Memoria virtuale insufficente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Memoria virtuale insufficente

Cambio titolo
  1. #1
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374

    Memoria virtuale insufficente

    Ragà oggi, mentre stavo portando in divx un file mpeg2 che ho registrato con la mia scheda SAT, ho avuto un problema. E' comparso un errore che mi diceva che la memoria vistuale era insufficente e che dovevo aumentarla!!! Come posso fare??come si fa? a quanto devo aumentarla???
    ho un hard disk di 60 GB mentre la ram di 256 MB.
    Ho windows xp


    Alfo Production

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Clicca con il tasto destro sull'icona Risorse del Computer" -> Proprietà -> linguetta Avanzate -> Prestazioni -> Impostazioni -> linguetta Avanzate -> Cambia -> Dimensioni gestite dal sistema.

  3. #3
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    il problema che hai riscontrato è dovuto a un file di swap troppo piccolo

    in pratica il file di swap è uno spazio nell'hard disk dove vengono messi i file in esecuzione che non stanno nelle RAM ovviamente più si usa il file di swap e più il computer è lento essendo l'hard disk MOOOOLTO + lento delle RAM

    per evitare di riscontrare di nuovo tale problema puoi o aumentare la RAM oppure aumentare le dimensioni del file di swap

    per fare questo devi andare nelle propieta delle risosrse dle computer--->avanzate---> selezioni il pulsante impostazioni più in alto---> avanzate---> il pulsante in basso cambia


    ora qui troverai una facciata che ti darà tutte le impostazioni al riguardo

    per cambiare le dimensioni del file di swap seleziona "dimensioni personalizzate" e inserisci nei 2 campi i vlaor idi massimo e minimo

    personalmente ti consiglio di inserire un valore uguale perchè mettere a te di risparmiare qualche MB con quel HD da 60 GB non ti interessa molto mentre se wuindows deve allargare il file di swap le presazioni ne risentono molto

    i valori da inserire spesso vengono consigliati in basso e se non sai cosa mettere vanno bene quelli

    in ogni caso il valore che ti consiglio io è 768MB cioè 3 volte la tua RAM

    cmq se dovessi avere ancora prob basta che aumenti questo valore e dovresti risolvere


    P.S: ovviamente ilo spazio che lasci al file di swap non lo puoi riutilizzare...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  4. #4
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    SirDrakan

    il problema che hai riscontrato è dovuto a un file di swap troppo piccolo

    in pratica il file di swap è uno spazio nell'hard disk dove vengono messi i file in esecuzione che non stanno nelle RAM ovviamente più si usa il file di swap e più il computer è lento essendo l'hard disk MOOOOLTO + lento delle RAM

    per evitare di riscontrare di nuovo tale problema puoi o aumentare la RAM oppure aumentare le dimensioni del file di swap

    per fare questo devi andare nelle propieta delle risosrse dle computer--->avanzate---> selezioni il pulsante impostazioni più in alto---> avanzate---> il pulsante in basso cambia


    ora qui troverai una facciata che ti darà tutte le impostazioni al riguardo

    per cambiare le dimensioni del file di swap seleziona "dimensioni personalizzate" e inserisci nei 2 campi i vlaor idi massimo e minimo

    personalmente ti consiglio di inserire un valore uguale perchè mettere a te di risparmiare qualche MB con quel HD da 60 GB non ti interessa molto mentre se wuindows deve allargare il file di swap le presazioni ne risentono molto

    i valori da inserire spesso vengono consigliati in basso e se non sai cosa mettere vanno bene quelli

    in ogni caso il valore che ti consiglio io è 768MB cioè 3 volte la tua RAM

    cmq se dovessi avere ancora prob basta che aumenti questo valore e dovresti risolvere


    P.S: ovviamente ilo spazio che lasci al file di swap non lo puoi riutilizzare...
    Per prima cosa grazie per le risposte....
    però non ho capito una cosa: da me c'è scritto:
    Dimensioni Iniziali 384 MB e dimensioni massime 768 MB
    Come devo modificarli?
    Ah e poi non posso mettere dimesioni gestite da sistema?


    Alfo Production

  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    io ti consiglio di mettere in entrambi 1024


    puoi lasciare al sistema la gestione ma se tu lo imposti funziona meglio
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #6
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    SirDrakan

    io ti consiglio di mettere in entrambi 1024


    puoi lasciare al sistema la gestione ma se tu lo imposti funziona meglio
    ok metto tutti e due a 1024


    Alfo Production

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •