[Windows] [PROBLEMA] pannello di controllo audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [PROBLEMA] pannello di controllo audio

Cambio titolo
  1. #1
    ビートマニア IIDX L'avatar di JaHmAn
    Registrato il
    07-08
    Località
    Empress Place
    Messaggi
    658

    [PROBLEMA] pannello di controllo audio

    Ciao ragazzi,
    da un pò di tempo, ormai, ho acquistato l'headset Corsair Vengeance 1500 i cui driver mi hanno sempre dato un pò di problemi, mi spiego:
    accendendo il pc e collegando l'headset la maggior parte delle volte le cuffie non vengono "del tutto" riconosciute, ovvero, se apro il sw del relativo pannello di controllo Corsair mi dice che non sono stati identificati microfono e altoparlanti delle cuffie, a volte non viene riconosciuto solo il microfono, a volte solo gli altoparlanti e per risolvere tutto questo ero costretto a scollegare/ricollegare l'usb finchè il settaggio non era apposto... insomma uno schifo.
    Premetto che ho già contattato l'assistenza e, ahimè, non mi hanno saputo dare alcuna risposta
    Avevo trovato da solo un modo per risolvere il problema, ovvero lasciando le cuffie perennemente collegate al pc, anche quando lo spengo, cosicchè una volta acceso il pc le cuffie vengono sempre riconosciute senza aver bisogno di scollegare e ricollegare il dispositivo
    A tal proposito, però avevo settato, dal pannello audio di windows, che le casse del pc rimanevano sempre e comunque il dispositivo predefinito audio e le cuffie il dispositivo predefinito per le comunicazioni.

    Ora il problema dovuto all'apertura del thread:
    Giocando e parlando su skype nello stesso momento mi ritrovo nella situazione che la persona con la quale sto parlando è costretta a sentire l'audio di gioco perchè, appunto, proviene dall'impianto audio; quindi ogni qual volta che gioco dovrei impostare le cuffie come dispositivo predefinito per l'audio, dal pannello di controllo audio di Windows
    Vado per aprire la suddetta scheda e non si apre prima di MINIMO 5 minuti d'orologio.
    Questo problema non sussiste se le cuffie non sono collegate al pc, infatti provando, il pannello di controllo audio si apre immediatamente da prassi, quando l'headset usb è scollegato

    Qualcuno può aiutarmi con questo fastidiosissimo problema?
    Da tempo provoa risolverlo da solo, evidentemente con scarsissimi risultati

    Ringrazio anticipatamente

    EDIT:
    Qui un esempio del sw Corsair

    Spoiler:


    Quando l'identificazione non risulta completa, sotto la voce "principale" (angolo alto sx) i grafici "volume" e "microfono" non ci sono, la schermata risulta nera in quella sezione.
    Come detto precedentemente, a volte scompare solo "volume" ed a volte solo "microfono"
    Ultima modifica di JaHmAn; 1-02-2013 alle 10:30:31

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •