[PS3 / PS4] [1][TU] Tomb Raider | The Definitive Edition - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 510

Discussione: [1][TU] Tomb Raider | The Definitive Edition

Cambio titolo
  1. #16
    Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Località
    Forte Ferreo
    Messaggi
    6.960
    E perché uncharted capolavoro, e questo semplicemente un buon gioco? Spiegatemi le differenze che passano tra un buon gioco e un capolavoro.

  2. #17
    Utente L'avatar di OKOK
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    902

  3. #18
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione Alifib Visualizza Messaggio
    E perché uncharted capolavoro, e questo semplicemente un buon gioco? Spiegatemi le differenze che passano tra un buon gioco e un capolavoro.
    Uncharted 2 e 3 forse anche l'1 sono molto meglio per me giochi da 9,5 (fossero da 10 solo se avessero una trama ottima) perchè:

    Grafica e cutscenes sontuose nella top 5 odierna assieme alla saga Crysis,quella di Gears Of War e pochi altri insomma.
    Gameplay stupendo e bilanciato benissimo con ottime fasi di platform,shooting,enigmi e via dicendo.
    Trama e personaggi non da oscar ma piu' che buoni per il genere,longevità buona per un tps odierno,mai un attimo di noia,enigmi pochi ma stupendi.
    Insomma si nota proprio giocandoli che la saga Uncharted è un capolavoro di tps con elementi platform/adventure mentre questo è solo un buonissimo ibrido che troppo spesso ricorda Uncharted (dalle scene scriptate,alle sparatorie e cosi via) il che non è un male eh.
    Tutta quella libertà (ma neanche tanto) è inutile se è quasi fine a se stessa,un livello come quello del treno in Uncha è un capolavoro qui non c'è nessuna parte bella neanche un quarto di quel livello.

    E si le fasi platform sono deludenti perchè:

    1) Si prendono solo collezionabili simil inutili

    2) Tutto semplice inclusi gli enigmi

    3) Li usi la freccia,li il fuoco e....basta

    4) QTE come piovesse

    5) Hai mille gadget quasi peggio di Batman incluse le armi che man mano le fai diventare uberpowah che neanche un inventore saprebbe fare

    Da solo l'illusione di essere meno pilotato in realtà è pilotato lo stesso,almeno in Uncharted non lo vogliono nascondere e il tutto diventa piu' divertente e spettacolare anche dove non ci sono script o QTE.
    Insomma la trilogia di PoP quella si che è un capolavoro di fasi platform/enigmi non questo TR anche se essendo un genere quasi morto capisco che possa far esaltare cosi in questi tempi.

  4. #19
    Mah sará, ma:

    - i collezionabili sono divertenti per me, o almeno diverte la ricerca del percorso. È non è sempre semplice, anzi alcuni passaggi mi han fatto tornare alla mente i vecchi TB. E in più le sfide sono abbastanza diversificate.

    - gli enigmi, seppur semplici (non tutti però sono da 1 minuto e via, anzi) sono ludicamente spanne sopra il resto dei giochi. Hanno una costruzione pensata che coinvolge l'ambiente e la fisica. È sono tutti diversi tra loro.

    - l'upgrade delle armi, come delle abilitá di Lara è la giusta implementazione di un sistema gdr in un adventure, ne troppo invasivo ma nemmeno scarso... forse non proprio realistico, ma se per quello c'è ben poco di realistico in questo gioco. È ditemi un altro gioco dove la maggior parte dell'equip modifica anche visivamente il personaggio... la 'accendino legato all,arco acceso prima di scoccare la freccia? La corda per l'arco alla cinta?

    Poi saranno gusti personali, e non vedo il bisogno di confrontare questo TR con Uncharted. È un gioco meraviglioso di suo e non ha bisogno di fanboysmo... però una cosa la voglio condividere: mentre giocavo agli Uncharted a un certo punto non vedevo l'ora di finirlo per sapere come si concludeva.... TR l'ho giocato con un pensiero fisso (non le rette di Lara ), ovvero "chissà quanto manca alla fine, speriamo ancora tanto...".


  5. #20
    The Dude abides. L'avatar di Steel Strings
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    3.831
    Non dico sia brutto eh, anzi, mi è piaciuto, l'ho finito prendendo e trovando tutto alla prima run, alcune scene tipo quando si è in quel
    Spoiler:
    Fiume di sangue

    Son molto belle; così come alcuni scorci.
    Dico che avrei preferito più location simili ai templi sotterranei di far cry 3 (non che voglia paragonarli) ma esplorabili in stile libero; avrei voluto la possibilità di nuotare ed immergermi per trovare caverne e anfratti.
    Dice "a survivor is born", e ti credo, munizioni ovunque, armi che upgradano fino a diventare un arsenale forse troppo gagliardo.
    Uncharted non l'ho nominato ma facendolo direi che secondo me è superiore dal punto di vista della sceneggiatura, per come la storia è raccontata, tutto qua.
    Poi oh, la grafica è bella e il gioco si lascia giocare quindi ok.
    Però personalmente come tomb raider preferisco underworld, ma son solo gusti personali.
    Ultima modifica di Steel Strings; 11-03-2013 alle 07:07:51

  6. #21
    Utente L'avatar di Baccio
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    450
    Per chi dice che la nuova Lara è più armata di Batman, vi ricordo che anche nei primi capitoli della saga era armata fino ai denti. Mi ricordo che in Tomb Raider 2 e 3 oltre alle famose doppie pistole, aveva il fucile a pompa, gli uzi, un fucile subacqueo, fucile m6, lancia granate, lancia missili, pistola Desert Eagle... anche se non si trovavano le munizioni in gran quantità come in questo reboot. Io comunque lo trovo molto divertente e cinematografico (l'ispirazione ad Uncharted si vede tutta) anche se avrei preferito qualche enigma in più da risolvere. In ogni caso è un gran bel gioco e per me fare i confronti con altri giochi o dire che è o non è il gioco dell'anno non ne vale la pena. Va giocato e basta, poi a qualcuno può piacere di più e ad altri meno... Non tutti abbiamo gli stessi gusti.

  7. #22
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Non avendo MAI giocato a Tomb Raider, merita il suo acquisto questo gioco??

  8. #23
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687
    secondo me si. si gioca che è una bellezza


  9. #24
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Ales87 Visualizza Messaggio
    secondo me si. si gioca che è una bellezza
    Non è legato agli altri? O forse nessun capitolo è legato con un altro?

  10. #25
    Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    6.459
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Secondo me invece non è affatto cosi un capolavorohhh 10hhhh best game evahhh e via dicendo.
    Graficamente non è davvero niente di che apparte alcuni effetti come la pioggia,esplosioni e simili (che però non sono il meglioh della generazione cit. peaches),il level design lo trovo abbastanza anonimo fin troppo spesso con ambientazioni troppo simili tra loro.
    Tombe semplicissime che piu' di cosi non si può e sono tipo 5/6 in tutto il gioco,le fasi platform saranno anche un pelo piu' libere ma meno soddisfacenti e belle di un AC o Uncharted senza scomodare i PoP random non è vero che si sbagliahh perchè poi il checkpoint è vicinissimo.
    L'adventure pure non capisco dove sia visto che tutto si riduce nel trovare collezionabili,ok è carino trovarli perchè ci sono fasi platform piu' interessanti che quelle della storia principale con qualche buon spunto tipo freccia con corda,qualche enigma simpatico ecc. ma niente di speciale anche qui.
    La trama/personaggi inferiorissimi ad Uncharted non capisco anche perchè c'è sta moda di dire che Lara è megliohhh Nathan è stereotipatohh,cioè Lara è la classica brava ragazza che diventa una novella Rambo all'improvviso,vuole salvare viteh e conosce l'archeologia stop STOP,dove sta questa psicologia articolata e profonda? Dove? Nate è caratterizzato molto meglio.
    La trama di per se è trascurabilissima mentre gli altri personaggi sono talmente anonimi che in confronto anche il villain di Uncharted 2 è superiore e con questo ho detto tutto,le cutscene vederle è un pugno nello stomaco se consideriamo che quelle di Uncharted 3 graficamente son superiori di 1000 volte ed è ormai un gioco che va per i TRE anni.
    Gli script non sono troppo invasivi,le sparatorie sono ok ma anche qui c'è la moda di dire che non ci sono quasi mentre in realtà sono tipo il 50% del gioco se non di piu',carino il sistema di modifica della armi e quello dei potenziamenti,sistema di sopravvivenza nullo (speriamo che The Last Of Us riesca ad essere all'altezzahhhhH!111),doppiaggio ok,longevità ok.
    Sistema libero dei livelli ben idealizzato ma preferisco un gioco linearissimo ma che mi emozioni e soddisfi come Dio comanda,colonna sonora normalissima,enigmi elementari o quasi e infine non vedo assolutamente neanche tutta questa crudezzah o realisticità,la prima è ormai presente nel 75% dei giochi odierni se non di piu' mentre la seconda non esiste proprio spero che The Last Of Us abbia qualcosa in comune con I'Am Alive non questo semplicemente perchè non c'è niente di survival o adventure qui.

    Infine nel totale dico che è un bel gioco da 8,lo vedo come una copia di Uncharted con qualche cosa in piu' e molte altre meno,si lascia giocare con piacere non annoia mai ma insomma niente di rivoluzionario o sorprendente.
    purtroppo il media videogioco è ancora acerbo e adolescenziale.
    se un videogioco non viaggia da Venezia al Kilimangiaro, se non ha mille armi, se non ha una trama intricata e se non si entra/esce dall'animus, quel gioco è "meh".

    dobbiamo essere sempre aggrediti da degli script e da dei cambi di locantions mirabolanti, altrimenti ci manca qualcosa.

    Tomb Raider è ambientato in una sola isola (ma open world), ha una trama semplice (ma matura e introspettiva), Lara raccatta poche armi dalla spazzatura.

    in un film o un libro questi sarebbero pregi, in un videogioco vogliamo solo Nate che gira tutto il mondo, maneggia un arsenale e fa un strage seguendo una trama incoerente ma dove succede tantarobbah.

    Tomb Raider è un prodotto maturo, sono questi i videogiochi che fanno fare passi avanti all'intera industria.
    ora la palla và a The Last of Us.

    EDIT: scrivere che Tomb Raider è un copia/incolla di Uncha denota un'ignoranza videoludica imbarazzante, a parte che un tps e un adventure non c'entrano un cazzo ma poi senza Lara Croft non sarebbe mai esistito nessun Nathan "Dude Raider" Drake
    Ultima modifica di peaches; 11-03-2013 alle 13:35:18

  11. #26
    The Dude abides. L'avatar di Steel Strings
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    3.831
    Citazione peaches Visualizza Messaggio
    purtroppo il media videogioco è ancora acerbo e adolescenziale.
    se un videogioco non viaggia da Venezia al Kilimangiaro, se non ha mille armi, se non ha una trama intricata e se non si entra/esce dall'animus, quel gioco è "meh".

    dobbiamo essere sempre aggrediti da degli script e da dei cambi di locantions mirabolanti, altrimenti ci manca qualcosa.

    Tomb Raider è ambientato in una sola isola (ma open world), ha una trama semplice (ma matura e introspettiva), Lara raccatta poche armi dalla spazzatura.

    in un film o un libro questi sarebbero pregi, in un videogioco vogliamo solo Nate che gira tutto il mondo, maneggia un arsenale e fa un strage seguendo una trama incoerente ma dove succede tantarobbah.

    Tomb Raider è un prodotto maturo, sono questi i videogiochi che fanno fare passi avanti all'intera industria.
    ora la palla và a The Last of Us.

    EDIT: scrivere che Tomb Raider è un copia/incolla di Uncha denota un'ignoranza videoludica imbarazzante, a parte che un tps e un adventure non c'entrano un cazzo ma poi senza Lara Croft non sarebbe mai esistito nessun Nathan "Dude Raider" Drake

    Io non lo paragono in effetti ad Uncharted, semmai chiamandosi tomb raider mi vien da paragonarlo ai vecchi tomb raider, niente di male in questo, credo.
    Quello che mi sento di dire (senza denigrare il gioco) è che avrei gradito una maggior libertà, di esplorazione, e di approccio alle situazioni, mi sembra legittimo aspettarselo da un tomb raider.
    In questo reboot hanno un po' rinnegato i canoni del brand, va bene, se un adventure odierno per essere bello deve prendere il giocatore per mano neanche fossimo incapaci di capire da soli dove non si può andare, mettergli subito a disposizione gli strumenti per non doversi sbattere (credo si possa finire anche solo con arco e pistola) allora bon, evviva.
    Ma credo che un'isola veramente freeroam, e una sfida degna avrebbero giovato al gioco, che, ripeto, è comunque gradevole.

  12. #27
    Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    6.459
    Citazione Steel Strings Visualizza Messaggio
    Quello che mi sento di dire (senza denigrare il gioco) è che avrei gradito una maggior libertà, di esplorazione, e di approccio alle situazioni, mi sembra legittimo aspettarselo da un tomb raider.
    innanzitutto un reboot non và mai paragonato ai capitoli precedenti.
    ma poi volevi più libertà? cazzo a questo punto volevi GTA, perchè i macrolivelli di Tomb Raider non hanno precedenti negli adventure.

    tra l'altro, se proprio vogliamo fare paragoni, i vecchi Tomb Raider erano moooolto più chiusi e guidati.

  13. #28
    The Dude abides. L'avatar di Steel Strings
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    3.831
    Citazione peaches Visualizza Messaggio
    innanzitutto un reboot non và mai paragonato ai capitoli precedenti.
    ma poi volevi più libertà? cazzo a questo punto volevi GTA, perchè i macrolivelli di Tomb Raider non hanno precedenti negli adventure.

    tra l'altro, se proprio vogliamo fare paragoni, i vecchi Tomb Raider erano moooolto più chiusi e guidati.
    magari il IV è uno dei miei giochi preferiti.
    Aldilà del mio voler essere puntiglioso nel cercare i difetti (leggasi rompicoglioni) non è affatto male, sto facendo un'altra run proprio ora per dare un'occhiata ad alcune cose.

  14. #29
    Utente L'avatar di crishock
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    916
    FINITOOO che dire? bello,bello,bello ecco cosa volevo da uncharted e non sono mai riuscito a vedere, il giusto mix tra sparatorie, enigmi, esplorazione e scene scriptate ora il prossimo passo è semplice prendere il meglio di questo capitolo:aree aperte, sparatorie, personalizzazione delle armi, scene scriptate e coniugarle con il meglio degli scorsi capitoli:antiche architetture,enigmi e manufatti mitologici poi posso morire felice.
    comunque tra questo e ni no kuni il 2013 è iniziato alla grandissima.
    Ultima modifica di crishock; 11-03-2013 alle 15:36:24

  15. #30
    Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Località
    Forte Ferreo
    Messaggi
    6.960
    Non sembra un pò di esagerare adesso?
    Sembra la caccia al pelo nell'uovo.

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •