Baldur's Gate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Baldur's Gate?

Cambio titolo
  1. #1
    Demon Killer L'avatar di Ugo il grande
    Registrato il
    05-03
    Località
    Sulla Terra
    Messaggi
    432

    Baldur's Gate?

    Sono un appassionato di NWN e perciò mi domandavo se non era il caso di provare il predecessore ma ovunque vada non lo trovo!!Mi date un sito dove possa comprarlo non a 60 euri è da tanto ke è uscito non c'è una versione buget?
    Seconda domanda sapete un buon sito dove trovare moduli possibilmente in italiano x NWN?

  2. #2
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Devi provare su EBAY xchè BG è abbastanza introvabile...
    BG2 invece lo trovi facilmente su internet, ovviamente entrambi i capitoli a MOLTO meno di 60€
    Prendi anche le espansioni eh!


  3. #3

    Sorrisone D'accordissimo

    ShadowAlex

    Devi provare su EBAY xchè BG è abbastanza introvabile...
    BG2 invece lo trovi facilmente su internet, ovviamente entrambi i capitoli a MOLTO meno di 60€
    Prendi anche le espansioni eh!
    Ascoltalo, in quanto, soprattutto su Ebay, si trovano tutti e due i capitoli a molto meno di 60 €.

    Anche se è solo una mia opinione, io ti consiglierei di più BG2 perchè le regole della terza versione di D&D sono più "permissive" e permettono di caratterizzare meglio il tuo personaggio (come in NWN) poi la trama (seppur quella del primo capitolo fosse molto avvincente) è più contorta e appassionante.


  4. #4
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Re: D'accordissimo

    White_Mason13

    Ascoltalo, in quanto, soprattutto su Ebay, si trovano tutti e due i capitoli a molto meno di 60 €.

    Anche se è solo una mia opinione, io ti consiglierei di più BG2 perchè le regole della terza versione di D&D sono più "permissive" e permettono di caratterizzare meglio il tuo personaggio (come in NWN) poi la trama (seppur quella del primo capitolo fosse molto avvincente) è più contorta e appassionante.
    Veramente BG2 è basato sulle regole di D&D2, proprio come il primo BG
    Quello di D&D3 se non sbaglio oltre a NWN c'è IWD2... Cmq anche la 2 ti permette di caratterizzare bene il tuo pg, anche se ci sono delle piccole mancanze


  5. #5
    Utente L'avatar di Nero Angelo
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    231
    se ti piace NWN lascia stare BG: rimarrai deluso, lo so x esperienza personale. BG1+espansione ha una realizzazione tecnica penosa, un trama noiosa e nei combattimenti nn si capisce na mazza, oltre a esserci cinque classi in croce

  6. #6
    Dott. BoaX L'avatar di BoaX
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.275
    MA LOOOOOOOOL il primo capitolo è il gioco di ruolo per eccellenza, è paragonabile a quello che fu FFVII su console.
    Ricordate che se non ci fosse stato BG non risarebbero nati gli RPG per computer, l'ultimo uscito decente su computer basato su D&D era eye of the beholder 3.... una marea di anni fa.
    Del resto anche FFVII ha fatto rinascere gli rpg su console.

    Un must have il primo BG che non può mancare a nessuno.

  7. #7
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Nero Angelo

    se ti piace NWN lascia stare BG: rimarrai deluso, lo so x esperienza personale. BG1+espansione ha una realizzazione tecnica penosa, un trama noiosa e nei combattimenti nn si capisce na mazza, oltre a esserci cinque classi in croce
    Raga cavolo, ma la smettete di drogarvi? Vi brucia le cellule celebrali e guardate qui il risultato!


  8. #8
    Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Località
    Tra Bergamo e Milano
    Messaggi
    8.207
    Nero Angelo

    se ti piace NWN lascia stare BG: rimarrai deluso, lo so x esperienza personale. BG1+espansione ha una realizzazione tecnica penosa, un trama noiosa e nei combattimenti nn si capisce na mazza, oltre a esserci cinque classi in croce
    Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
    Questa è una bomba paragonabile a quelle che spara Maurizio Mosca al Processo di Biscardi!
    BG1 è stupendo ha una trama eccelente e i combattimenti sono ottimi...
    Per quanto riguarda BG2 il gioco è veramente un capolavoro molto longevo e con tantissimi sottoquest in cui recuperare oggetti potentissimi...
    L'espansione di BG2 mi ha un pò deluso per la sua longevità8( ...purtroppo era assai corto con poche side-quest anche se le innovazioni nel campo della amgia e degli oggetti sono state molte

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Baldur's Gate 2 compralo a scatola chiusa

  10. #10
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Nero Angelo

    se ti piace NWN lascia stare BG: rimarrai deluso, lo so x esperienza personale. BG1+espansione ha una realizzazione tecnica penosa, un trama noiosa e nei combattimenti nn si capisce na mazza, oltre a esserci cinque classi in croce
    Non ho parole....
    Realizzazione tecnica penosa !?!? Ma se è molto meglio di NWN!!!!!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Nero Angelo

    se ti piace NWN lascia stare BG: rimarrai deluso, lo so x esperienza personale. BG1+espansione ha una realizzazione tecnica penosa, un trama noiosa e nei combattimenti nn si capisce na mazza, oltre a esserci cinque classi in croce
    Ma non ne devo sentir piu

  12. #12
    Utente L'avatar di BADinside
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    715
    BG sarà datato, ma va considerato che è un gioco del '98, quando l'unica alternativa era Fallout (col seguito). Inoltre con quel titolo vi fu la rinascita del genere, e il suo sistema grafico venne sfruttato anche dal bellissimo Torment...

  13. #13
    Ritornato. L'avatar di Gutek
    Registrato il
    01-04
    Località
    Il tuo pc, tra non molto.
    Messaggi
    917
    si è vero. NWN e BG sono due cose diversi per vari motivi:

    NWN
    +veloce
    -trama
    -pg
    +personalizzabile
    +grafica
    -tattica
    BG
    +trama
    -grafica
    +tattica
    -personalizzabile
    +pg
    -veloce

    io deov dire che amo entrambi
    Lex
    questo si intende con off topic, non il fatto che su un topic sui telefonini uno possa mettersi a parlare della mungitura delle mucche

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •