L'incomprensibile vendetta - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: L'incomprensibile vendetta

Cambio titolo
  1. #16
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    space king

    Attraverso la logica? La fisica? Principio di azione e reazione? Oppure preferisci chiamarla entropia? La tendenza a riequilibrare e riequilibrarsi. Se subisco un torto, in qualche modo sono in difetto rispetto a colui che mi ha indotto quel torto. Di conseguenza devo livellare questo squilibrio, in modo che la situazione torni allo status quo. La vendetta però non sempre si dimostra adatta a riequilibrare del tutto la situazione, ma spesso viene vista dal nuovo subente come più grande del torto precedentemente perpetrato. E così via, senza soluzione di continuità. Questo è l'istinto animale. Cosa si può fare per frenarlo? Usare la razionalità attraverso la ragione e giudicare oggettivamente ogni singolo caso.
    uao! senza volerlo ho espresso lo stesso pensiero di space... (io stavo ancora scrivendo quando lui ha postato)

    solo che come lo ha detto da lui sembra molto piu serio!

  2. #17
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    non mi sono mai vendicato in vita mia, perchè va contro i miei principi.

  3. #18
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Incomprensibile mica tanto, Devil

    se un giorno ti incontro, mi girano le balle e ti do un pugno, non ti viene voglia di picchiarmi?

    è un esempio scemo ma rende l'idea.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  4. #19
    Utente L'avatar di Leo Pulp
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    793
    space king

    Leo Pulp, ti invito a non rivolgerti mai più con questo tono ad un altro utente del forum in maniera gratuita e a modificare tu stesso il post, porgendo le tue scuse. Grazie.
    ma e' per far capire bene la logica della filosofia dell' intrinseco della mentalita' di un utente di un forum

  5. #20
    Utente L'avatar di G0rgi4
    Registrato il
    01-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    52

    Re: L'incomprensibile vendetta

    Devil 87

    Mi chiedo io che significato abbia la vendetta,la vita si basa sulla necessita ed il picere che può darci quindi mi sfugge totalmente che finalità abbia il desiderio di vendetta, di farla pagare, dente per dente. Nel momento in cui una persona riceve un ingiustizia dovrebbe darsi da fare per rialzarsi, invece ci governa un meccanismo che impone soddisfazione per il torto ricevuto rendendolo all'artefice con un torto se possibile maggiore. Cavolo non ne esco più, perché allora? Tutto ha un senso, una causa effetto, delle leggi fisiche e biologiche che ci governano, che significato vi è allora nella vendetta?

    Non voglio risposte del genere: E' nella natura umana, io voglio una risposta che esaudisca la domanda attraverso la logica
    ke palle ma trovatevi na ragazza...

  6. #21
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Leo Pulp

    ma e' per far capire bene la logica della filosofia dell' intrinseco della mentalita' di un utente di un forum
    L'ultima cosa che desidero è essere preso per i fondelli, per cui mi limiterò a darti una seconda possibilità per attenerti a quanto da me detto prima: se anche questa sarà elusa, potrai considerarti segnalato.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  7. #22
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    La vendetta, credo sia un motivo come un' altro per avere uno scopo da perseguire in quel dato momento della vita ed in determinate circostanze. E dettata per lo più dal bisogno di sfogare il proprio dolore o frustrazione. Il più delle volte rimane fine a se stessa e non fa altro che distruggere(se portata a compimento) chi la subisce, ma anche chi la compie.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •