Chiarimento DivX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Chiarimento DivX

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Chiarimento DivX

    Vorrei solo togliermi definitivamente il dubbio: il formato Divx non è nient'altro che un filmato in formato avi, vero? Oppure sono considerati DivX anche altri formati tipo i file asf?

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    DivX è solamente un codec, quindi solo un sottoinsieme dei "filmati in formato avi" sono divx.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Phoenix

    DivX è solamente un codec, quindi solo un sottoinsieme dei "filmati in formato avi" sono divx.
    Ma quindi se io copio su un cd alcuni filmati in formato avi, un lettore DivX da tavolo è in grado di leggerli?

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    dyd666

    Ma quindi se io copio su un cd alcuni filmati in formato avi, un lettore DivX da tavolo è in grado di leggerli?
    no, devono essere encodati in DVX

    a dire il vero non ne sono completamente certo....

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    dyd666

    Ma quindi se io copio su un cd alcuni filmati in formato avi, un lettore DivX da tavolo è in grado di leggerli?

    SI'!

  6. #6
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Se vuoi essere sicuro che te li legga provali prima con un programma per soli DivX così vai tranquillo.....

    Moio

  7. #7
    R!minator2
    Ospite
    Fallout

    SI'!


    NO NO NO
    invece...

    solo un avi creato con un encoder divX sarà leggibile dal lettore divX da tavolo. anche provare con un player divX non dà garanzie, perché nel pc questi programmi riescono ad usare qualunque codec sia installato per riprodurre il file, anche se poi sono specializzati nell'uso di quel tipo di file. l'unico modo per sapere se un avi è compresso in divX è cliccarci col destro sull'icona del file e fare Proprietà - Riepilogo. Lì in "Codec Video" devi vedere DivX Video

  8. #8
    Forza Juve! L'avatar di ti@zZz
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ferrara...W i GRR!!!
    Messaggi
    369
    R!minator2

    NO NO NO
    invece...

    solo un avi creato con un encoder divX sarà leggibile dal lettore divX da tavolo. anche provare con un player divX non dà garanzie, perché nel pc questi programmi riescono ad usare qualunque codec sia installato per riprodurre il file, anche se poi sono specializzati nell'uso di quel tipo di file. l'unico modo per sapere se un avi è compresso in divX è cliccarci col destro sull'icona del file e fare Proprietà - Riepilogo. Lì in "Codec Video" devi vedere DivX Video
    brutto ********* e ***** (nn preoccuparti, gli asteriski gli ho messi a caso) e anke *******, mi hai battuto sul tempo, cmq 6 stato moltokiaro (peccato ke lo sapevo già )

  9. #9
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    R!minator2

    NO NO NO
    invece...

    solo un avi creato con un encoder divX sarà leggibile dal lettore divX da tavolo. anche provare con un player divX non dà garanzie, perché nel pc questi programmi riescono ad usare qualunque codec sia installato per riprodurre il file, anche se poi sono specializzati nell'uso di quel tipo di file. l'unico modo per sapere se un avi è compresso in divX è cliccarci col destro sull'icona del file e fare Proprietà - Riepilogo. Lì in "Codec Video" devi vedere DivX Video
    Grazie mille, 6 stato molto chiaro! Ti faccio ancora una domanda: conosci un programma che permetta di convertire qualsiasi formato video (tipo afs, mpg, ecc...) in avi compresso in divX? Grazie!

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    dyd666

    Grazie mille, 6 stato molto chiaro! Ti faccio ancora una domanda: conosci un programma che permetta di convertire qualsiasi formato video (tipo afs, mpg, ecc...) in avi compresso in divX? Grazie!
    di gustoso mi viene in mente flaskmpeg e virtualdub....

  11. #11
    Mangekyou Sharingan L'avatar di osiris
    Registrato il
    06-03
    Località
    Konoha.
    Messaggi
    1.133
    Cerbero_805

    di gustoso mi viene in mente flaskmpeg e virtualdub....
    quoto e aggiungo anche Neodivx

    CASE: Antec Twelve Hundred|MOBO: ASUS P5E3 Premium with WiFi AP @n|CPU: Intel Core2 Quad Extreme [email protected] GHz|RAM: 4 x 2GB Corsair DDR3 @ 1333 MHz|GPU: Sapphire ATI Radeon HD 4870 X2|MONITOR:SyncMaster T240HD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •