-FILM- Il Ritorno del re, opinioni e critiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: -FILM- Il Ritorno del re, opinioni e critiche

Cambio titolo
  1. #1
    Cavaliere Jedi L'avatar di cdellabona
    Registrato il
    01-04
    Località
    Coruscant- Accademia Jedi
    Messaggi
    1.492

    Sorrisone -FILM- Il Ritorno del re, opinioni e critiche

    Quanti di voi hanno visto codesto filmino????
    Il voto che io darei a questo film e un 9.... forse anche un 10 se solo il caro e vechhi peter non si fosse dilungato troppo sul finale.
    Voi cosa ne pensate????

  2. #2
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    penso che hai sbagliato sezione

  3. #3
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867


    Il film è bello, tu sei fuoriposto
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  4. #4
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Dilungato sul finale?

    Pensa se nom avesse tagliato nessuna parte dl libro

    Cmq sezione sbagliata 8|
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  5. #5
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527

    Re: -FILM- Il Ritorno del re, opinioni e critiche

    cdellabona

    Quanti di voi hanno visto codesto filmino????
    Il voto che io darei a questo film e un 9.... forse anche un 10 se solo il caro e vechhi peter non si fosse dilungato troppo sul finale.
    Voi cosa ne pensate????
    quoto!

  6. #6
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    gran bel film, le scenografie digitali e non sono ricostruite alla perfezione, i dettagli dei personaggi digitali sono estremamente curati e la storia ha solo qualche piccola imprecisione.
    voto: 9
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    rende bene l'epico che cè nel libro e i tagli fatti alla storia sono indispensabili (altrimenti si sarebbe dovuto fare un telefilm di 1000 puntate per rendere tutte le sfumature del libro)

    il finale è giusto sia lungo cosi' ne più ne meno

    WORK Speed

  8. #8
    è un film che non posso descrivere. Non conosco agettivi adatti per descriverlo adeguatamente. è il miogliore film abbia mai visto! no dico STUPENDO, non dico MAGNIFICO, sarebbe dispregiativo!!!
    Per giocare, solo XBOX 360

  9. #9
    Utente L'avatar di tyranus907
    Registrato il
    11-03
    Località
    Breganzona
    Messaggi
    251

    Arrabbiato

    Comincerei col dire che "Il Ritorno del Re" ha molti difetti. Inizialmente negli effetti speciali che sono molto brutti, gurdate le luci come sono in contrasto rispetto al personaggio digitale. La battglia di Minas Tirhit è a Round, mentre quella davanti al Nero Cancello fa ridere. Queste due scene di battglia non sono nientaltro che un ammasso di Orchi e umani, dove vengono filmate le gambe o i busti! Non dico che un film è bello per gli effetti speciali, però anche l'occhi vuole la sua parte. Del resto questo era gia avvenuto nei precedenti capitoli. Le scene sono molto corte, si direbbe che siano state fatte di fretta. Anche il rapporto Frodo-Sam-Gollum non è niente di nuovo rispetto alle "Due Torri". Trovo che la storia sia di una prevedibilità incredibile, senza colpi di scena. Citerei anche il caso del Re dei Sette privo di una storia, anzi a dirla tutta hanno più spessore le comparse! Oppure l'orco che fa da "Generale" nella "magnifica" battaglia di Minas Tirhit; così caraterizzato. Il tutto in un film che mi ha fatto perdere la stima della trilogia, ma sicuramente Peter aveva già in mente King Kong, un altro demenziale film...

  10. #10
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    tyranus907

    Comincerei col dire che "Il Ritorno del Re" ha molti difetti. Inizialmente negli effetti speciali che sono molto brutti, gurdate le luci come sono in contrasto rispetto al personaggio digitale. La battglia di Minas Tirhit è a Round, mentre quella davanti al Nero Cancello fa ridere. Queste due scene di battglia non sono nientaltro che un ammasso di Orchi e umani, dove vengono filmate le gambe o i busti! Non dico che un film è bello per gli effetti speciali, però anche l'occhi vuole la sua parte. Del resto questo era gia avvenuto nei precedenti capitoli. Le scene sono molto corte, si direbbe che siano state fatte di fretta. Anche il rapporto Frodo-Sam-Gollum non è niente di nuovo rispetto alle "Due Torri". Trovo che la storia sia di una prevedibilità incredibile, senza colpi di scena. Citerei anche il caso del Re dei Sette privo di una storia, anzi a dirla tutta hanno più spessore le comparse! Oppure l'orco che fa da "Generale" nella "magnifica" battaglia di Minas Tirhit; così caraterizzato. Il tutto in un film che mi ha fatto perdere la stima della trilogia, ma sicuramente Peter aveva già in mente King Kong, un altro demenziale film...
    Ma che acciderbola dici? Gli effetti speciali non erano all'altezza così come i precedenti capitoli?!?! Ma lo sai che le due torri ha vinto l'oscar per gli effetti speciali? Come fai a dire che sono brutti?
    La storia prevedibile? La storia di Tolkien, anzi la trama della splendida avventura di Tolkien ha come obbiettivo di essere lineare ma emozionante. Non ci sono colpi di scena? Beh hai scambiato questo film per un giallo?
    Mah :-|

  11. #11
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Ah beh, se ha vinto l'oscar.... 8(
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  12. #12
    Utente L'avatar di tyranus907
    Registrato il
    11-03
    Località
    Breganzona
    Messaggi
    251
    Sinceramente non considero gli oscar a tal punto da influenzare le mie opinioni, mi fido più dei miei occhi. Comunque, se vuoi vedere degli effetti speciali, belli e realistici, ti consiglio la visone de " L'Attacco dei Cloni " (scarso, forse, nella trama) ove vi è una vera battaglia.
    Ultima modifica di tyranus907; 4-02-2004 alle 20:25:20

  13. #13
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922
    Non mi è piaciuto il primo, pazienza.
    non mi è piaciuto il secondo, speranza.
    il terzo mi ha più che altro deluso, è solo un fenomeno commerciale e nulla più. Le battaglie sono qualcosa di assolutamente inutile, sinceramente Tolkien vedendo la scena degli spettri spero si sia agitato nella tomba.

    Che poi io sia di parte avendo letto il libro anni fa, quando ancora non era di moda e nessuno sapeva che libro fosse -cosa di cui vado fiero- è assolutamente vero, sono di parte e speravo che Jackson riuscisse a ricreare una atmosfera che putroppo, a mio avviso, si sente solo nel libro.

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  14. #14
    Utente L'avatar di tyranus907
    Registrato il
    11-03
    Località
    Breganzona
    Messaggi
    251
    Giusto, dimenticavo, la scena degli spettri è un altro esempio del limite degli effetti speciali!

  15. #15
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Però a me il gollum delle due torri era piaciuto. Tanto che lo reputo la cosa migliore del film (assieme alla spada puntata alla gola di sam). Migliore di jar jar e joda messi assieme (si intenda come realizzazione e resa finale).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •