[Istruzione] Test di ammissione di Professioni Sanitarie, potrei farcela? (leggete l'OP) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Test di ammissione di Professioni Sanitarie, potrei farcela? (leggete l'OP)

Cambio titolo
  1. #16
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    non ce la farai mai tjoe
    ma vederti fallire mi interessa quindi non demordere

  2. #17
    Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    Località
    Como
    Messaggi
    5.530
    chi è che ha scritto quel capolavoro di firma
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

  3. #18
    Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.274

  4. #19
    Utente L'avatar di Keenan
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    543
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    non ce la farai mai tjoe
    ma vederti fallire mi interessa quindi non demordere
    La cattiveria fatta post

  5. #20
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981
    Citazione Frencis7 Visualizza Messaggio
    chi è che ha scritto quel capolavoro di firma
    Parole di the dark player
    Citazione Adeisidaemon Visualizza Messaggio

  6. #21
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981
    Citazione Adeisidaemon Visualizza Messaggio
    Tecnico per la riabilitazione psichiatrica
    Ha qualcosa a che fare con me vero

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    06-18
    Messaggi
    1
    Qui ho trovato una lista aggiornata dei libri per il test di Professioni Sanitarie di quest'anno. Qualcuno avrebbe dei consigli da dare in merito a quali volumi scegliere? Gli Alpha Test, gli Hoepli, gli Editest? Oppure su cosa è assolutamente fondamentale studiare, cioè se è fondamentale comprare i volumi con le prove simulate e gli esercizi spiegati, oppure se è meglio concentrarsi sui manuali di teoria e poi sui quiz? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

  8. #23
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Citazione tjoe1bkhjtqxm Visualizza Messaggio
    So che esiste il thread apposito ma volevo ricevere più visite e pareri per avere appunto il vostro aiuto

    Ehilà il vostro tjoe in questo periodo sta mettendo la sua anima in pace con sè stesso ed è ora, adesso che ho 21 anni, di decidere veramente di combinare qualcosa come tutti
    Allora, premetto che mi piace il campo sanitario da sempre dato che Medicina la trovo troppo difficile e impegnativa per me, mi sarebbe piaciuto fare una professione sanitaria (mi piacciono quasi un pò tutte ma sarei stato puntato più verso Infermieristica o Tecnico per la riabilitazione psichiatrica).
    La mia più grossa preoccupazione adesso è quella per il test di ammissione... Conosco la frase "eh ma se ti preoccupi del test di ammissione, come credi di riuscire ad affrontare la grande mole di studio all'università?!", però sul serio... So che in queste facoltà si deve studiare una quantità di cose molto superiore a quella del test di ammissione e se lo vedo come un'ostacolo, posso anche già lasciar perdere.
    Le so queste cose, e non mi fanno timore perchè mi piacerebbe veramente fare una facoltà del genere quindi, il test Si, il test di ammissione lo vedo come un grande ostacolo!

    Ho guardato questa roba tipo:
    http://www.unidformazione.com/corsi-...ne-torino.html

    Certo che, che prezzi porca miseria già quello da 550€ è una rapina, però... Io pensavo sinceramente di farlo. Perchè sisi ok, libri Alpha Test per la preparazione dei test e tanti quiz a casa, ma considerate che:
    -Ho fatto il liceo scientifico, ma ho passato 5 interi anni di liceo solo copiando nelle verifiche e tirando avanti con la appena misera sufficienza.
    -Di chimica, biologia, (matematica e fisica soprattutto) so tanto quanto può sapere la prima bimbaminchia di 14 anni che passa per strada (scusate il paragone stupido ma esprime molto bene le mie conoscenze nelle materie richieste nel test d'ammissione ). Per non parlare della cultura generale

    Che dite? Potrei riuscire a passare il test di ammissione se mi metto a studiare seriamente sui libri Alpha Test, facendo tanti quiz e scaricando una quantità inimmaginabile di cose inerenti agli argomenti richiesti nel test da internet? E consideriamo anche il corso di preparazione per il test che ho postato qualche riga sopra.
    Da tizio che 5 o 6 anni fa provò i test per le professioni sanitarie posso dirti che:
    -Al pari di medicina, non sono una minchiata. Sarete in tanti, e, dipende in che città provi, avrai un livello di ingresso più o meno elevato (per dire a Modena ricordo che bastava totalizzare 39 o 40)
    - Ti consiglio tecnico di radiologia personalmente; ho letto che hanno più fortuna degli infermieri nel trovare lavoro (che sono veramente un bordello)
    - In generale, se studi seriamente (ma seriamente seriamente, non che fai 2 ore al giorno e taaac tempo libero ) passi tranquillamente grazie ai libri...
    - ... ma i corsi aiutano tanto; tutti i miei amici che hanno fatto odontoiatria e medicina sono entrati a prima botta (e alcuni erano nelle top ten, fra quelli passati)
    - Il corso per fare Igienista Dentale è pieno zeppo di ragazze, quindi, se sei uomo, non lo scarterei

    (leggo tra l'altro adesso che il post è del 2013 quindi lol )
    Ultima modifica di Il Presidente; 27-06-2018 alle 22:02:53
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  9. #24
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Nikkki Visualizza Messaggio
    Qui ho trovato una lista aggiornata dei libri per il test di Professioni Sanitarie di quest'anno. Qualcuno avrebbe dei consigli da dare in merito a quali volumi scegliere? Gli Alpha Test, gli Hoepli, gli Editest? Oppure su cosa è assolutamente fondamentale studiare, cioè se è fondamentale comprare i volumi con le prove simulate e gli esercizi spiegati, oppure se è meglio concentrarsi sui manuali di teoria e poi sui quiz? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
    Io avevo fatto il test di ammissione per Biotecnologie senza aver studiato nulla durante l'estate e con praticamente una preparazione minima (diploma magistrale), eppure l'ho superato e anche piuttosto alto nella graduatoria (24/83). Secondo me dipende soprattutto dal numero di "concorrenti" e di posti a disposizione. La preparazione dei diplomati, oggigiorno, è decisamente molto ridotta, da qualsiasi scuola provieni.

    Citazione Il Presidente Visualizza Messaggio
    Da tizio che 5 o 6 anni fa provò i test per le professioni sanitarie posso dirti che:
    -Al pari di medicina, non sono una minchiata. Sarete in tanti, e, dipende in che città provi, avrai un livello di ingresso più o meno elevato (per dire a Modena ricordo che bastava totalizzare 39 o 40)
    - Ti consiglio tecnico di radiologia personalmente; ho letto che hanno più fortuna degli infermieri nel trovare lavoro (che sono veramente un bordello)
    - In generale, se studi seriamente (ma seriamente seriamente, non che fai 2 ore al giorno e taaac tempo libero ) passi tranquillamente grazie ai libri...
    - ... ma i corsi aiutano tanto; tutti i miei amici che hanno fatto odontoiatria e medicina sono entrati a prima botta (e alcuni erano nelle top ten, fra quelli passati)
    - Il corso per fare Igienista Dentale è pieno zeppo di ragazze, quindi, se sei uomo, non lo scarterei

    (leggo tra l'altro adesso che il post è del 2013 quindi lol )
    L'OP dovrebbe essere un infermiere o un tecnico di laboratorio adesso! Chissà che fine ha fatto.

  10. #25
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Gli up dei thread non ufficiali sono vietati dal regolamento.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •