[HELP]La "Pesantezza" di Windows XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [HELP]La "Pesantezza" di Windows XP

Cambio titolo
  1. #1
    Regista L'avatar di Franpu
    Registrato il
    03-03
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    333

    [HELP]La "Pesantezza" di Windows XP

    Il pc del mio amico crashava e continuava a dare problemi con ME,allora ha deciso di piazzare windows xp.La sua configurazione è PIII 800mhz,nvidia tnt 2 da 16mb,2 hdd(10 e 40gb),audio integrato,la scheda madre non la dicordo,384mb ram sdram.
    Adesso il pc è più lento,sia nell'esecuzione di giochi sia nell'avvio di applicazioni,multimedia ecc.Pensate sia colpa del s.o troppo pesante? (

  2. #2
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Non saprei, ma di una cosa sono certo: Windows Xp è molto più "pesante" di WindowsMe, è ha dei requisiti di sistema molto elevati. Però se non ricordo male, su un PIII 800 dovrebbe andar bene..............

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Con un sistema simile non dovrebbe presentare particolari problemi. Al limite puoi disabilitare qualche effetto grafico e usare l'interfaccia in stile classico, cosa che permette di risparmiare molta memoria.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    io con il tuo stesso sistema ho provato a mettere xp ma sinceramente lo cambiato subito!il pc si è rallentato di brutto e le applicazioni idem....secondo me è meglio se tu torni al 98

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    A me, con un P3 500@664 mhz e 512 mb di ram va da dio. Prova a alleggerirlo.

    Pulsante destro sul desktop -> Proprietà -> Aspetto -> Nel menù "Finestre e pulsanti" metti Stile windows classico

    Start -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Impostazioni prestazioni -> deseleziona tutti gli effetti visivi; quindi, in Avanzate -> seleziona le due opzioni Programmi

    Start -> Esegui -> msgonfig -> linguetta Avvio -> Deseleziona tutto, tranne il firewall (se c'è)

  6. #6
    Wardevil
    Ospite
    Fottemberg

    A me, con un P3 500@664 mhz e 512 mb di ram va da dio. Prova a alleggerirlo.
    Io con un P3 700 Mhz,256 MB RAM e Geffo 2 MX 400 va come il tuo,da Dio...
    Invece ME andava più lento...
    I misteri della vita....

  7. #7
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    A me vada come un razzo.

    Pero' il sistema bisogna tenerlo efficente.
    Disabilitando caxxate.
    Togliendo alcuni ritardi.
    Hd efficiente.

    E il mio P3 va perfetto.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  8. #8
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    potevi mettere win 2000, che è stabile come win xp e richiede molte meno risorse
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  9. #9
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    Mignolo

    potevi mettere win 2000, che è stabile come win xp e richiede molte meno risorse
    Ma è MOLTO meno compatibile con i giochi rispetto a xp...8(
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  10. #10
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    A volte mi capita che i driver o programmi vanno in conflitto tra loro...

    Probabilmente il tuo amico ha fatto un "passo falso" e adesso va tutto a moviola.

    Putroppo capita anche a me , ma per ora il 100% delle volte ho trovato al primo colpo il problema.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  11. #11
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    Moro'79

    A volte mi capita che i driver o programmi vanno in conflitto tra loro...

    Probabilmente il tuo amico ha fatto un "passo falso" e adesso va tutto a moviola.

    Putroppo capita anche a me , ma per ora il 100% delle volte ho trovato al primo colpo il problema.
    Già dovrebbe provare a formmattare..

    Il format rullaaaaaaa!!!!!!!
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  12. #12
    R!minator2
    Ospite
    loriddr

    Ma è MOLTO meno compatibile con i giochi rispetto a xp...8(
    ad esempio?? quale gioco va su XP e non sul 2000??
    entrambi hanno le DirectX, entrambi possono usare le Modalità di Compatibilità (che esistono anche sul 2000, un po' più nascoste, ma con qualche opzione in più per provare anche le configurazioni più vecchie)

    in più hanno praticamente lo stesso kernel (se il 2k è aggiornato con l'ultimo SP).
    cmq io ho un P3@667Mhz, 256+128MB RAM, 80GB HD e va stra bene con entrambi! anzi, meglio di quando avevo il 98 o il me (esatto, è un pc un po' vecchiotto, che ha passato su di sé ben 6 s.o.: 98, 98se, me, 2k, xp home e ora ho appena acquistato xp pro)

  13. #13
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    loriddr

    Ma è MOLTO meno compatibile con i giochi rispetto a xp...8(
    Mai avuto problemi con nessun gioco quando avevo Windows 2000

  14. #14
    Forza Juve! L'avatar di ti@zZz
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ferrara...W i GRR!!!
    Messaggi
    369
    secondo me un defrag ci sta, e se hai preso gmc hardware, potevi trovare consigli utili x qst tuo problema ed editare il regedit (registro di sistema) x renderlo + reattivo (l'xp), ad un mio amico è servito rulez!

  15. #15
    Utente L'avatar di Mauro Rosati
    Registrato il
    12-02
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    266

    Re: [HELP]La "Pesantezza" di Windows XP

    Franpu

    Il pc del mio amico crashava e continuava a dare problemi con ME,allora ha deciso di piazzare windows xp.La sua configurazione è PIII 800mhz,nvidia tnt 2 da 16mb,2 hdd(10 e 40gb),audio integrato,la scheda madre non la dicordo,384mb ram sdram.
    Adesso il pc è più lento,sia nell'esecuzione di giochi sia nell'avvio di applicazioni,multimedia ecc.Pensate sia colpa del s.o troppo pesante? (
    Installa tutti i realtivi service pack e patch cumulative disponibili sul sito ufficiale Microsoft, senza di quelli è pieno di bugs.
    "Membro del Club di Liberazione Anti Palladium"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •