SKIFIDOLLARI - Siamo davvero arrivati a questo punto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: SKIFIDOLLARI - Siamo davvero arrivati a questo punto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente fissacapre L'avatar di .eRIc.fiNe.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    1.969

    SKIFIDOLLARI - Siamo davvero arrivati a questo punto?

    Girando su facebook mi sono imbattuto in un video di un bambino che mostrava tutto orgoglioso una sua collezione di soldi finti, gli Skifidollari. Informandomi in seguito ho scoperto che praticamente sono una nuova moda che gira fra i piú giovani, tipo le figurine dei calciatori di una volta. Praticamente un bambino compra in edicola queste bustine contenenti soldi finti su cui sono scritti dei codici, si registra sul sito, e apre un conto skifidol su cui caricare i soldi che trova nelle bustine. Lo scopo del gioco é quello competere con gli altri bambini per diventare il piú ricco di tutti (c'é una classifica costantemente aggiornata) e comprare gadget virtuali tipo villoni di lusso, yacht e robe cosí.

    Ma io dico, seriamente?

    Non é la cosa piú diseducativa e meschina su cui lucrare che abbiate visto?

    Questo lo spot che viene passato in TV:



    Per vedere gli effetti che ha sul mercato e sui bambini basta cercare skifidollari su youtube e appaiono vagonate di sti bambini che si pavoneggiano con le loro mazzette di soldi finti. Addirittura su certi video il canale ufficiale insulta chi fa notare la stupiditá latente dietro questo progetto.
    Possibile che questi imprenditori possano fare il cazzo che gli pare proponendo questi prodotti palesemente diseducativi? Non dovrebbero passare un qualche tipo di controllo, almeno i prodotti per l' infanzia? Con che valori cresceranno sti ragazzini? Piú soldi c' hai piú sei felice/figo? Get rich or die tryin'?

    Sono scorcertato, mi pare una situazione troppo degna di un libro di Huxley o Orwell. Che ne pensate?
    Ultima modifica di .eRIc.fiNe.; 20-04-2013 alle 18:35:08

  2. #2
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    non è possibile...siamo arrivati a far spendere soldi veri ai bambini per comprare soldi finti...

  3. #3
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Almeno Magic aveva la base "compri i pack>trovi carte uber-powa>le costruisci in un mazzo efficace>vinci>sei lo stratega migliore del tuo rione", questa è proprio la sfrontatezza del "Capitalismo"

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  4. #4
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Embè quando ero bambino io c'erano i cosiddetti "dollari" con le faccie dei giocatori di calcio dietro
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  5. #5
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775
    Sticazzi, possiamo farci qualcosa oltre al discuterne su un forum?
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  6. #6
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    non ci vedo nulla di male, anzi qui i doppioni non sono propriamente soldi buttati
    c'è una bella soddisfazione a comprarsi il castellone alla fine... credo, visto che io e i miei fratelli c'abbiamo uno skificonto di appena 200 skifidollari cioè due bustine di carte

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    non è possibile...siamo arrivati a far spendere soldi veri ai bambini per comprare soldi finti...
    Cioè ma davvero

    Ma è la cosa più ridicola che abbia mai sentito, comprare soldi finti per comprare cose finte online

  8. #8
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    La cosa peggiore è la pubblicità

  9. #9
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Cioè ma davvero

    Ma è la cosa più ridicola che abbia mai sentito, comprare soldi finti per comprare cose finte online
    mai sentito parlare dei mmorpg?
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  10. #10
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Mi sa molto della puntata di Black Mirror "15 Milioni di Celebrità".

    Spendere soldi per comprare qualcosa di virtuale

  11. #11
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Guncknow Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare dei mmorpg?
    Anche in molti giochi per smartphone puoi pagare per ottenere le monete virtuali per comprare potenzialmente, ma imho non è la stessa cosa.

    Cioè qui vai in cartoleria per comprare davvero banconote false

  12. #12
    Utente fissacapre L'avatar di .eRIc.fiNe.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione Guncknow Visualizza Messaggio
    Sticazzi, possiamo farci qualcosa oltre al discuterne su un forum?
    É quello che mi chiedo anche io. Possibile che non ci sia un' associazione per i diritti per l' infanzia o simile a cui rivolgersi? Uno cosa potrebbe fare, fare causa ai produttori? Petizione via internet?

    Cioé sti bambini fra 15 anni faranno discorsi tipo "poooh, ti ricordi gli skifidollari?? bei tempi cazzo!" e non voglio immaginarmi in che tipo di societá potremmo vivere allora.

  13. #13
    kLLB^
    Ospite
    Tutto ciò mi ricorda una puntata di Ricreazione



    Che sarà un po quello che accadrà a questi bimbi quando gli Skifidollari passeranno di moda. Puff
    Ultima modifica di kLLB^; 20-04-2013 alle 18:59:11

  14. #14
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Mi pare giusto che i pargoli imparino fin da piccoli le regole del sacro capitalismo.

  15. #15
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Tutto ciò mi ricorda una puntata di Ricreazione



    Che sarà un po quello che accadrà a questi bimbi quando gli Skifidollari passeranno di moda. Puff
    L'Ajimbo ERA LA COPIA SPUDORATA di Magic, che al tempo era imperante.
    EDIT: Wrong episode.
    "Le figurine dei mostri giapponesi" mi spaccano ancora in due

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •