcolatore l'esperienza di un gioco di ruolo (a livello di immaginario, più che altro).



    Si tratta, in sostanza, di un action-adventure in cui si esplorano intricati dungeon ripulendoli dai mostri che li infestano. C'è un accenno di strategia nella gestione di armi e power-up, mentre sono pressoché assenti elementi rompicapo. Dungeon e nemici sono generati proceduralmente: ogni partita è unica, diversa da tutte le altre, e in ciascuna si ricomincia sempre daccapo, dall'inizio del gioco, senza alcun equipaggiamento. Non è prevista una funzione di salvataggio durante la sessione, ma il gioco registra gli esiti di ogni peregrinazione, in termini di oggetti raccolti, segreti scoperti, boss finali uccisi, etc.



    Sul piano delle meccaniche, fondamentalmente, al di là della componente esplorativa e di quella relativa alla raccolta/gestione di oggetti ed equipaggiamento, The Binding of Isaac consiste in un twin-stick shooter a schermata fissa. Ciononostante, dacché realizzato in Flash, non offre il supporto per il controller; bisogna pertanto ricorrere ad un software che permette di "bindare" la tastiera sul pad, come Xpadder. Potete scaricare qui una configurazione ottimale dei tasti per il pad XBOX 360, in cui si può sparare sia con lo stick destro, sia con i tasti ABXY, come in alcuni shooter anni '90 - almeno, nelle loro conversioni casalinghe.



    Tecnicamente non è niente di trascendentale, e l'implementazione in senso stretto denuncia qualche limite. Tuttavia, in ambito artistico, The Binding of Isaac, come ogni lavoro di McMillen, si distingue per un tocco ispirato e personale, uno stile visivo evocativo e affascinante. Anche la colonna sonora, ad opera di Danny Baranowsky (Super Meat Boy), è di notevole caratura, e contribuisce in maniera decisiva nel determinare le peculiari atmosfere di cui il titolo è impregnato; si può acquistare l'OST su Steam (come DLC separato dal gioco, ad un prezzo leggermente maggiorato), oppure ascoltare liberamente tramite BandCamp.







    DOVE ACQUISTARLO:
    http://store.steampowered.com/app/113200/
    Al momento, viene venduto in offerta lancio col 10% di sconto: 4.49 euro anziché 4.99.


    GUIDA WIKIA:
    http://bindingofisaac.wikia.com/wiki..._of_Isaac_Wiki
    Molto utile per scoprire la funzione dei vari oggetti e dei numerosi power-up.

    SUGGERIMENTI (POTENZIALI SPOILER):
    Spoiler:

    • Nel gioco non si può saltare. Tuttavia, in certi casi, è possibile oltrepassare buche e canali. Per farlo, bisogna piazzare una bomba dietro una roccia adiacente il canale/buca - non sempre tale roccia è presente, bisogna essere fortunati. I residui dell'esplosione vanno a colmare il vuoto, fungendo da passerella. L'esplosivo deve essere piazzato dietro la roccia rivolta verso la buca, non di lato, altrimenti i residui non colmeranno il vuoto.
    • Le porte chiuse non a chiave possono essere sfondate con le bombe.
    • È previsto lo sparo soltanto rispetto ai 2 assi fondamentali. Tuttavia, sfruttando il movimento, con un po' di allenamento, è possibile lanciare i colpi anche in diagonale.


    DEV BLOG DELL'AUTORE, EDMUND MCMILLEN:

    http://edmundmcmillen.blogspot.com/


    FAQ
    :
    Spoiler:
    Q. I keep losing my progress in the game/losing my saves

    A. You more then likely have a program that is erasing or cleaning your Flash directory i.e. %AppData%\Macromedia\Flash Player\#SharedObjects such as Advanced systemcare,CC Cleaner, Registry Mechanic, or any other program that has the option to clean private data and the like.

    Easiest solution is to go into the program and see if it has a option to pass Flash.

    I have also listed how to do this for the three common programs

    Advanced System care - select "Maintain Windows" > Click on the Tab "Settings". Expand the tree view of "Maintain Windows" > Choose "Privacy Sweep". Now following the tree structure on the right go to "Other Applications" > "Aplication" > Uncheck "Macromedia Flash(5/6/7/8)". Apply and OK.

    If you already scanned, do it again with the new Settings otherwise it will still remove the files.

    Better Privacy for FF- Now just load up Isaac, you may want to run the game in window mode to do this, and then switch to Firefox now open up better privacy's options.

    In the LSO manager tab you should see an entry for Isaac. Highlight the entry and hit the "Prevent Automatic LSO Deletion" button.

    Better privacy should leave Isaac's flash settings alone

    CC Cleaner- Click on cleaner then applications and scroll down till you find the group Multimedia and uncheck the boxes for Steam and Flash

    Also if that doesn't work then try this: Open ccleaner and go to options then click on exclude and then add, now under drive or folder add C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\Macromedia\

    Ready now can use ccleaner and not have it erase your game data.


    If you don't have any of these programs or a similar one and then check your actual Flash settings and set it to "allow sites to save information to this computer"

    you can do this by:

    Windows XP clicking start/windows icon -> settings -> control panel -> Flash Player

    Vista/7 Start -> control panel -> system and security -> Flash Player

    MAC: System Preferences, found under Other, click Flash Player


    Q. Does this game support Gamepads and can I rebind keys?

    A. No you can't rebind your keys and Gamepads are not officially suppourted but you can use a program such as controlMK or Joy to key check this thread for more information: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2146428

    Now Edmund did say he was looking into alternate control methods so it possible that controller and key rebinding may be supported later


    Q. Can you skip the intro?

    A. Yes just hit space


    Q. I am not getting any achievements what gives?

    A. Are you using the MAC version as for right now the MAC version has a bug in which achievements do not unlock in Steam there is a patch due out on the weekend of OCT 1st that should resolve that

    If your using the windows version then try deleting Local content and re-install the game and if needed check and see if you still have a .sol file c:\user\username\AppData\Roaming\Macromedia\Flash Player\#SharedObjects\[random]\localhost\ if so delete that as well this is what is used to keep track of your progress for the game

    If your still having issues then I don't know what to tell you


    Q. Does this game save your in game progress?

    A. No, there's no in game saving, you have to beat the game in one go sorry. But given that the game has six levels at the start and eight after you "finish" the first time it's not that bad


    Q. How do I change the screen size or make it full screen?

    A. To make it full screen hit 'F' at anytime to access the options hit 'ESC' during the game


    Q. The game is crashing, there's slow down or other glitch here

    A. All I can say is that on his blog Edmund said that there is a patch in the works and should be out this weekend so hopefully whatever bug your experiencing is going to be fixed


    Q: I bought the soundtrack and/or soundtrack bundle but I don't know where to find the soundtrack?

    A: It's located in your Steam Apps folder i.e. C:\Program Files\Steam\steamapps\common\the binding of isaa

  2. #2
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Riapertura! Per un gioco "indie" è un traguardo mostruoso
    Qualche mese fa per collezionismo ho comprato la Unholy Edition. Stavo pensando di fare un poster di Isaac, ma devo scegliere bene la foto... Avete consigli?
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  3. #3
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Oggi ho trovato Dr. Fetus + Mr. Mega + Bobby-Bomb + Bob's Curse. Heart of Mom non mi ha nemmeno visto!

    Ho sbloccato "Everything is terrible" che da quello ch eho capito rende il gioco più difficile; ma ne è valsa la pena.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  4. #4
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Ho sbloccato "Everything is terrible" che da quello ch eho capito rende il gioco più difficile; ma ne è valsa la pena.
    Se non sbaglio cambia solo la probabilità di trovare stanze più bastarde, il gioco in sè rimane uguale.

  5. #5
    Dablim
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio cambia solo la probabilità di trovare stanze più bastarde, il gioco in sè rimane uguale.
    Invece deduco che se sei benedetto trovi roba più facile vero? Mi è successo due volte di trovare la benedizione e trovavo solo mosche e ragni.

  6. #6
    Dablim
    Ospite
    Ma lol ho trovato un coupon di sconto di Steam nel gioco! Ma si può usare?
    Però ormai son morto e l'ho perso.

  7. #7
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Lo steam sale dà sconto su tutta la roba del negozio, non che sia qualcosa di imperdibile.

    La trasformazione in gatto è sgravissima invece
    No project at all

  8. #8
    Dablim
    Ospite
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    Lo steam sale dà sconto su tutta la roba del negozio, non che sia qualcosa di imperdibile.
    In che senso?

  9. #9
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Ma lol ho trovato un coupon di sconto di Steam nel gioco! Ma si può usare?
    Però ormai son morto e l'ho perso.
    Wut?

    Mai vista

    Ah ma sconti in game.
    Geniale

    Sent from here
    Ultima modifica di HieiDj; 2-02-2013 alle 22:01:00

  10. #10
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio cambia solo la probabilità di trovare stanze più bastarde, il gioco in sè rimane uguale.
    Finora quello che ho visto è che i livelli hanno più stanze e che i Boss in versione normale droppano un solo cuore.

    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Invece deduco che se sei benedetto trovi roba più facile vero? Mi è successo due volte di trovare la benedizione e trovavo solo mosche e ragni.
    Boh, non mi è sembrato. Le prossime volte ci starò attento.

    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Hai presente quando entri nel negozio ed alcuni prezzi sono scritti in rosso? Quando sono in rosso vuol dire che sono in sconto e che costano di meno. Quando trovi i saldi steam tutti gli oggetti del negozio sono scontati. E' comodissimo se vuoi comprare gli oggetti da 15 monete che scendono a 7 monete.

    EDIT: non è imperdibile nel senso che modi per avere molti soldi ce ne sono diversi. Oltre al fatto che si può finire il gioco senza comprare nulla dal negozio.

    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    La trasformazione in gatto è sgravissima invece
    La prima volta l'ho battuta così Mom

    Ultima modifica di Chronos; 2-02-2013 alle 22:25:05
    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  11. #11
    Dablim
    Ospite
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Hai presente quando entri nel negozio ed alcuni prezzi sono scritti in rosso? Quando sono in rosso vuol dire che sono in sconto e che costano di meno. Quando trovi i saldi steam tutti gli oggetti del negozio sono scontati. E' comodissimo se vuoi comprare gli oggetti da 15 monete che scendono a 7 monete.
    Ah ma pensavo che se finivi il gioco col coupon poi te lo davano in real.

    Comunque stavo per battere The Fallen! Mi mancava un pelo e poi son morto.

  12. #12
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    mannaggia a voi ho ricominciato a giocarci. 70 ore e ancora devo sbloccare una marea di roba



  13. #13
    Dablim
    Ospite
    Come faccio a scaricare la OST che ho comprato da Steam?

  14. #14
    I will be like VΛCVVM L'avatar di giocoalcomputer
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vedano al lambro (MB)
    Messaggi
    3.995
    306 ore e mi manca ancora un obbiettivo

  15. #15
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Come faccio a scaricare la OST che ho comprato da Steam?
    Dovresti avercela già, è tipo in qualche cartella astrusa.

    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Ah ma pensavo che se finivi il gioco col coupon poi te lo davano in real.

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •