SKIFIDOLLARI - Siamo davvero arrivati a questo punto? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 93

Discussione: SKIFIDOLLARI - Siamo davvero arrivati a questo punto?

Cambio titolo
  1. #16
    kLLB^
    Ospite
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    L'Ajimbo ERA LA COPIA SPUDORATA di Magic, che al tempo era imperante.
    Eh ma con gli Ajimbo , TJ investe parecchi soldi. Equivalgono a questi skifidollari diciamo

    Quando vengono a meno e vengono sostituiti dalla moneta aliena, si ritrova in braghe di tela.

  2. #17
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Eh ma con gli Ajimbo , TJ investe parecchi soldi. Equivalgono a questi skifidollari diciamo

    Quando vengono a meno e vengono sostituiti dalla moneta aliena, si ritrova in braghe di tela.
    Anche Yu-Gi-Oh e Magic si basano su questo rigirio, credo tu lo sappia meglio di me.

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  3. #18
    kLLB^
    Ospite
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    Anche Yu-Gi-Oh e Magic si basano su questo rigirio, credo tu lo sappia meglio di me.
    Beh certamente, pero qua credo la cosa sara piu subdola, ci sara piu delusione quando il giro finirà e magari qualche bimbo c'avra 100 ville con 20 yacht.

    Alla fine penso dovremmo preoccuparci di ben altri aspetti della vita dei pargoli, questa cosa non credo creerà dei capitalisti senza macchia in futuro, anzi.

  4. #19
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Chi li ha creati è un genio.. fossi il presidente gli farei una statua..

  5. #20
    o quam te memorem virgo L'avatar di moya
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.466
    Citazione .eRIc.fiNe. Visualizza Messaggio
    Sono scorcertato, mi pare una situazione troppo degna di un libro di Huxley o Orwell. Che ne pensate?
    è una piccola variazione sul tema dei pezzi di carta venduti a prezzi criminali, un business pluri decennale che ha sicuramente coinvolto anche te. Quindi, risparmiati queste cose.

  6. #21
    Utente fissacapre L'avatar di .eRIc.fiNe.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione moya Visualizza Messaggio
    è una piccola variazione sul tema dei pezzi di carta venduti a prezzi criminali, un business pluri decennale che ha sicuramente coinvolto anche te. Quindi, risparmiati queste cose.
    Spiegati meglio, moya.

  7. #22
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    Citazione .eRIc.fiNe. Visualizza Messaggio
    Girando su facebook mi sono imbattuto in un video di un bambino che mostrava tutto orgoglioso una sua collezione di soldi finti, gli Skifidollari. Informandomi in seguito ho scoperto che praticamente sono una nuova moda che gira fra i piú giovani, tipo le figurine dei calciatori di una volta. Praticamente un bambino compra in edicola queste bustine contenenti soldi finti su cui sono scritti dei codici, si registra sul sito, e apre un conto skifidol su cui caricare i soldi che trova nelle bustine. Lo scopo del gioco é quello competere con gli altri bambini per diventare il piú ricco di tutti (c'é una classifica costantemente aggiornata) e comprare gadget virtuali tipo villoni di lusso, yacht e robe cosí.

    Ma io dico, seriamente?

    Non é la cosa piú diseducativa e meschina su cui lucrare che abbiate visto?

    Questo lo spot che viene passato in TV:



    Per vedere gli effetti che ha sul mercato e sui bambini basta cercare skifidollari su youtube e appaiono vagonate di sti bambini che si pavoneggiano con le loro mazzette di soldi finti. Addirittura su certi video il canale ufficiale insulta chi fa notare la stupiditá latente dietro questo progetto.
    Possibile che questi imprenditori possano fare il cazzo che gli pare proponendo questi prodotti palesemente diseducativi? Non dovrebbero passare un qualche tipo di controllo, almeno i prodotti per l' infanzia? Con che valori cresceranno sti ragazzini? Piú soldi c' hai piú sei felice/figo? Get rich or die tryin'?

    Sono scorcertato, mi pare una situazione troppo degna di un libro di Huxley o Orwell. Che ne pensate?
    Diseducativo? Per favore dai eh..
    È lo stesso ragionamento che fan quelli che vogliono bannare giochi come Gta ecc..

    Monopoly esiste da millemila anni e ha più o meno le stesse regole: diventa più ricco e fai fallire gli altri, ma non vedo gente scandalizzata per questo.

    L'educazione non la fa un gioco.

  8. #23
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    a livello di hobby nulla da dire: a me del calcio non me ne fotte un cazzo e trovo anche adesso inconcepibile che bambocci di 18 anni per tirare una palla in un campo, si trovano a girare su superstrade e con fighe da paura. si l'invidia è una brutta cosa.. quindi trovavo inutile collezionare figurine di calciatori.

    Qui si parla sempre di collezioni. il problema di fondo è questa voglia di voler prendere le buste per poi mettere i soldi in banca per poi comprare yatch e quant'altro. da una parte protrebbe educare i ragazzi al risparmio, quando poi capiranno come stanno le cose nella realtà, ma dall'altra si potrebbe incappare nel valutare in modo errato il valore dei soldi... un pò com'è stato per noi appena l'euro entrò in funzione...
    User



  9. #24
    panzone
    Ospite
    Citazione .eRIc.fiNe. Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio, moya.
    Chi di noi non ha giocato a magic o a qualsiasi gioco di carte collezionabili ?

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

  10. #25
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Chi di noi non ha giocato a magic o a qualsiasi gioco di carte collezionabili ?

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
    Vero, però ammetterai che è diverso perché parliamo di collezionare (ognuno può avere le proprie opinioni in merito, io per esempio sono uno che non ha per niente il senso della collezione) o giocare. Sì c'è tutta la cosa competitiva delle magic, ma fondamentalmente paghi per giocare con qualcosa, qui invece paghi per avere a disposizione TOT credito per comprare qualcosa di virtuale e basta. Cioé il divertimento pratico dov'è? Io credo ci sia un abisso.

  11. #26
    Utente fissacapre L'avatar di .eRIc.fiNe.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    Diseducativo? Per favore dai eh..
    È lo stesso ragionamento che fan quelli che vogliono bannare giochi come Gta ecc..

    Monopoly esiste da millemila anni e ha più o meno le stesse regole: diventa più ricco e fai fallire gli altri, ma non vedo gente scandalizzata per questo.

    L'educazione non la fa un gioco.
    Sai com'é, GTA é vietato ai minori di 18 anni e sí, anche io ci giocavo a 12 e facevo i peggio stermini e non sono diventato uno psicopatico, ma il fatto é che qui il target é completamente diverso. GTA é un gioco per adulti/ragazzi, questo é qualcosa concepito e messo sul mercato per i bambini ad hoc. BAMBINI. Cmq tu faresti giocare a GTA tuo figlio di 6 anni?

    Monopoly non ha affatto le stesse regole. Sebbene sia il gioco del perfetto capitalista, il fine del gioco é quello di imparare a gestire i propri soldi e proprietá, ricavando il piú possibile. Devi essere bravo, almeno. Co sti Skifidollari non ci sono regole, tu piú soldi veri spendi in bustine, piú banconote hai, piú sei ricco e appari nella mega classificona del sito, cercando di prevaricare sugli altri bambini. Non c'é nessuna abilitá dietro, solo lo spendere e avere piú soldi possibile per apparire migliore. Ma sono rincoglionito io che trovo questa cosa grottesca o voi che pensate che sia un gioco innocente?

    L' educazione non la fará solamente un gioco, ma i bambini in particolare in giovane etá sono estremamente permeabili a ció che gli accade intorno, é l' etá in cui iniziano a capire i meccanismi del mondo che gli sta intorno, proponendogli questi esempi (resi per di piú esaltanti) di realtá non puoi che renderli piú familiari con le idee di avarizia, competizione e apparire fine a se stesso. "Io c' ho piú soldi, sono migliore di te" Non dovremmo insegnargli il contrario?
    Ultima modifica di .eRIc.fiNe.; 20-04-2013 alle 19:39:01

  12. #27
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    Citazione .eRIc.fiNe. Visualizza Messaggio
    Sai com'é, GTA é vietato ai minori di 18 anni e sí, anche io ci giocavo a 12 e facevo i peggio stermini e non sono diventato uno psicopatico, ma il fatto é che qui il target é completamente diverso. GTA é un gioco per adulti/ragazzi, questo é qualcosa concepito e messo sul mercato per i bambini ad hoc. BAMBINI. Tu faresti giocare a GTA tuo figlio di 6 anni?

    Monopoly non ha affatto le stesse regole. Sebbene sia il gioco del perfetto capitalista, il fine del gioco é quello di imparare a gestire i propri soldi e proprietá, ricavando il piú possibile. Devi essere bravo, almeno. Co sti Skifidollari non ci sono regole, tu piú soldi veri spendi in bustine, piú banconote hai, piú sei ricco e appari nella mega classificona del sito, cercando di prevaricare sugli altri bambini. Non c'é nessuna abilitá dietro, solo lo spendere e avere piú soldi possibile per apparire migliore. Ma sono rincoglionito io che trovo questa cosa grottesca o voi che pensate che sia un gioco innocente?

    L' educazione non la fará solamente un gioco, ma i bambini in particolare in giovane etá sono estremamente permeabili a ció che gli accade intorno, é l' etá in cui iniziano a capire i meccanismi del mondo che gli sta intorno, proponendogli questi esempi (resi per di piú esaltanti) di realtá non puoi che renderli piú familiari con le idee di avarizia, competizione e apparire fine a se stesso. "Io c' ho piú soldi, sono migliore di te" Non dovremmo insegnargli il contrario?
    Mi spiace contraddirti ma l'obiettivo del monopoly è ancora più meschino se ci rifletti, ovvero quello di diventare ricchi facendo fallire gli altri.

    Qui alla fine i collezionabili veri e propri non sono i "soldi" che trovi nella bustina, ma gli oggetti online.

    Se avessero fatto una cosa simile, ma invece di chiamarli "soldi" li avessero chiamati punti nessuno si sarebbe scandalizzato probabilmente..

  13. #28
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    Piuttosto perchè non iniziamo ad informarci come programmare un generatore di codici di sti soldi per poterli vendere? Oppure buchiamo il servizio e promettiamo l'incremento dei soldi virtuali così famo un pò di grana vera?
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  14. #29
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    non è possibile...siamo arrivati a far spendere soldi veri ai bambini per comprare soldi finti...
    Senza parole

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  15. #30
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    Citazione SerFrank Visualizza Messaggio
    Piuttosto perchè non iniziamo ad informarci come programmare un generatore di codici di sti soldi per poterli vendere? Oppure buchiamo il servizio e promettiamo l'incremento dei soldi virtuali così famo un pò di grana vera?
    ma sai che ci stavo pensando anche io
    se trovi qualcosa manda info per mp

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •