assolti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 143

Discussione: assolti

Cambio titolo
  1. #1
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    assolti

    Il gip ha accolto le tesi dei pm: gli arrestati nella scuola Diaz
    non compirono saccheggi né erano collegati ai gruppi più duri
    Genova, assolti i 93 della Diaz
    "Non erano legati ai Black Bloc"
    Ora il Comitato per la Verità chiede le scuse del premier


    L'interno della Diaz dopo il blitz del 21 luglio

    GENOVA - I 93 no global arrestati il 21 luglio 2001 dopo l'irruzione della polizia nella scuola Diaz sono stati prosciolti dall'accusa di associazione a delinquere perchè "non sono emersi a loro carico elementi che facciano presumere la sussistenza di rapporti associativi con chi devastò e saccheggiò la città".

    Per questi motivi il gip Anna Ivaldi, condividendo le tesi dei pm Canepa e Canciani, ha accolto (come anticipato stamani da "Repubblica") la richiesta di archiviazione per i giovani che dormivano nella scuola Diaz durante il G8.

    E' caduta così l'ultima accusa per i 93 no global che erano già stati prosciolti dal gip - su richiesta di archiviazione del pm - dalle accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e altro. In quel caso specifico, il gip ricorda nell'ordinanza emessa ieri, "la richiesta di archiviazione venne accolta non solo per l'impossibilità di attribuire agli indagati condotte specifiche, ma anche per difetto di prova in ordine ai reati attribuiti".

    Restava da decidere sullo stralcio, operato dai pm, in merito all'accusa di associazione a delinquere.

    Scrive il gip: "Il materiale sequestrato nel corso della perquisizione alla scuola Diaz, non costituisce di per sè elemento sufficiente a fondare l'ipotesi di sussistenza del reato associativo, attribuito ad un gruppo di 93 persone, di provenienza geografica diversa, di età diversa, di appartenenza ad associazioni politiche diverse".

    E il gip fa addirittura riferimento ai sospetti su chi potrebbe aver messo le due bottiglie molotov nel cortile della scuola. Gli ordigni, infatti, si rivelarono parte di un sequestro eseguito nel pomeriggio in Corso Italia e per questo sono indagati alcuni poliziotti.


    Ma non è finita qui: tra l'altro, scrive il gip, "non sono stati acquisiti elementi ulteriori dai quali possa emergere la partecipazione degli indagati o di alcuni di essi ad una associazione finalizzata al compimento di atti di devastazione e saccheggio nei giorni immediatamente precedenti il loro arresto". Il pm, infatti, ha escluso che potessero esserci collegamenti tra le persone che dormivano nella scuola Diaz e i Black Bloc e che i 93 arrestati avessero partecipato ad azioni di danneggiamento e saccheggio.

    E adesso il Comitato Verità e Giustizia per Genova si attende le scuse del presidente Berlusconi e del ministro degli Interni dell'epoca, Claudio Scajola: "Ora che è caduta anche l'ultima accusa contro le 93 persone picchiate, umiliate e arrestate dentro la scuola Diaz il 21 luglio 2001". "Oggi - afferma il Comitato - è tutto chiaro: quel blitz illegittimo, brutale e condotto compiendo falsificazioni di ogni tipo, è una delle pagine più nere nella storia delle nostre forze dell' ordine in epoca repubblicana. Non c'è nulla di cui vantarsi. Chiunque abbia un minimo di senso dello Stato e della legalità non può che vergognarsi. La credibilità della Polizia di Stato, con questa archiviazione e con le motivazioni esposte nellþordinanza del gip, è fortemente compromessa".

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  2. #2
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    mi fanno schifo tutti,no-global o black bloc che siano

  3. #3
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Zell '87

    mi fanno schifo tutti,no-global o black bloc che siano
    mi associo anche se forse generalizzare così e' un po' eccessivo...

  4. #4
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    red.devil

    mi associo anche se forse generalizzare così e' un po' eccessivo...
    senti,non ho mai incontrato un solo no-global che credeva davvero in ciò che credeva,ovvio che generalizzo

  5. #5
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Zell '87

    mi fanno schifo tutti,no-global o black bloc che siano
    Sono questi commenti costruttivi che mi fanno apprezzare sempre piu' questa sezione del forum.

    Meglio di Dailyrando..
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  6. #6
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Zell '87

    senti,non ho mai incontrato un solo no-global che credeva davvero in ciò che credeva,ovvio che generalizzo
    beh della gente di quella razza che ho consciuto al 95% fanno ciò che dici tu ma pochi ci sono che credono in ciò che fanno... anche se non capisco con che coraggio

  7. #7
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Darth Threepwood

    Sono questi commenti costruttivi che mi fanno apprezzare sempre piu' questa sezione del forum.

    Meglio di Dailyrando..
    modestamente.....ascolta,molta gente spara roba peggiore di quella che sparo io,quindi ogni tanto se permetti mi lascio andare

  8. #8
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Zell '87

    mi fanno schifo tutti,no-global o black bloc che siano
    quoto appieno, certa gente fa cose per cui dovrebbero dargli l'ergastolo e invece se ne esce pulita pulita come se nulla fosse,e sfrutto questo topic per ripetermi: placanica eroe.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  9. #9
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    recs

    quoto appieno, certa gente fa cose per cui dovrebbero dargli l'ergastolo e invece se ne esce pulita pulita come se nulla fosse,e sfrutto questo topic per ripetermi: placanica eroe.
    Mi sembrano ridicole tutte queste generalizzazioni.
    Il popolo no-global è taltemente ampio e variegato che etichettarlo in unica maniera è praticamente impossibile.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  10. #10
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520

    Infelice

    Che schifo, adesso anche distruggere una città è diventato legale...quelli dovevano metterli in isolamento e gettare la chiave, invece di farli uscire8(
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  11. #11
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    maverick84

    Mi sembrano ridicole tutte queste generalizzazioni.
    Il popolo no-global è taltemente ampio e variegato che etichettarlo in unica maniera è praticamente impossibile.
    è possibilissimo, a genova erano tutti =.....
    tutti impegnati nel devastare una pacifica cittadina marittima, nessuno glil'aveva imposto di organizzare una vera e propria guerriglia urbana, io avrei dato alle forze dell'ordine l'uso di armi letali a scopo deterrente.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  12. #12
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Zell '87

    modestamente.....ascolta,molta gente spara roba peggiore di quella che sparo io,quindi ogni tanto se permetti mi lascio andare
    Io appoggio con serietà.

  13. #13
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    recs

    è possibilissimo, a genova erano tutti =.....
    tutti impegnati nel devastare una pacifica cittadina marittima, nessuno glil'aveva imposto di organizzare una vera e propria guerriglia urbana, io avrei dato alle forze dell'ordine l'uso di armi letali a scopo deterrente.
    Io mi ricordo che,in mezzo a tutto quel caos,c'erano delle persone che manifestavano il loro dissenso in maniera pacifica ed equilibrata.
    Quindi evita di paragonare queste persone ai black block....
    Il problema di Genova è stata la non organizzazione,una sorta di anarchia favorita da entrambe le parti.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #14
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    maverick84

    Io mi ricordo che,in mezzo a tutto quel caos,c'erano delle persone che manifestavano il loro dissenso in maniera pacifica ed equilibrata.
    io ho guardato il 90% dei servizi televisivi, le esclusive e i filmati amatoriali, e di quelli che dici tu manco l'ombra...sarà che il 10% che non ho visto se lo sono fregato x paura di far vedere di peggio....

    Quindi evita di paragonare queste persone ai black block....
    i black block sono una cazzat4, se a uno di quei deficienti andava di spaccare tutto lo faceva e basta, senza metersi tute nere o altre stron2ate similari.

    Il problema di Genova è stata la non organizzazione,una sorta di anarchia favorita da entrambe le parti.
    ma quali parti? io ho visto chiaramente che appena la manifestazione arrivava di fronte alla polizia, quelli cominciavano prima a tenere un comportamento da ultras britannici o tedeschi (urli insulti e lanci di minutaglie) poi se appena la polizia caricava un attimo per tenere ordine comicciava la teza guerra mondiale, e poi dai...c'erano alcuni bardati peggio che se doveveano andare in missione suicida tipo al quaeda.....
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  15. #15
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Mi chiedo: se ci fosse stato al governo il centro sinistra, i black-block ed i no global eravamo noi?
    Intendo dire che molti erano li solo per far sventolare qualche bandiera politica.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •