il grande difetto do PES3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: il grande difetto do PES3

Cambio titolo
  1. #1
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598

    Infelice il grande difetto do PES3

    quello che ho sentito dire al riguardo del realismo arbitrale di PES3 sono tutte falsità. Infatti non si può proprio parlare di realismo quando l'avversario ti falcia da dietro e non prende nemmeno un giallo (o addirittura non fa nulla), e che quando io faccio anche il fallo più innoquo rischio di prendere il rosso. Questo difetto esisteva già nella versione per la playstation e sembra non sia stato corretto nella trasposizione di PES 3 per PC. qualcuno potrebbe dire di una piccola pecca ma quando si perde la finale per uno sbaglio arbitrale si perde le staffe. C'è percaso qualche patch per eliminare questo fastidioso problema?

  2. #2
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Già, purtroppo hai davvero ragione, questo è un evidente difetto che a volte dà davvero ai nervi...

    Prova ad utilizzare l'ultima patch per Pes, ma non ti garantisco che possa fare qualcosa di davvero serio per questo problema.

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    l'IA è quello ke è nn potete pretendere troppo, aspettate, anke xkè la Play ha dei limiti di memoria e nn possono complicare troppo l'IA e per pc nn hanno cambiato nulla

  4. #4
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Xeon, secondo me hai ragione.

    Anzi, secondo me hai torto.


    Hai ragione, perchè venire ammoniti per essere passati davanti al Sacri Portatore Di Palla avversario è un'esagerazione.

    Ma hai torto, perchè in verità questo comportamento casuale è proprio il comportamento degli arbitri veri, che, per esempio, danno per regolare il gol di mano di Guly(Bologna-Udinese 1-0)
    ...e non danno 2 rigori per fallo di mano netto in area contro il Milan (Bologna-Milan 0-2)

    La realtà è più assurda del videogioco...

    grottesco...

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  5. #5
    CHILAVERT THE BEST L'avatar di torcipa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Provincia di marte
    Messaggi
    1.097
    Perkè, nella realtà gli arbitri a volte non falsano le partite?

  6. #6
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Un arbitraggio non sempre corretto sarebbe una cosa positiva, darebbe più casualità e quindi realismo alle partite, il problema è che l'arbitraggio è proprio a senso unico, ho giocato 3 coppe e 2 campionati e non ho mai tirato un calcio di rigore... è grottesco vedere il mio attaccante che si prepara al tiro, il difensore che lo spinge a terra facendolo cascare come una pera, e accorgersi che tutto continua come se niente fosse... mentre se io entro in scivolata 90 su 100 è fallo (il che è una bella cosa, perchè si evita di continuare a entrare in scivolata sui giocatori avversari, come accade in altri giochi, e aumenta il realismo, il problema è sempre che la regola vale a senso unico...)


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #7
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    Phoenix

    Un arbitraggio non sempre corretto sarebbe una cosa positiva, darebbe più casualità e quindi realismo alle partite, il problema è che l'arbitraggio è proprio a senso unico, ho giocato 3 coppe e 2 campionati e non ho mai tirato un calcio di rigore... è grottesco vedere il mio attaccante che si prepara al tiro, il difensore che lo spinge a terra facendolo cascare come una pera, e accorgersi che tutto continua come se niente fosse... mentre se io entro in scivolata 90 su 100 è fallo (il che è una bella cosa, perchè si evita di continuare a entrare in scivolata sui giocatori avversari, come accade in altri giochi, e aumenta il realismo, il problema è sempre che la regola vale a senso unico...)
    Già hai perfettamente ragione !

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Il problema è i contrasti, non tanto le scivolate.
    Molte volte ti segna fallo a te, ma difficilmente quando ti buttano giu dopo un contrasto ti fischiano falllo a favore

  9. #9
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Secondo me quello dell'arbitraggio non è uno dei problemi più gravi del gioco. Secondo me è peggiore il difetto di non riuscire a fare i passaggi filtranti come vorresti: se per esempio c'è un giocatore che sta scattando e alla sua destra ha la fascia completamente libera, mentre però alla sinistra c'è un difensore, potete stare certi che il giocatore la tirerà verso il difensore avversario; stessa cosa vale per la potenza del passaggio stesso, questa infatti sembra scelta semrpe per favorire il computer (ciò accade per esempio quando c'è il difensore davanti al destinatario del passaggio: l'assist-man gli passerà sicuramente la palla più piano di quanto dovrebbe, in modo da favorire l'anticipo del difensore).
    Sono queste le cose che fanno più incavolare !

  10. #10
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Quale sarebbe il difetto?

    gli arbitri cornuti esistono anche nella realtà.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  11. #11
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Be, in PES 1 e 2 era ancora peggio , nel 3 sono mooolto piu fiscali , quindi immagina com'era con i titoli precedenti ........

    Cmq io nn ci vedo un problema così grande, capitano ogni tanto episodi rdicoli , ma per il resto nn è poi così male , anche se quoto , un miglioramento ci starebbe moooolto bene .....

  12. #12
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    si mi ricoro le partite su pes 1 e 2, ma sinceramente non mi pare che l'arbitraggio sia cambiato, riguardo al problema dei passaggi filtranti l'unico che non mi riesce spesso è quello alto. Ma come giocabilità pes 3 è molto meglio di fifa anche se gli arbitri...

  13. #13
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Beps Ryan

    Secondo me quello dell'arbitraggio non è uno dei problemi più gravi del gioco. Secondo me è peggiore il difetto di non riuscire a fare i passaggi filtranti come vorresti: se per esempio c'è un giocatore che sta scattando e alla sua destra ha la fascia completamente libera, mentre però alla sinistra c'è un difensore, potete stare certi che il giocatore la tirerà verso il difensore avversario; stessa cosa vale per la potenza del passaggio stesso, questa infatti sembra scelta semrpe per favorire il computer (ciò accade per esempio quando c'è il difensore davanti al destinatario del passaggio: l'assist-man gli passerà sicuramente la palla più piano di quanto dovrebbe, in modo da favorire l'anticipo del difensore).
    Sono queste le cose che fanno più incavolare !
    Il meglio sono i cross alti, a meno che non sei vicino alla loro area capita spesso che faccia un lancio della madonna verso un proprio difensore...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  14. #14
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    xeon

    si mi ricoro le partite su pes 1 e 2, ma sinceramente non mi pare che l'arbitraggio sia cambiato, riguardo al problema dei passaggi filtranti l'unico che non mi riesce spesso è quello alto. Ma come giocabilità pes 3 è molto meglio di fifa anche se gli arbitri...
    Nn so sulla versione pc , ma su quella play io di passaggi filtranti ne faccio decine e decine a partita !!!Per me sono vitali , solo così faccio sovrapposizioni , taglio la difesa con Sheva dopo un passaggio di kaka , insomma , ne faccio moltissimi e nn ho problemi !!!

  15. #15
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Darth Threepwood

    Quale sarebbe il difetto?

    gli arbitri cornuti esistono anche nella realtà.
    Asd quoto E poi credo che la gestione dei falli sia una cosa molto difficile per chi crea un videogioco di calcio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •