Eliminazione utenti inattivi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Eliminazione utenti inattivi

Cambio titolo
  1. #1
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113

    Eliminazione utenti inattivi

    Siccome alcuni utenti si iscrivono su GR solo per vendere un gioco, o per chiedere qualcosa e poi scompaiono, riempiendo così il Forum di Utenti Fantasma(e penalizzando nuovi utenti che vorrebbero avere un nick ma -ahimè- è già utilizzato da un utente che non posta più da tempo, o non ha mai postato), volevo sapere se era possibile eliminare l'iscrizione di questi "utenti" dopo un lasso di tempo di inattività.
    Grazie,
    Exchpoptrue

  2. #2
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Re: Eliminazione utenti inattivi

    exchpoptrue

    Siccome alcuni utenti si iscrivono su GR solo per vendere un gioco, o per chiedere qualcosa e poi scompaiono, riempiendo così il Forum di Utenti Fantasma(e penalizzando nuovi utenti che vorrebbero avere un nick ma -ahimè- è già utilizzato da un utente che non posta più da tempo, o non ha mai postato), volevo sapere se era possibile eliminare l'iscrizione di questi "utenti" dopo un lasso di tempo di inattività.
    Grazie,
    Exchpoptrue
    già è stato fatto

  3. #3
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    ah ok scusate allora

  4. #4
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080

    Re: Re: Eliminazione utenti inattivi

    glie l'ho detto io asd lol rotfl

  5. #5
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    E' stato fatto pochissimo tempo fa e, forse, lo rifaremo in futuro. Di certo non possiamo star lì tutti i giorni a cancellare utenti, le possibilità per un nick sono infinite senza che si debba per forza prendere quelli già registrati.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  6. #6
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    Neo

    E' stato fatto pochissimo tempo fa e, forse, lo rifaremo in futuro. Di certo non possiamo star lì tutti i giorni a cancellare utenti, le possibilità per un nick sono infinite senza che si debba per forza prendere quelli già registrati.
    certo

    ogni giorno però vedo sempre più utenti registrati...pochi giorni fa erano 8.100 circa, oggi sono molti di più

    credo sia insostenibile il fatto di rimettersi lì ad eliminare utenti inattivi: che hanno postato pochissime volte tipo una o due, magari solo per chiedere di un gioco (già detto da exchpoptrue ), o che addirittura non hanno mai postato; e prprio di questi utenti che rimango esterefatto: che senso mai avrà iscriversi ad un forum per poi non frequentarlo mai?

    non si potrebbe semmai fare una specie di eliminazione automatica, per esempio dopo il passare di qualche mese, per garantire una più "pulizia" degli "utenti-fantasma"

    certo se magari una persona decidesse di non postare per qualche mese e poi si ritrovasse "espulso" sarebbe una grande ingiustizia, ma forse quest'idea non è poi tanto male

  7. #7
    Ping pong L'avatar di Alexcan
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.147
    Frat


    certo se magari una persona decidesse di non postare per qualche mese e poi si ritrovasse "espulso" sarebbe una grande ingiustizia, ma forse quest'idea non è poi tanto male



    si come no |)
    vorrei vedere se per un incidente o qualcosa del genere poi non puoi postare e vieni espulso
    Niente riferimenti a forum esterni

  8. #8
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Alexcan

    si come no |)
    vorrei vedere se per un incidente o qualcosa del genere poi non puoi postare e vieni espulso

    Ma infatti noi intendiamo "criticare" gli utenti che postano due o tre volte sul forum e poi scompaiono, e cmq si potrebbe fare l'eliminazione automatica:
    In base ai messaggi mandati si allunga il "timer" di eliminazione.
    Es :io posto di solito 7.61 messaggi al giorno, per un totale di 1675 messaggi(al momento).....in base a questo si può immaginare che un utente si sia "affezzionato" al Forum, e se dovesse mancare per giorni o mesi lo dice e si blocca il timer dell' eliminazione automatica.
    Stesso discorso verso un utente che ha un incidente e rimane assente per parecchi mesi:se ha sempre postato nel Forum, non lo si dovrebbe cancellare.
    Ma chi ha postato due volte soltanto(e spesso sono inutili fake) andrebbe cancellato dopo qualche mese di inattività.

  9. #9
    Ping pong L'avatar di Alexcan
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.147
    exchpoptrue

    Ma infatti noi intendiamo "criticare" gli utenti che postano due o tre volte sul forum e poi scompaiono, e cmq si potrebbe fare l'eliminazione automatica:
    In base ai messaggi mandati si allunga il "timer" di eliminazione.
    Es :io posto di solito 7.61 messaggi al giorno, per un totale di 1675 messaggi(al momento).....in base a questo si può immaginare che un utente si sia "affezzionato" al Forum, e se dovesse mancare per giorni o mesi lo dice e si blocca il timer dell' eliminazione automatica.
    Stesso discorso verso un utente che ha un incidente e rimane assente per parecchi mesi:se ha sempre postato nel Forum, non lo si dovrebbe cancellare.
    Ma chi ha postato due volte soltanto(e spesso sono inutili fake) andrebbe cancellato dopo qualche mese di inattività.
    ci pensi a questo ????

    uno si registra scrive uno due messaggi e poi gli succede un incidente gli si ropme una gamba come a me rimane 2 mesi n ricovero perchè magari la operazioni alla gamba non riescono e quando ritora a casa magari scopre che siccome nel lasso di tempo che era ricoverato è succeso un problema con la telecom e la linea rimarra inattiva per qualche mese poi quando tutto si e risistemato appena cerca di postare si trova l'account cancellato secondo te come ci dovrebbe restare ?


    ps a mne e successo ed infatti ogi i dottori mi hanno detto che posso camminare mentre la linea mi si è ripristinata 12 settimane fa
    scusate per l'assenza di puntegiatura .......
    Niente riferimenti a forum esterni

  10. #10
    Ghijva Sehtna L'avatar di Seymour
    Registrato il
    12-02
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    1.526
    Alexcan

    ci pensi a questo ????

    uno si registra scrive uno due messaggi e poi gli succede un incidente gli si ropme una gamba come a me rimane 2 mesi n ricovero perchè magari la operazioni alla gamba non riescono e quando ritora a casa magari scopre che siccome nel lasso di tempo che era ricoverato è succeso un problema con la telecom e la linea rimarra inattiva per qualche mese poi quando tutto si e risistemato appena cerca di postare si trova l'account cancellato secondo te come ci dovrebbe restare ?


    ps a mne e successo ed infatti ogi i dottori mi hanno detto che posso camminare mentre la linea mi si è ripristinata 12 settimane fa
    scusate per l'assenza di puntegiatura .......
    Pensaci bene... ti iscrivi, mandi 2 messaggi e ti succede un incidente; il tuo account viene eliminato e quando ritorni non lo trovi più, cosa fai? Ti reiscrivi, 2 messaggi non mi sembrano una grande perdita...

    DVBITO ERGO SVM VEL QVOD ITEM EST COGITO ERGO SVM

  11. #11
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Infatti, come ho già scritto, se un utente ha mandato parecchi messaggi viene "conosciuto" dal forum, che inizierà a chiedere "ma dov'è finito?".........mentre se mandi due messaggi e dopo un pò di tempo(per varie cause) viene "eliminato", si riscrive..........

  12. #12
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341

    Re: Re: Eliminazione utenti inattivi

    Ghost17

    già è stato fatto
    ma solo per chi era fisso a 0

  13. #13
    Scombussolato L'avatar di The Revenger
    Registrato il
    10-02
    Località
    presto Tír na nÓg
    Messaggi
    3.841
    secondo questa cosa allora dovremmo cancellare grandi utenti come graftal ( che non vedo piu postare da molto tempo) darling82 ( la ragazza dalle mille domande) e altri che pur avendo postato in passato ora non si sono più ripresentati...non mi sembra giusto, metti il caso volessero ritornare?

  14. #14
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    The Revenger

    secondo questa cosa allora dovremmo cancellare grandi utenti come graftal ( che non vedo piu postare da molto tempo) darling82 ( la ragazza dalle mille domande) e altri che pur avendo postato in passato ora non si sono più ripresentati...non mi sembra giusto, metti il caso volessero ritornare?
    Beh, ma noi intendevamo dire di eliminare gli utenti che hanno postato pochi messaggi

  15. #15
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    anche perchè sarebbe solo un vantaggio questa eliminazione automatica IMHO, poichè quando gorman decide di cancellare utenti inattivi (come ha fatto qualche tempo fa, eravamo quasi 11.000 ora siamo 8000 ) cancella comunque quelli che hanno postato pochissimi messaggi (uno, duie o anche nessuno) e che non si collegano da molti mesi.
    In pratica fa lo stesso lavoro della funzione proposta "quellocolnickdifficile" (:P), quindi se è fattibile mi pare molto buona come idea.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •