Antipatie congenite internazionali - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Antipatie congenite internazionali

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Leo Pulp
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    793
    Darth Threepwood

    Nessun popolo in particolare

    forse gli italiani mi stanno un po li, ma non piu' di tanto (quando leggo/sento alcune cose si pero')
    ma si anche a me gli italiani comunisti stanno sui maroni, pero' nn e' che odio gli italiani

  2. #17
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Frat

    i francesi
    i cinesi

    li odio con tutto me stesso

    i primi dopo quello che successe nel '98 e nel 2000 poi....

    Già!
    Per questo che non mi stanno simpatici i francesi ed i coreani

  3. #18
    Agente Segreto L'avatar di Lisa
    Registrato il
    04-03
    Località
    Springfield
    Messaggi
    258

    Re: Antipatie congenite internazionali

    Ghiwo

    Ammetto di avere dei pregiudizi, ma è da quando ho 10 anni (periodo in cui ho scoperto che in Cina tengono orsi in via di estinzione in gabbie di un metro quadrato per tutta la vita, per estrarre dal loro fegato un liquido che nella loro tradizione è terapeutico), che provo una profonda antipatia per la civiltà cinese in genere, e i recenti avvenimenti (violazione delle libertà fondamentali della persona umana, esperimenti bellici, epidemie, inquinamento globale continuativo) non fanno altro che confermarmi nella mia posizione.
    Sono l'unico a non sopportare una civiltà?
    No, e non è necessariamente un male.
    Almeno, io credo che non ci sia nulla di sbagliato a criticare un popolo, se con questo si sottintende la critica verso le politiche di un governo o certe tradizioni culturali intolleranti o assurde.
    E' diverso dal razzismo, che invece disprezza le persone e i popoli a prescindere da ciò che fanno, in base ad argomentazioni false o a pregiudizi.
    Tanto per fare degli esempi, anche a me non piace la Cina perchè è un paese illiberale, rischi la pena di morte anche se falsifichi una partita iva, e l'infanticidio femminile è molto diffuso.
    Così come non mi piace affatto l'India, perchè prevede che la tua posizione sociale sia decisa dalla nascita a seconda della casta, se nasci paria vali meno di nulla, se due ragazzi di caste diverse si scambiano due parole possono essere uccisi dai genitori stessi, se la moglie finisce la sua dote il marito può bruciarla viva...
    Non mi piace l'Islam perchè troppo spesso usa il Corano, un testo religioso, come legge dello Stato, obbliga le donne a coprirsi in un modo indegno, e in molti paesi non essere musulmano significa essere condannati a morte.
    Non mi piacciono i paesi che praticano l'infibulazione, qualunque essi siano (islamici e non).
    Questi sono solo esempi. Vorrei aggiungere però che non odio indiani o islamici in sè. La cultura di un popolo è una cosa, il singolo individuo è un'altra.

    In generale comunque, ritengo sbagliato l'idea che bisogna apprezzare gli altri e le loro culture in quanto tali. Io rispetto solo le culture o i paesi che prevedono al loro interno un sistema democratico, l'uguaglianza uomo-donna, la libertà di pensiero, il rispetto dei diritti umani in genere.
    Ma questo a mio avviso non è razzismo, e neppure pregiudizio. E' solo senso critico, è solo dare importanza a certi valori che io ritengo fondamentali, e che invece finirei per disprezzare se accettassi a prescindere chi a sua volta li disprezza.
    Non permettere mai che la morale ti impedisca di fare ciò che è giusto.
    Tratto da "Cronache dalla Galassia" (di Isaac Asimov)

    Abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza.
    G. C. Lichtenberg

  4. #19
    Adelferius
    Ospite

    Re: Antipatie congenite internazionali

    Ghiwo

    Ammetto di avere dei pregiudizi, ma è da quando ho 10 anni (periodo in cui ho scoperto che in Cina tengono orsi in via di estinzione in gabbie di un metro quadrato per tutta la vita, per estrarre dal loro fegato un liquido che nella loro tradizione è terapeutico), che provo una profonda antipatia per la civiltà cinese in genere, e i recenti avvenimenti (violazione delle libertà fondamentali della persona umana, esperimenti bellici, epidemie, inquinamento globale continuativo) non fanno altro che confermarmi nella mia posizione.
    Sono l'unico a non sopportare una civiltà?
    no pure io!

  5. #20
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Frat

    i francesi


    li odio con tutto me stesso

    grazie
    comunque odio gli arabi,non c'entra niente la politica ecc,ma non mi piace la loro civiltà ne tanto meno la mentalità

  6. #21
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    Zell '87

    grazie
    comunque odio gli arabi,non c'entra niente la politica ecc,ma non mi piace la loro civiltà ne tanto meno la mentalità
    è una mentalità che ho fin da bambino, mio nonno li mandava a-quel-posto in superstrada perchè andavano piano, mio babbo faceva gestacci quando li incontrava per strada, poi si girava verso di me e mi faceva:<<francesi, che popolo di ___(piiiii), paolo, se diventi francese ti strangolo prima che tu faccia il passaporto>>

  7. #22
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    exchpoptrue

    Già!
    Per questo che non mi stanno simpatici i francesi ed i coreani
    i coreani non li considero neanche, penso a quanto siano ottuse tutte le civiltà orientali: per me coreani,cinesi,giapponesi,ecc...sono tutti uguali, si vestono uguale, pensano uguale, si divertono uguale, tifano uguale, muiono uguale, nascono uguale, vanno a giro uguale...sono orribili

  8. #23
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Frat

    è una mentalità che ho fin da bambino, mio nonno li mandava a-quel-posto in superstrada perchè andavano piano, mio babbo faceva gestacci quando li incontrava per strada, poi si girava verso di me e mi faceva:<<francesi, che popolo di ___(piiiii), paolo, se diventi francese ti strangolo prima che tu faccia il passaporto>>
    mio nonno dice la stessa cosa,ma sugli italiani

  9. #24
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Frat

    i coreani non li considero neanche, penso a quanto siano ottuse tutte le civiltà orientali: per me coreani,cinesi,giapponesi,ecc...sono tutti uguali, si vestono uguale, pensano uguale, si divertono uguale, tifano uguale, muiono uguale, nascono uguale, vanno a giro uguale...sono orribili
    Lascia stare i giapponesi...possiamo solo imparare.

    Comunque, quello che dici, sembra un ritratto sputato dell'odierna Italia.

  10. #25
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Fanno antipatia i Francesu. Vogliono imitarci in tutto, ci hanno fottuto le opere d'arte, Nizza, e se li tengono con arroganza. Dicono che senza di loro non ci sarebbe Europa forte. Ci sn molti froci, la nazionale è composta da abitanti delle colonie francesi, lo stesso Zidane è parente dei tunisini che mi puliscono le scale nel condominio. Insomma pretendono di essere migliori di noi, attaccatevi al pisello, è impossibile.

  11. #26
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Squall87[ThErEaL]

    ...Insomma pretendono di essere migliori di noi, attaccatevi al pisello, è impossibile.

    Effettivamente ho sentito da amici che i francesi sono un popolo di arroganti.

    Ma chissà come gli altri Paesi giudicano noi!
    Assaggino: "Italy looks like a shoe! Maybe they have been booted out of countries too many times? ".
    (Fonte: forum di...un gioco, dove si discuteva della forma degli Stati)

    Fin'ora è la cosa migliore che ho sentito. (

  12. #27
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    Re: Antipatie congenite internazionali

    Ghiwo

    Ammetto di avere dei pregiudizi, ma è da quando ho 10 anni (periodo in cui ho scoperto che in Cina tengono orsi in via di estinzione in gabbie di un metro quadrato per tutta la vita, per estrarre dal loro fegato un liquido che nella loro tradizione è terapeutico), che provo una profonda antipatia per la civiltà cinese in genere, e i recenti enimenti (violazione delle libertà fondamentali della persona umana, esperimenti bellici, epidemie, inquinamento globale continuativo) non fanno altro che confermarmi nella mia posizione.
    Sono l'unico a non sopportare una civiltà?
    non sono affatto recenti

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  13. #28
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    ot: ikkia ragazzi vi credevo più tolleranti
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  14. #29
    Utente L'avatar di Leo Pulp
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    793
    Squall87[ThErEaL]

    Fanno antipatia i Francesu. Vogliono imitarci in tutto, ci hanno fottuto le opere d'arte, Nizza, e se li tengono con arroganza. Dicono che senza di loro non ci sarebbe Europa forte. Ci sn molti froci, la nazionale è composta da abitanti delle colonie francesi, lo stesso Zidane è parente dei tunisini che mi puliscono le scale nel condominio. Insomma pretendono di essere migliori di noi, attaccatevi al pisello, è impossibile.
    quoto

  15. #30
    GRIM &amp;amp; FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Mi piacerebbe immaginare che cosa succederebbe se vi comunicassi che sono francese...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •