FFTactics, ma porc....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: FFTactics, ma porc....

Cambio titolo
  1. #1
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047

    FFTactics, ma porc....

    ma tutti i giochi di Matsuno sono così bastardi?
    l'ho cominciato ieri, mi piace, forse proprio perchè è bastardo!
    sembra che il gioco ti obblighi ad usare tutte le funzioni disponibili nel modo più completo possibile, altrimenti perisci...
    all'inizio non avevo ancora guardato come funzionano le abilità e l'assegnazione dei Job Points, così mi sono ritrovato in difficoltà dopo soli 4 combattimenti... in pratica non avevo alcun personaggio in grado di usare le Code di fenice mentre i nemici erano in grado di fare magie che uccidevano i miei personaggi con un sol colpo...
    Ho dovuto controllare sul libretto se avevo dimenticato qualcosa, e solo allora ho scoperto che potevo già dare nuove abilità ai personaggi.

    Il bello che anche dopo aver sistemato i pg, mi son trovato ancora in difficoltà... quello stesso combattimento sono riuscito a completarlo ma solo con la perdita di 2 dei miei compagni...
    Possibile poi che nel negozio di soldati mi dia solo uomini con EXP a zero? sono totalmente inutili!
    per fortuna non ho salvato, ho intenzione di riprovare il combattimento cercando di salvare i miei tipi.

    magari sono solo io che devo ancora prendere la mano con i jrpg strategici... questa è la prima volta che seguo questo genere.
    magari potete dirmi cosa pensate del gioco? avete delle dritte da darmi a riguardo?

    ciao

  2. #2
    Bannato L'avatar di Jin Uzuki
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    1.089

    Re: FFTactics, ma porc....

    First Children

    ma tutti i giochi di Matsuno sono così bastardi?
    l'ho cominciato ieri, mi piace, forse proprio perchè è bastardo!
    sembra che il gioco ti obblighi ad usare tutte le funzioni disponibili nel modo più completo possibile, altrimenti perisci...
    all'inizio non avevo ancora guardato come funzionano le abilità e l'assegnazione dei Job Points, così mi sono ritrovato in difficoltà dopo soli 4 combattimenti... in pratica non avevo alcun personaggio in grado di usare le Code di fenice mentre i nemici erano in grado di fare magie che uccidevano i miei personaggi con un sol colpo...
    Ho dovuto controllare sul libretto se avevo dimenticato qualcosa, e solo allora ho scoperto che potevo già dare nuove abilità ai personaggi.

    Il bello che anche dopo aver sistemato i pg, mi son trovato ancora in difficoltà... quello stesso combattimento sono riuscito a completarlo ma solo con la perdita di 2 dei miei compagni...
    Possibile poi che nel negozio di soldati mi dia solo uomini con EXP a zero? sono totalmente inutili!
    per fortuna non ho salvato, ho intenzione di riprovare il combattimento cercando di salvare i miei tipi.

    magari sono solo io che devo ancora prendere la mano con i jrpg strategici... questa è la prima volta che seguo questo genere.
    magari potete dirmi cosa pensate del gioco? avete delle dritte da darmi a riguardo?

    ciao
    Anche se i tuoi compagni muoiono,scompaiono del tutto soltanto dopo 3 turni.A te sono scomparsi o sono solo morti?
    Cmq ti consiglio di allenarti molto,e all'inizio di usare almeno 2 Chemists per poi trasformarli in Black Mage o White Mage.

  3. #3
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278

    Re: FFTactics, ma porc....

    First Children

    ma tutti i giochi di Matsuno sono così bastardi?
    l'ho cominciato ieri, mi piace, forse proprio perchè è bastardo!
    sembra che il gioco ti obblighi ad usare tutte le funzioni disponibili nel modo più completo possibile, altrimenti perisci...
    all'inizio non avevo ancora guardato come funzionano le abilità e l'assegnazione dei Job Points, così mi sono ritrovato in difficoltà dopo soli 4 combattimenti... in pratica non avevo alcun personaggio in grado di usare le Code di fenice mentre i nemici erano in grado di fare magie che uccidevano i miei personaggi con un sol colpo...
    Ho dovuto controllare sul libretto se avevo dimenticato qualcosa, e solo allora ho scoperto che potevo già dare nuove abilità ai personaggi.

    Il bello che anche dopo aver sistemato i pg, mi son trovato ancora in difficoltà... quello stesso combattimento sono riuscito a completarlo ma solo con la perdita di 2 dei miei compagni...
    Possibile poi che nel negozio di soldati mi dia solo uomini con EXP a zero? sono totalmente inutili!
    per fortuna non ho salvato, ho intenzione di riprovare il combattimento cercando di salvare i miei tipi.

    magari sono solo io che devo ancora prendere la mano con i jrpg strategici... questa è la prima volta che seguo questo genere.
    magari potete dirmi cosa pensate del gioco? avete delle dritte da darmi a riguardo?

    ciao
    L 'ho comprato anche io, e mi sono fermato a 90 missioni. Sono tutte uguali, poco ispirate e la storia nn è mica tanto bella! Però ti conviene fare un sacco di missioni in trasferta con i pg che vuoi allenare; poi devi spendere un pò di soldi per le armi ![nelle fasi avanzate prendi anche + di 30000 guil!], e vincere più scontri possibili[fai anche quelli casuali con gli altri clan]. Se hai la fortuna di avere altri amici più avanti fatti scambiare unità e equip. Basta? Serve altro??
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  4. #4
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278

    Re: Re: FFTactics, ma porc....

    Jin Uzuki

    Anche se i tuoi compagni muoiono,scompaiono del tutto soltanto dopo 3 turni.A te sono scomparsi o sono solo morti?
    Cmq ti consiglio di allenarti molto,e all'inizio di usare almeno 2 Chemists per poi trasformarli in Black Mage o White Mage.
    Errato. Scompaiono definitivamente solo nei Jiad[o come si scrive!].
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  5. #5
    Bannato L'avatar di Jin Uzuki
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    1.089

    Re: Re: FFTactics, ma porc....

    Gambler Tidus

    L 'ho comprato anche io, e mi sono fermato a 90 missioni. Sono tutte uguali, poco ispirate e la storia nn è mica tanto bella! Però ti conviene fare un sacco di missioni in trasferta con i pg che vuoi allenare; poi devi spendere un pò di soldi per le armi ![nelle fasi avanzate prendi anche + di 30000 guil!], e vincere più
    scontri possibili[fai anche quelli casuali con gli altri clan]. Se hai la fortuna di avere altri amici più avanti fatti scambiare unità e equip. Basta? Serve altro??
    Si vede che la storia non l'hai capita allora,perchè è una delle più belle mai create.
    Sembra uscire da un poema medievale,davvero sublime.
    Delita ne sà qualcosa...

  6. #6
    Bannato L'avatar di Jin Uzuki
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    1.089

    Re: Re: Re: FFTactics, ma porc....

    Gambler Tidus

    Errato. Scompaiono definitivamente solo nei Jiad[o come si scrive!].
    Dopo 3 turni scompaiono,che stai a dì?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Non è che tidus si è confuso con FFTA?

  8. #8
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278
    Ma che dici?!? Io mi sono ritrovato a vincere + battagli con 2-3 morti, e dopo 3 turni nn scompaiono. Vai a riguardare. Succede una roba simile SOLO nei Jiad!
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  9. #9
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278
    Hanamichi 85

    Non è che tidus si è confuso con FFTA?
    Hai ragione!! Potete dirmi che sono un babbo!!
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  10. #10
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278
    Scusa Jin!
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  11. #11
    Bannato L'avatar di Jin Uzuki
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    1.089
    Gambler Tidus

    Hai ragione!! Potete dirmi che sono un babbo!!
    BABBO!

  12. #12
    Bannato L'avatar di Jin Uzuki
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    1.089
    Gambler Tidus

    Scusa Jin!
    Ma và là!Non è niente!

  13. #13
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278
    Jin Uzuki

    BABBO!
    Hai ragione! Chiedo umilmente perdono, o mio signore e padrone!
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  14. #14
    Sydney
    Ospite
    Gambler Tidus

    Hai ragione!! Potete dirmi che sono un babbo!!
    Ti stavo per ..... (so io cosa) quando hai detto che la trama non è un granchè. Ti sei salvato in corner.

  15. #15
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278
    Ma per intendere BABBO! come lo intendo io, tu sei di milano?!?[o nei dintorni?]
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •