Overclock ToroB 2100+ riuscito in parte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Overclock ToroB 2100+ riuscito in parte

Cambio titolo
  1. #1
    Ma che te lo dico a fare L'avatar di mik86
    Registrato il
    01-04
    Località
    :aznediseR (in1specchio)
    Messaggi
    354

    Arrabbiato Overclock ToroB 2100+ riuscito in parte

    Premetto che questo è il mio primo messaggio che invio a questo forum... ho un athlon xp 2100+ , e alle sue frequenze normali riesco a giocare fluidamente con qualsiasi gioco sul mercato. mi è però venuta voglia di spingerlo un pò oltre, cme avevo fatto in precedenza con la scheda video(radeon 9000 core:285mhz, mem:510). il problema è che se lo porto oltre i 1800 mhz si blocca dopo un pò con tutti i giochi. qual è il problema visto che ho sentito che ilmio stesso procio è stao portato anche oltre i 2 ghz? grazie in anticipo per l'aiuto...
    MY SETUP: Chitarre: Yamaha C40 (Classica) Ibanez V70 CE (Acustica Elettrificata) Cort X-6 (Elettrica) - Ampli: Cox 15W, Crate 65W - Effects: Zoom GFX-3

    LET'S GO ROCKIN' AROUND





  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Come hai fatto l'overclock? alzando il bus o il moltiplicatore? Se alzi troppo il bus (oltre 145 mhz) solitamente il sistema diventa instabile.

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: Overclock ToroB 2100+ riuscito in parte

    mik86

    Premetto che questo è il mio primo messaggio che invio a questo forum... ho un athlon xp 2100+ , e alle sue frequenze normali riesco a giocare fluidamente con qualsiasi gioco sul mercato. mi è però venuta voglia di spingerlo un pò oltre, cme avevo fatto in precedenza con la scheda video(radeon 9000 core:285mhz, mem:510). il problema è che se lo porto oltre i 1800 mhz si blocca dopo un pò con tutti i giochi. qual è il problema visto che ho sentito che ilmio stesso procio è stao portato anche oltre i 2 ghz? grazie in anticipo per l'aiuto...
    Postaci la configurazione, le latenze delle ram, temperature etc....

  4. #4
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Quando si tenta l'overclock entrano in campo vari fattori.
    Aumentando l'FSB aumentano anche frequenza del PC (33MHz di default e non è consigliato superare i 41) e AGP (66MHz default e massimo 75) e se non hai una MB che ti permetta di impostarne i divisori devi stare attento a questi due valori sennò provochi instabilità alle altre periferiche con il rischio di bruciare qualcosa (come la scheda video).
    Poi entra in gioco il fattore RAM che magari non regge frequenze maggiori (visto che spesso aumentano al crescere dell'FSB) quindi magari devi abbassarne i timings con impostazioni meno "aggressive" magari anche 3ns, poi devi considerare che potrebbe essere necessario overvoltare il procio perchè magari non ce la fa con i 1,65v di default (mi pare è quello il voltaggio... se mi sbaglio scusate ).
    Se hai una MoBo che ti permette di sbloccare il moltiplicatore puoi variarlo magari tenendo un FSB minore (e magari mettendolo in sincrono con la ram... secondo alcuni il sistema ne giova... io non so se sia vero ^_^" ).
    Poi devi considerare il fattore temperatura... sicuro di voler ancora overclockare il pc?
    Io avevo un celly700 (che ho ancora) e a più di 735 non l'ho potuto portare (a causa di una MB di M**DA 8( ), potevo impostarlo solo con un fsb di 100MHz contro i 66 di default... quindi 100x10,5=1050MHz mi è partito una sola volta con un overvolt massiccio fatto unendo i pin del procio con del filo di rame... :9
    BUONA FORTUNA 8|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •