Progetto collaterale Halo 2.... io la butto li...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Progetto collaterale Halo 2.... io la butto li...

Cambio titolo
  1. #1
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Progetto collaterale Halo 2.... io la butto li...

    Si è detto che Halo2 è pronto, ma si aspetta che sia completato un progetto collaterale.
    Si è detto che è un qualcosa collegato a Halo 2.
    Si è detto che non è un gioco.
    Si è detto che è per Xbox...

    Che sia un nuovo tipo di controller?

  2. #2
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Effettivamente l'hai buttata bene...

    Che sia la tuta di Masterchief presentata da Bungie?

    Mmmm... Non mi ci vedo sul letto vestito da Masterchief....

  3. #3
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    se è un tipo di controller ,ke non facciano lo stesso ke han fatto con quel simulatore di mech di cui nn ricordo il nome .. ke non ce lo diano quindi a 150 euro

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  4. #4
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Bruciatore

    Effettivamente l'hai buttata bene...

    Che sia la tuta di Masterchief presentata da Bungie?

    Mmmm... Non mi ci vedo sul letto vestito da Masterchief....
    Non lo so... spero che non sia niente di gadgettistico... spero che sia qualcosa di funzionale, che vada a ammortizzare i problemi che hanno tutti gli Fps su console... chessò, una periferica di puntamento alternativa allo stick...

    Su dreamcast avevano elaborato una periferica del genere per un titolo analogo (progetto, ahimè, morto insieme all'ammiraglia Sega): una pistola ad infrarossi, ma concepita, appunto, per Fps, non per shooter sui binari... oppure potrebbe essere un pad con, al posto dello stick, un trackball (un pò più ostico di mouse o stick, ma molto preciso una volta presa la mano)...

    Lo so, sono speculazioni azzardate, ma sperare in un qualcosa del genere non è che costi nulla

  5. #5
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    giobbe

    Non lo so... spero che non sia niente di gadgettistico... spero che sia qualcosa di funzionale, che vada a ammortizzare i problemi che hanno tutti gli Fps su console... chessò, una periferica di puntamento alternativa allo stick...

    Su dreamcast avevano elaborato una periferica del genere per un titolo analogo (progetto, ahimè, morto insieme all'ammiraglia Sega): una pistola ad infrarossi, ma concepita, appunto, per Fps, non per shooter sui binari... oppure potrebbe essere un pad con, al posto dello stick, un trackball (un pò più ostico di mouse o stick, ma molto preciso una volta presa la mano)...

    Lo so, sono speculazioni azzardate, ma sperare in un qualcosa del genere non è che costi nulla
    ne hai di immaginazione giobbe!
    cmq penso anchio che sarà qualcosa che migliorerà la giocabilità per gli Fps!


  6. #6
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    L'idea del pad e' buona, non mi stupirei se Microsoft e Bungie realizzino un pad che consenta di giocarsi al meglio gli fps su console, insomma una cosa che potrebbe rivoluzionare il settore specificatamente dedicato agli sparatutto in soggettiva per console...

    Effettivamente dall' arrivo della Microsoft le cose sono totalmente cambiate, a partire dalla concezione di gioco (l'online per console "vero" e' il Live), inoltre un'altra periferica geniale lanciata dallo zio Bill e' il voice communicator che porta l'esperienza online su altri livelli di divertimento e permette di creare rapporti sociali tra giocatori virtuali, per non parlare poi della possibilita' di ascoltare la propria musica durante una sessione di gioco... Naturalmente le altre incorrono copiando le idee Geniali della grande M, ma sotto questo punto di vista la vedo avanti...

    (Niente console war, non mi venite a parlare di eye toy, come periferica la schifo e la odio....)
    Ultima modifica di Bruciatore; 6-02-2004 alle 13:42:01

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    E se fosse un lungometraggio con CG da allegare al gioco? so per certo che in USA è uscito un libro ambientato nell'auniverso di Halo che funge da ponte tra i fatti del primo episodio e quelli previsti nel sequel. Potrebbe trattarsi di un lungo filmato che riassume ciò che viene raccontato nel libro.
    L'idea del controller è affascinante, ma credo sia un pò un rischio. Se il gioco fosse venduto con il controller si rischerebbe di doverlo acquistare a 100/150 euro e le vendite probabilmente ne risentirebbero. E' più probabile che possa trattarsi di un gadget alternativo o comunque non strettamente necessario per il godicmento del gioco.

  8. #8
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587

    Re: Progetto collaterale Halo 2.... io la butto li...

    giobbe

    Si è detto che Halo2 è pronto, ma si aspetta che sia completato un progetto collaterale.
    Si è detto che è un qualcosa collegato a Halo 2.
    Si è detto che non è un gioco.
    Si è detto che è per Xbox...

    Che sia un nuovo tipo di controller?
    può essere, ma perchè ci mettono tanto tempo allora??
    secondo me è qualcosa legato al live e quindi al supporto multiplayer..

  9. #9
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    giobbe

    ... oppure potrebbe essere un pad con, al posto dello stick, un trackball (un pò più ostico di mouse o stick, ma molto preciso una volta presa la mano)...
    tipo quello della microsoft per pc?

  10. #10
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Secondo me è un fil in computer grafica,magari il film del primo Halo.

  11. #11
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    secondo me un film nn è indispensabile..(

  12. #12
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    sarrko


    E se fosse un lungometraggio con CG da allegare al gioco? so per certo che in USA è uscito un libro ambientato nell'auniverso di Halo che funge da ponte tra i fatti del primo episodio e quelli previsti nel sequel. Potrebbe trattarsi di un lungo filmato che riassume ciò che viene raccontato nel libro.
    L'idea del controller è affascinante, ma credo sia un pò un rischio. Se il gioco fosse venduto con il controller si rischerebbe di doverlo acquistare a 100/150 euro e le vendite probabilmente ne risentirebbero. E' più probabile che possa trattarsi di un gadget alternativo o comunque non strettamente necessario per il godicmento del gioco.
    Potrebbe essere, ma la cosa colliderebbe col fatto che si dice sia un prodotto mirato esclusivamente all'xbox... un DVD non è applicazione mirata: allora, o si tratta di un software (ma, essendo stato escluso possa trattarsi di un gioco, la cosa mi pare improbabile) o si tratta di un hardware...
    Quanto al prezzo, penso che non verrebbe venduto assieme al gioco: credo poi che un sacco di gente sarebbe disposta a comprare una periferica del genere... e, perdonami, Final Fantasy docet... i lungometraggi in CG sono di gran lunga più rischiosi di altre operazioni commerciali... ed il marchio FF, non nascondiamolo, ha una portata ben più ambia di quello Bungie... certo, ridimensionando il tutto all'home video la cosa potrebbe essere più fattibile.

    Dekko

    [i]
    tipo quello della microsoft per pc?[i]
    Esiste per davvero?
    ...
    E' della Microsoft?
    ...
    ...
    ...

    Tutto sommato, la cosa inizia a diventare plausibile...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    giobbe

    Potrebbe essere, ma la cosa colliderebbe col fatto che si dice sia un prodotto mirato esclusivamente all'xbox... un DVD non è applicazione mirata: allora, o si tratta di un software (ma, essendo stato escluso possa trattarsi di un gioco, la cosa mi pare improbabile) o si tratta di un hardware...
    Quanto al prezzo, penso che non verrebbe venduto assieme al gioco: credo poi che un sacco di gente sarebbe disposta a comprare una periferica del genere... e, perdonami, Final Fantasy docet... i lungometraggi in CG sono di gran lunga più rischiosi di altre operazioni commerciali... ed il marchio FF, non nascondiamolo, ha una portata ben più ambia di quello Bungie... certo, ridimensionando il tutto all'home video la cosa potrebbe essere più fattibile.

    Hai ragione, ma è anche vero che un controller o una periferica simile alzerebbe il prezzo del gioco e, ripeto, non tutti sono disposti a sborsare una cifra alta per un pack gioco+controller. Se guardi Steeel battalion, puoi avere un esempio di quel che dico; un controller bellissimo ma amstodontico, e ingombrante, sfruttabile solo con un gioco che, per di più, non è un capolavoro e venduto al prezzo di circa 200 euro. Mah? Resto perplesso sull'idea che il progetto collaterale sia un controller. ammetto che l'idea del film, pur affascinante, è un pò debole ma non mi sembra del tutto campata per aria.
    Altrimenti, potrebbe riguardare il gioco on line; non dimenticare che Halo 2 punterà molto sul multiplayer online e che Bungie sta lavorando massicciamente su questo. Non so, forse potrebbe trattarsi di una periferica sul modello del voice communicator adatta per giocare on line oppure un'arena virtuale capace di raccogliere un numero spropositato di giocatori ognuno al comando di un personaggio per dare vita a battalgie gigantesche.

  14. #14
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Hai ragione, ma è anche vero che un controller o una periferica simile alzerebbe il prezzo del gioco e, ripeto, non tutti sono disposti a sborsare una cifra alta per un pack gioco+controller.
    Infatti, non penso che il gioco debba essere venduto in un pack col controller... oltre ad irretire gli acquirenti, smetterebbe di essere un progetto collaterale a questo punto, no?

    L'uso del controller potrebbe essere eventuale: il gioco potrebbe essere esattamente impostato come Halo 1, semplicemente prevedendo la possibilità di utilizzare la periferica dedicata...

    ...ma dato che (mi sembra di aver letto su XMU) che sarà un cosa che "rivoluzionerà il mondo xbox", potrebbe essere una periferica utilizzabile anche in avvenire da altri giochi... questo sempre speculando su livelli più che ipotetici...

    Se guardi Steeel battalion, puoi avere un esempio di quel che dico; un controller bellissimo ma amstodontico, e ingombrante, sfruttabile solo con un gioco che, per di più, non è un capolavoro e venduto al prezzo di circa 200 euro. Mah?
    Se non è andato bene a livello di vendite, stai pur certo che un eventuale controller dedicato sarebbe diverso: il controller in questione, di fatti, non dovrebbe essere più grande di un controller normale ma semplicemente diverso...

    Resto perplesso sull'idea che il progetto collaterale sia un controller. ammetto che l'idea del film, pur affascinante, è un pò debole ma non mi sembra del tutto campata per aria.
    Mah... credo non sarebbe un grande affare, tutto qui...

    [quote]Altrimenti, potrebbe riguardare il gioco on line; non dimenticare che Halo 2 punterà molto sul multiplayer online e che Bungie sta lavorando massicciamente su questo. Non so, forse potrebbe trattarsi di una periferica sul modello del voice communicator adatta per giocare on line oppure un'arena virtuale capace di raccogliere un numero spropositato di giocatori ognuno al comando di un personaggio per dare vita a battalgie gigantesche. [/b]

    E questa è, probabilmente, la prospettiva più plausibile... ma dato che non ho il Live, ripiego sulla prima se non ti dispiace

  15. #15
    sk8er L'avatar di obi-wan-kannabis
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.207

    !!

    Bruciatore

    Effettivamente l'hai buttata bene...

    Che sia la tuta di Masterchief presentata da Bungie?

    Mmmm... Non mi ci vedo sul letto vestito da Masterchief....
    la voglio io!!!
    "Tu e io non siamo che una cosa sola. Non posso farti del male senza ferirmi.""Mahatma" Gandhi

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •