[7] Domande & Risposte - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 99

Discussione: [7] Domande & Risposte

Cambio titolo
  1. #31
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Perché minchia starnutisco ogni volta che i raggi solari mi colpiscono?

  2. #32
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Che differenza c' è tra malattia e sindrome?
    Una sindrome racchiude vari sintomi che possono essere manifestazione di diverse malattie. La malattia invece ha una causa (eziologia) precisa.

  3. #33
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Perché minchia starnutisco ogni volta che i raggi solari mi colpiscono?
    Sei affetto da starnuto riflesso fotico, noto come fotoptarmosi, caratterizzato dall'accesso di starnuti in presenza di forte luce diretta. In sostanza è un disturbo neurologico ereditario

  4. #34
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Una sindrome racchiude vari sintomi che possono essere manifestazione di diverse malattie. La malattia invece ha una causa (eziologia) precisa.
    Come mai allora si parla di sindrome di Down e non di malattia?

  5. #35
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Come mai allora si parla di sindrome di Down e non di malattia?
    Proprio perchè il difetto genetico che affligge questi soggetti porta a numerosi sintomi, o segni clinici. Ognuno di questi è in effetti una malattia che colpisce differenti distretti dell'organismo.

  6. #36
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sei affetto da starnuto riflesso fotico, noto come fotoptarmosi, caratterizzato dall'accesso di starnuti in presenza di forte luce diretta. In sostanza è un disturbo neurologico ereditario
    Sicuro? E' grave? Si guarisce? Comunque mi succede solo coi raggi solari
    E mi pare solo in periodi estivi.

  7. #37
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Sicuro? E' grave? Si guarisce? Comunque mi succede solo coi raggi solari
    E mi pare solo in periodi estivi.
    Questo non è un forum medico e io non studio medicina, ma da quel che ho capito, oltre agli starnuti riflessi in presenza di luce forte (anche uscendo da un luogo buio ad uno estremamente luminoso all'improvviso) non comporta nulla E' un disturbo nel senso che può scocciare la vittima, in questo caso tu. Capisco che mettersi a starnutire ogni volta che si sta al sole può non essere tanto bello Ma oltre questo IMHO non credo ci sia altro (ripeto io non sono medico quindi ciò che sto dicendo può essere smentito in qualsiasi luogo e in qualsiasi ora e data, come anche potresti non esserne affetto per nulla e avere qualche altro problema )

  8. #38
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Questo non è un forum medico e io non studio medicina, ma da quel che ho capito, oltre agli starnuti riflessi in presenza di luce forte (anche uscendo da un luogo buio ad uno estremamente luminoso all'improvviso) non comporta nulla E' un disturbo nel senso che può scocciare la vittima, in questo caso tu. Capisco che mettersi a starnutire ogni volta che si sta al sole può non essere tanto bello Ma oltre questo IMHO non credo ci sia altro (ripeto io non sono medico quindi ciò che sto dicendo può essere smentito in qualsiasi luogo e in qualsiasi ora e data, come anche potresti non esserne affetto per nulla e avere qualche altro problema )
    Ok, grazie mille per le info.

  9. #39
    DeepDown
    Ospite
    Ma quelle suggestive immagini dallo spazio, dove si vedono le luci delle città sulla Terra, sono veritiere o vengono fatti con speciali tecniche? (infrarossi, raggi fotonici, e minchiate varie).
    Insomma, da un satellite in orbita intorno alla Terra vedrei sul serio le luci nella faccia non illuminata?

  10. #40
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    certo che le vedi perché non dovresti?

  11. #41
    DeepDown
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    certo che le vedi perché non dovresti?
    Mi sembra un po' strano riuscire a vedere delle deboli luci artificiali a decine di migliaia di chilometri di distanza.

  12. #42
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po' strano riuscire a vedere delle deboli luci artificiali a decine di migliaia di chilometri di distanza.
    Certo, ma sommale tutte insieme. Infatti mica distingui i lampioni singolarmente, però vedi città intere nel loro complesso. Vedi gli aggregati urbani tutti uniti e illuminati come un albero di natale. Magari ogni puntino luminoso, visto dallo spazio, è un paese intero
    Ultima modifica di Black-Dragon; 3-07-2013 alle 22:14:25

  13. #43
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Certo, ma sommale tutte insieme. Infatti mica distingui i lampioni singolarmente, però vedi città intere nel loro complesso. Vedi gli aggregati urbani tutti uniti e illuminati come un albero di natale. Magari ogni puntino luminoso, visto dallo spazio, è un paese intero
    Esatto.

    C'è da dire inoltre che alcune foto sono il risultato di tante messe assieme.
    Questa per esempio...

    ...è il risultato di un "collage" di molte foto, necessarie sia per rappresentare il globo, sia (motivo più comune) per eliminare le nuvole.
    La foto che hai postato scattata sull'Egitto per esempio dovrebbe essere una singola foto.

    Ah, dimenticavo: il "collage" che compone la foto qui sopra è irreale non solo per l'assenza delle nuvole, ma anche per la "notte globale", fenomeno che non si verifica in natura. A parte ciò, però, le luci sono quelle autentiche.


    Coooomunque...









    ...e infine questa:

    ...sarebbe Milano. I lampioni non si vedono, ma la luce che emanano si. I puntini luminosi che vedi sulle foto più "lontane", che magari corrispondono a intere città, si vedono dai satelliti perché composti dall'insieme della luce emanata da milioni di lampioni.

    Inoltre da questo video puoi vedere come dal satellite si vedono non solo le luci, ma anche altri fenomeni, come temporali e l'aurora polare:
    Ultima modifica di gfonseca; 3-07-2013 alle 23:10:43

  14. #44
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Si certo, le foto sono sempre elaborate, hdr, mosaici e altri trucchetti, però se le nuvole non ci fossero e noi fossimo dallo spazio l'effetto sarebbe quello

  15. #45
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Fa molto effetto pixel infatti, stesso principio dei pannelli lcd rispetto al nostro occhio

    Bello l'effetto che si crea vedendo strade interamente illuminate da lampioni, come una linea luminosa unica
    Ultima modifica di Black-Dragon; 3-07-2013 alle 23:14:32

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •