donne e calcio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: donne e calcio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544

    donne e calcio

    Il pressing: l’inizio è quasi incoraggiante, perché la prima domanda non era semplicissima e tutto sommato le risposte non sono così lontane dalla realtà. Abbiamo chiesto alle nostre intervistate che cosa sia il pressing e ben il 32% ha risposto che si tratta «di una nota trasmissione televisiva dedicata al calcio». Potenza della televisione. Il 28% delle donne pensa che sia «una specifica modalità di allenamento», mentre il 15% si è spinto oltre, affermando che pressing è il termine per indicare «i minuti immediatamente prima della fine della partita». Solo il 10% delle donne dimostra la propria conoscenza calcistica rispondendo correttamente, mentre il 15% preferisce non rispondere.

    Il fuorigioco: peggio è andata con la domanda sul fuorigioco, un termine tutto sommato più abbordabile. Invece il 35% delle donne intervistate ha risposto: «Quando un giocatore scorretto viene mandato fuori dall’arbitro». Il 18% è invece convinto che il fuorigioco sia «la parte esterna del campo da gioco». Il 12% confonde il fuorigioco con «l’uscita del portiere». In modo più competente, il 15% delle donne risponde «quando un giocatore si trova davanti ai difensori della squadra avversaria». Il 20% non risponde.

    Il contropiede: e qui arriviamo all’apoteosi, anche perché si tratta tutto sommato di uno dei termini calcistici più usati e frequenti. Secondo il 32% per cento delle intervistate, il contropiede è un bel paio di «speciali scarpe ortopediche per i calciatori con problemi ai piedi», seguito da un 25% convinto che si tratti «di un calcione dato all’avversario». Il 12% delle donne poi lo confonde con «un grave fallo commesso dai calciatori più aggressivi». Il 19% risponde in modo corretto e il 12% preferisce non rispondere. Grazie a Dio.

    L’assist: ancora più sconosciuto risulta essere l’assist, che perde la sua natura di splendido passaggio smarcante per materializzarsi, o meglio incarnarsi nel «vice allenatore» per ben una donna su due (51%). Ma l’incarnazione dell’assist non si ferma qui, visto che il 18% ritiene invece che si tratti del «massaggiatore» e il 12% addirittura del nome inglese dato «agli assistenti dell’arbitro». Il 10% invece non risponde, mentre il 9% risponde in modo corretto.

    La zona Cesarini: secondo noi, questa è davvero la migliore e non ha bisogno di alcun commento. Secondo il 32% delle intervistate, la zona Cesarini è «il quartier generale della squadra azzurra», per il 18% è «la particolare zona del campo dove si svolge maggiormente il gioco», per il 16%, invece, è «il tunnel che porta i giocatori sul campo da gioco». Solo il 12% risponde correttamente mentre il 22% dichiara la propria totale ignoranza e non dà alcuna risposta. Peccato.

    Il tackle: siamo ancora su livelli molto alti. Per il 41% delle intervistate il tackle è «una miscela di tè al gusto di menta refrigerante per i calciatori», per il 21% sono «gli speciali tacchetti delle scarpe dei calciatori», per il 15% addirittura «il completo di gioco indossato dai calciatori», e solo il 9% risponde in modo corretto, mentre il 14% non risponde.

    Il corner: chiudiamo con un termine più facile come il corner, che in effetti è conosciuto dal 28% delle intervistate. Tra le ignare, invece, si segnala un buon 36% che considera il corner «un apposito spazio dove i giocatori possano prepararsi prima della partita». Il 19% invece lo identifica con «le bandierine che si trovano agli angoli del campo da gioco», mentre il 9% lo confonde con «la panchina». L’8% non risponde.

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Quando desideri una lezione sul calcio chiamami
    A proposito,ci sono anche tanti uomini che non ne capiscono una mazza,magari per il solo fatto che il calcio non lo seguono...........

  3. #3
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Non è detto che tutte le donne non capiscano niente di calcio, oppure che non siano appassionate di questo sport.
    Ma come in tutte le cose si parte dal preconcetto che la donna guarda il calcio solo per i giocatori e che di logica conseguenza di termini tecnici oppure di schemi tattici ne capisce meno di zero.
    Beh, non è così.

    Mi è capitato spesso di parlare con dei ragazzi che di calcio non ne capivano assolutamente niente

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Katy


    Mi è capitato spesso di parlare con dei ragazzi che di calcio non ne capivano assolutamente niente
    Questo è vero, ma le proporzioni sono nettamente diverse.

  5. #5
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086

    Arrabbiato

    E se venissi a chiederti tutti i termini del punto croce me li sapresti definire esattamente?...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  6. #6
    Furia Metropolitana L'avatar di Mordan
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.082
    Katy


    Mi è capitato spesso di parlare con dei ragazzi che di calcio non ne capivano assolutamente niente
    Pensa che una volta ho parlato con uno che credeva che il fuorigioco era quando la palla arriva all'attaccante e nn quando parte
    Ho interrotto la conversazione all'istante

  7. #7
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086

    Freccia Commentatori tecnici

    Katy

    Mi è capitato spesso di parlare con dei ragazzi che di calcio non ne capivano assolutamente niente

    Basta guardare anche alla televisione...i cosiddetti commentatori tecnici...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Jesmond

    E se venissi a chiederti tutti i termini del punto croce me li sapresti definire esattamente?...

    Secondo te quante donne con meno di 80 anni sanno fare il punto e croce?

  9. #9
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Katy

    Non è detto che tutte le donne non capiscano niente di calcio, oppure che non siano appassionate di questo sport.
    Ma come in tutte le cose si parte dal preconcetto che la donna guarda il calcio solo per i giocatori e che di logica conseguenza di termini tecnici oppure di schemi tattici ne capisce meno di zero.
    Beh, non è così.

    Quindi è grave se io guardo in wrestling femminile solo per le signorine? (

  10. #10
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Jesmond

    E se venissi a chiederti tutti i termini del punto croce me li sapresti definire esattamente?...
    Sì, che te li saprei dire dato che il ricamo è una tra le mie innumerovoli passioni .8|
    Secondo te quante donne con meno di 80 anni sanno fare il punto e croce?
    Io ad esempio...però di anni non è 80, ne ho giusto qualcuno in meno.
    Quindi è grave se io guardo in wrestling femminile solo per le signorine?
    No, certo che no.
    I gusti sono gusti

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  11. #11
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Katy

    8|
    No, certo che no.
    I gusti sono gusti
    Mitico!!!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Katy


    Io ad esempio...però di anni non è 80, ne ho giusto qualcuno in meno.

    Toh: una mosca bianca, come le donne esperte di calci; ci sono ma sono poche

  13. #13
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Katy

    Mi è capitato spesso di parlare con dei ragazzi che di calcio non ne capivano assolutamente niente
    Basta guardare Telelombardia o Antenna 3

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Baggio18

    Basta guardare Telelombardia o Antenna 3
    Se è per questo neanche Maurizio Mosca ne capisce una mazza di calcio.

  15. #15
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Lupin III

    Se è per questo neanche Maurizio Mosca ne capisce una mazza di calcio.
    Sì, bhe, lui è veramente il massimo dell'idiozia

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •