Metal Gear Solid: The Twin Mario - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 80 di 80

Discussione: Metal Gear Solid: The Twin Mario

Cambio titolo
  1. #76
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    E dov'è la differenza? Un giocatore non occasionale non è occasionale proprio xchè vuole qualcosa di + dai suoi acquisti.
    Un gioco come... ICO, ad es., non è assolutamente un gioco x un giocatore occasionale, ma è un gioco x un giocatore che conosce cosa vuole e desidera "esplorare nuovi lidi", quindi un giocatore che vuole di più dei classici Tomb Raider o chi + ne ha + ne metta...
    No. Semplicemente si diverte in maniera diversa. E poi, perdonami, ma Tomb Rider, il primo, è un gioco che davvero ha fatto la storia del videogioco, tette a parte.

    Non hai capito quello che intendevo dire e ti rimando al post del mitico samus
    No, no... l'avevo capito... è che mi piacciono i discorsi molto ingarbugliat...

    Chiamarli giocatori occasionali o utenza media non fà nessuna differenza...
    No. Perchè conosco giocatori occasionali con un discreto gusto. Mentre invece conosco assai incalliti che ragionano attraverso i parametri cui fai tu riferimento parlando di "giocatore medio". Comununque, hai capito come la penso: il giocatore medio non esiste. Il giocatore medio è la somma di tutti i videogiocatori singoli divisi per il loro numero: è carne da statistiche, ma non esiste. Il giocatore medio è lo stesso che decreta il successo di ETM e Super Mario. Elevarsi dal videogiocatore medio è, ti ripeto, operazione poco umile e, in fondo, sterile.

    No, io capisco l'enorme divertimento che viene da un gioco come Halo (o come Doom, o come SSBM ecc...), il punto è cercare di far capire all'utenza media (o giocatori occasionali, chiamali come ti pare) che non esiste solo la grafica ma c'è altro dietro un VG.
    Ma Doom, Halo o SSBM non sono solo grafica. Sono divertimento. Sono sfida. Sono giochi, "capolavori" a chi piace il termine, ma gran bei giochi. Nessuna emozione precotta: è la sfida, l'anima del gioco, l'anima del gameplay. E la grafica è al servizio del gameplay, e da forma può diventare sostanza. A metà fra il valore aggiunto e la struttura del gioco stesso. A eliminare tutti questi generi dal mondo videoludico ti rinchiudi in un recinto: ti ripeto, non sono i Videogiochi, sono semplici e umili videogiochi, un genere della grande famiglia che, legittimamente, preferisci... ma da qui a dire che son i soli giochi da veri Videogiocatori, beh, ti sbagli perchè

    1) Sono solo un genere, l'ho detto, niente di più.
    2) Il vero Videogiocatore non esiste, perchè si contrappone alla sua nemesi, il giocatore medio, che è a sua volta inesistente.

  2. #77
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    giobbe

    No. Semplicemente si diverte in maniera diversa. E poi, perdonami, ma Tomb Rider, il primo, è un gioco che davvero ha fatto la storia del videogioco, tette a parte.

    Si, si diverte in modo diverso (con poco, insomma) proprio xchè è occasionale, x l'appunto ^^
    è come con i film comici, c'è chi adora fantozzi e chi preferisce un altro tipo di comicità xchè quella di fantozzi è *poca cosa*... ^^

    No. Perchè conosco giocatori occasionali con un discreto gusto. Mentre invece conosco assai incalliti che ragionano attraverso i parametri cui fai tu riferimento parlando di "giocatore medio". Comununque, hai capito come la penso: il giocatore medio non esiste. Il giocatore medio è la somma di tutti i videogiocatori singoli divisi per il loro numero: è carne da statistiche, ma non esiste. Il giocatore medio è lo stesso che decreta il successo di ETM e Super Mario. Elevarsi dal videogiocatore medio è, ti ripeto, operazione poco umile e, in fondo, sterile.
    Boh, io non ci vedo nulla di male nel cercare di elevarsi dalla massa.

    Ma Doom, Halo o SSBM non sono solo grafica. Sono divertimento. Sono sfida. Sono giochi, "capolavori" a chi piace il termine, ma gran bei giochi. Nessuna emozione precotta: è la sfida, l'anima del gioco, l'anima del gameplay. E la grafica è al servizio del gameplay, e da forma può diventare sostanza. A metà fra il valore aggiunto e la struttura del gioco stesso.
    Completamente daccordo, evidentemente non mi sono spiegato bene |)
    Ho citato quei giochi proprio xchè li ritengo dei capolavori (a cui ho giocato e continuo a giocarci), quello che intendevo dire è che la "massa", il "giocatore medio" vede solo la grafica in quei giochi, e difatti c'è un enormità di gente che quando ti vede giocare a SSBM (o a super mario o a tanti altri capolavoroni nintendo) ti dice "Ma che giochi con quella roba da poppanti! Guarda Doom, grafica mozzafiato e budelle a destra e a manca!", non vedendone il divertimento o cmq "l'essenza" che scaturisce dal gioco |)

    2) Il vero Videogiocatore non esiste, perchè si contrappone alla sua nemesi, il giocatore medio, che è a sua volta inesistente.
    E chi ha mai detto che esiste un "vero" videogiocatore? Esistono solo due "utenze" di videogiocatori, una alta e una bassa.
    Una alta con cui puoi parlare della trama e della bassa morale di FFX-2 e una bassa con la quale in un discorso non puoi andare oltre le tette di lara croft o il fotorealismo di half life 2


  3. #78
    Pervert L'avatar di tricky
    Registrato il
    11-03
    Località
    EGypt
    Messaggi
    1.643
    ShadowAlex

    Proprio xchè continuo a giocare con il commodore e lo snes posso affermare che x un videogioco la grafica non conta un càzzo.
    Io non voglio nè insegnarti nè farti capire niente, stò solo affermando la pura e semplice verità: in un VG la grafica NON CONTA.
    Se sei così ottuso da non capire evidentemente sei un grandissimo superficiale.
    Cmq me ne frego di che genere piace a te, se hai il cubo o se hai tutte le consolle di questo mondo, come ho già detto io stò solo affermando la verità, una verità che chiunque guardi oltre al suo naso riuscirebbe a cogliere.
    Che tu poi riesca a capirlo o non capirlo non me ne frega un càzzo e figuriamoci se poi voglio dimostrare qualcosa
    Ma poi chi ti credi di essere? Io sò di parlare con una persona che afferma di non voler comprare il remake di uno dei videogiochi + belli mai concepiti xchè non gli piace la grafica, che altro c'è da sapere?


    Bella firma cmq, almeno così ti ricordi cosa sei.
    ]
    vorrei intervenire su questo punto.
    tu puoi anke fregartene della grafika ma nn puoi negare ke e' uno dei fattori tenuti in considerazione quando si fa un recensioni, quindi altro che se conta!
    caso mai di che a te nn te ne frega niente ma nn puoi dare del videogiokatore medio a uno solo perke nn la pensa come te e sopratutto perke in questo caso sei TU ad essere l'eccezione.
    Niente link a siti hentai nella firma.

  4. #79
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    tricky

    ]
    vorrei intervenire su questo punto.
    tu puoi anke fregartene della grafika ma nn puoi negare ke e' uno dei fattori tenuti in considerazione quando si fa un recensioni, quindi altro che se conta!
    caso mai di che a te nn te ne frega niente ma nn puoi dare del videogiokatore medio a uno solo perke nn la pensa come te e sopratutto perke in questo caso sei TU ad essere l'eccezione.
    Una rivista, o in generale una recensione, è destinata a tutti gli acquirenti.
    Se infatti vai a comprare una rivisa di vg un pò + "elevata" (Videogiochi), vedrai che della grafica non ne accennano neanche in maniera minima.
    Cmq non si tratta di chi sia o non sia l'eccezione, non si tratta del fatto che lui la pensa diversamente da me. Lui giudica la grafica, io no. è un semplice dato di fatto che porta a delle conclusioni: lui è uno di quei giocatori che compra VG guardando solo la grafica, io penso ad altre cose. Lui è uno di quei giocatori che ti dice "Ma che giochi ancora allo Snes? Comprate l'icsbocs!" e io uno di quelli che dice "Ma statt'zitt, gnurant" (
    Questo xò non è il caso di raffis, xchè a quanto pare ha detto di possedere già MTGS e il suo intervento sulla grafica era dovuto al fatto che stava confrontando le due versioni x vedere se gli conveniva effettivamente comprare un gioco che già aveva, cosa che non avevo capito ^^).

    Cmq mi pare che sia stato già detto tutto nei post precedenti, quindi se vuoi intervenire ancora controlla che non abbia già risposto in precedenza


  5. #80
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Si, si diverte in modo diverso (con poco, insomma) proprio xchè è occasionale, x l'appunto ^^
    è come con i film comici, c'è chi adora fantozzi e chi preferisce un altro tipo di comicità xchè quella di fantozzi è *poca cosa*... ^^
    Io personalmente adoro i Monty Phyton...

    Boh, io non ci vedo nulla di male nel cercare di elevarsi dalla massa.
    Penso che il concetto stesso di elevarsi dalla massa sia una stronzata colossale. Se poi applicata ad un VG, si sfiora il ridicolo.

    Completamente daccordo, evidentemente non mi sono spiegato bene |)
    Ho citato quei giochi proprio xchè li ritengo dei capolavori (a cui ho giocato e continuo a giocarci), quello che intendevo dire è che la "massa", il "giocatore medio" vede solo la grafica in quei giochi, e difatti c'è un enormità di gente che quando ti vede giocare a SSBM (o a super mario o a tanti altri capolavoroni nintendo) ti dice "Ma che giochi con quella roba da poppanti! Guarda Doom, grafica mozzafiato e budelle a destra e a manca!", non vedendone il divertimento o cmq "l'essenza" che scaturisce dal gioco |)
    E chi te lo dice? Si divertono no? Non saranno tanto stupidi a giocare ad un qualcosa che non li diverte...

    E chi ha mai detto che esiste un "vero" videogiocatore? Esistono solo due "utenze" di videogiocatori, una alta e una bassa.
    Il discorso non cambia molto, Alex.

    Una alta con cui puoi parlare della trama e della bassa morale di FFX-2
    Bassa morale? Quel che so è che quella alta ha giudicato il gioco prima ancora che uscisse sugli scaffali... poco me ne frega dei voti, ma sinceramente poco mi fido di tutti i teologi del jrpg e del vg puro che bazzicano su sto forum, e preferisco una valutazione come quella di una rivista da te già citata ....

    Lo sai qual'è il problema, cumpà? che se da un lato ci possono essere gli utenti di bassa lega che giudicano il gioco da elementi faceti, d'altra parte ci sono gli utenti eletti che, allo stesso modo, giudicano i giochi sulla base di principi poco digeribili: troppe tette, troppo pop, commerciale, ecc. ecc. Da come la vedo io, non è che ci siano tante differenze fra le due fasce: semplicemente la seconda se la mena un pò più della prima...

    Beh, a sto punto, meglio essere un giocatore medio.

    e una bassa con la quale in un discorso non puoi andare oltre le tette di lara croft o il fotorealismo di half life 2
    Le tette di Lara Croft? Hanno rivoluzionato il mondo del VG. Pensaci.

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •