Cosa penso di Yu Gi Oh!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Cosa penso di Yu Gi Oh!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nero Angelo
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    231

    Cosa penso di Yu Gi Oh!

    Premetto ke io sono tra quelli che nei sondaggi in cui si chiede "sei a favore o contro yu gi oh!" io ho sempre detto contro. nn dico che è un brutto gioco, anzi, ma ha molte cose sbagliate, prima tra tutte il bilanciamento: nel cartone, una carta da 1600 - 2000 danni è una autentica manna, mentre nel mio deck la + debole aveva 1 atk di 1500 e la difesa di 1200: com'è possibile ke il mio amico abbia 1 exodia, 1 divinità egizia (l'uccello di Ra), 4 draghi bianki e 3 draghi rossi, oltre a vari maghi neri e teski evocati per un totale di quasi 500 CARTE??? insomma, il drago bianco nel cartone è 1 rarità ma nelle carte cel'hanno tutti! in secondo luogo, non vi pare che ci sia una profondità tattica quasi nulla? certo, si possono usare le varie carte magia ma questo nn cambia molto. certo, ci sono anke dei punti a favore, come i vari modi in cui si può battere un nemico oppure il divertimento (e l'orgoglio) a scatenare un attacco finale che distrugga il nemico in un solo colpo oppure le miriadi di tipi di mostri e di carte. tuttavia, mi pare ke nn sia sufficiente per creare un grande gioco, per il semplice fatto che è sufficiente avere le carte giuste al momento giusto e si vinca. IMHO

  2. #2
    cacciatore dell'anello L'avatar di Gollum
    Registrato il
    11-02
    Località
    montagne nebbiose
    Messaggi
    109

    Re: Cosa penso di Yu Gi Oh!

    Nero Angelo

    Premetto ke io sono tra quelli che nei sondaggi in cui si chiede "sei a favore o contro yu gi oh!" io ho sempre detto contro. nn dico che è un brutto gioco, anzi, ma ha molte cose sbagliate, prima tra tutte il bilanciamento: nel cartone, una carta da 1600 - 2000 danni è una autentica manna, mentre nel mio deck la + debole aveva 1 atk di 1500 e la difesa di 1200: com'è possibile ke il mio amico abbia 1 exodia, 1 divinità egizia (l'uccello di Ra), 4 draghi bianki e 3 draghi rossi, oltre a vari maghi neri e teski evocati per un totale di quasi 500 CARTE??? insomma, il drago bianco nel cartone è 1 rarità ma nelle carte cel'hanno tutti! in secondo luogo, non vi pare che ci sia una profondità tattica quasi nulla? certo, si possono usare le varie carte magia ma questo nn cambia molto. certo, ci sono anke dei punti a favore, come i vari modi in cui si può battere un nemico oppure il divertimento (e l'orgoglio) a scatenare un attacco finale che distrugga il nemico in un solo colpo oppure le miriadi di tipi di mostri e di carte. tuttavia, mi pare ke nn sia sufficiente per creare un grande gioco, per il semplice fatto che è sufficiente avere le carte giuste al momento giusto e si vinca. IMHO
    se tu ti fai imbrogliare dal tuo amico è solo un tuo problema perchè il regolamento dice che si possono avere un massimo di tre carte uguali tra deck e side deck
    Un freddo stagno per fare un bagno gustoso siiiiiiii e se mi riesce io prendo un pesce polposo siiiiiiiiii

  3. #3
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155

    Re: Cosa penso di Yu Gi Oh!

    Nero Angelo

    Premetto ke io sono tra quelli che nei sondaggi in cui si chiede "sei a favore o contro yu gi oh!" io ho sempre detto contro. nn dico che è un brutto gioco, anzi, ma ha molte cose sbagliate, prima tra tutte il bilanciamento: nel cartone, una carta da 1600 - 2000 danni è una autentica manna, mentre nel mio deck la + debole aveva 1 atk di 1500 e la difesa di 1200: com'è possibile ke il mio amico abbia 1 exodia, 1 divinità egizia (l'uccello di Ra), 4 draghi bianki e 3 draghi rossi, oltre a vari maghi neri e teski evocati per un totale di quasi 500 CARTE??? insomma, il drago bianco nel cartone è 1 rarità ma nelle carte cel'hanno tutti! in secondo luogo, non vi pare che ci sia una profondità tattica quasi nulla? certo, si possono usare le varie carte magia ma questo nn cambia molto. certo, ci sono anke dei punti a favore, come i vari modi in cui si può battere un nemico oppure il divertimento (e l'orgoglio) a scatenare un attacco finale che distrugga il nemico in un solo colpo oppure le miriadi di tipi di mostri e di carte. tuttavia, mi pare ke nn sia sufficiente per creare un grande gioco, per il semplice fatto che è sufficiente avere le carte giuste al momento giusto e si vinca. IMHO
    ho già espresso nudo e crudo il mio parere su yu gi ho! e ho suscitato un po di casiono...
    ma anche secondo me la profondità tattica è niente...cioè io decido quale creatura attaccare??ma che scemenza è?allora è quasi inutile calare carte poco forti tanto poi le sterminano al turno dopo!!seconda scemenza è quelle delle stellette.....dai!cioè una carta di 4 stellette si cala alla stessa maniera di una con 1 stelletta!per nn parlare delle abilità...ce ne sono 2 in croce e le partite sono tutte uguali...all' inizio speravo che dopo l' espansione iniziale deludente la serie sarebbe migliorata con varie abilità e strategie proprio come ha fatto magic,così mi ero costruito un deck praticamente imbattibile con i vari reygeki monter reborn e 3 gemini elf(!!!) ma poi vedendo le espansione successive arrivare in italia ho capito che era solo una operazione commerciale da 4 soldi e ho mollato del tutto.

  4. #4
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    1) Non si possono avere più di tre carte uguali tra deck e side deck, come ha già detto Gollum.
    2) Le carte troppo potenti sono limitate.
    3) Se nel deck figurano solo mostri di alto livello risulta difficile e oneroso evocarli.
    4) Il tuo amico usa carte false.
    Take the highway to the End of the Night

  5. #5
    Cloud_88
    Ospite
    Tutti possono pensarla come volgiono ma non mi vanterei certo per il fatto di avere 3 draghi bianchi occhi blu, cioè non è che siano molto forti. Non bisogna poi paragonare il gioco di carte al cartone, sono due cose completamente diverse. Per il resto io non vedo questa profondità tattica quasi nulla, il punto è che è del tutto differente da magic, ed io ho giocato ad entrambi. Non so come dire, magic è più pesante, più tattico, molto più studiato, non lo metto in dubbio. Ma yu gi oh è veloce, semplice, immediato, divertente. Sono certo che non avrà lo spessore tattico di magic, ma scusate, se qualcuno vuole fare yu gi oh la fa perchè è yu gi oh giusto, mica uno compra queste carte per dire che è meglio di magic, perchè a questo punto comprava magic no ??? Io la penso così, sono differenti, un po' come paragonare un JGdR ( gioco di ruolo giapponese) a un Gdr europeo ( alla Baldur's Gate), entrambi sono Gdr ma sono diversi, radicalmente diversi

  6. #6
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277

    Re: Cosa penso di Yu Gi Oh!

    Nero Angelo

    Premetto ke io sono tra quelli che nei sondaggi in cui si chiede "sei a favore o contro yu gi oh!" io ho sempre detto contro. nn dico che è un brutto gioco, anzi, ma ha molte cose sbagliate, prima tra tutte il bilanciamento: nel cartone, una carta da 1600 - 2000 danni è una autentica manna, mentre nel mio deck la + debole aveva 1 atk di 1500 e la difesa di 1200: com'è possibile ke il mio amico abbia 1 exodia, 1 divinità egizia (l'uccello di Ra), 4 draghi bianki e 3 draghi rossi, oltre a vari maghi neri e teski evocati per un totale di quasi 500 CARTE??? insomma, il drago bianco nel cartone è 1 rarità ma nelle carte cel'hanno tutti! in secondo luogo, non vi pare che ci sia una profondità tattica quasi nulla? certo, si possono usare le varie carte magia ma questo nn cambia molto. certo, ci sono anke dei punti a favore, come i vari modi in cui si può battere un nemico oppure il divertimento (e l'orgoglio) a scatenare un attacco finale che distrugga il nemico in un solo colpo oppure le miriadi di tipi di mostri e di carte. tuttavia, mi pare ke nn sia sufficiente per creare un grande gioco, per il semplice fatto che è sufficiente avere le carte giuste al momento giusto e si vinca. IMHO
    bah nel mio mazzo la creatura attaccante con mett ATT ha 1800 e 4 stelle che sono le vere manne dal cielo. per i draghi bianchi ed i vari maghi neri posso solo dirti che ne esistono varie edizioni con foto diverse ed avere un mago nero del mazzo è ben diverso da averne uno dei pacchetti. poi se il tuo amico gioca con 500 carte proprio non sò come fà visto che è fuori da ogni logica usare tutte ste carte. e cmq se proprio vogliamo dirla tutta non devi fare di un'erba un fascio perchè se il tuo caro amico usa il mazzo in modo sbagliato è solo colpa sua e se a te dà una brutta inpressione come gioca lui è normale; però và a guardare i veri giocatori di duel monsters e li capirai la differenza.

  7. #7
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277

    Re: Re: Cosa penso di Yu Gi Oh!

    alex89

    ho già espresso nudo e crudo il mio parere su yu gi ho! e ho suscitato un po di casiono...
    ma anche secondo me la profondità tattica è niente...cioè io decido quale creatura attaccare??ma che scemenza è?allora è quasi inutile calare carte poco forti tanto poi le sterminano al turno dopo!!seconda scemenza è quelle delle stellette.....dai!cioè una carta di 4 stellette si cala alla stessa maniera di una con 1 stelletta!per nn parlare delle abilità...ce ne sono 2 in croce e le partite sono tutte uguali...
    -_-
    duel monsters non è magic 2 di conseguenza è normale che le regole siano differenti, e poi a volte è più bastardo far decidere all'avversario che carta sciegliere perchè se sbaglia tu godi e lui rosica, se invece azzecca sarà per la prossima volta.

  8. #8
    Utente L'avatar di Nero Angelo
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    231
    se tu ti fai imbrogliare dal tuo amico è solo un tuo problema perchè il regolamento dice che si possono avere un massimo di tre carte uguali tra deck e side deck
    beh, noi questa regola nn la usiamo (e per noi intendo tutti quelli ke conosco), compresa quella delle stellette. cmq, il mio amico nn ha carte false: ha solo 4 mazzi di kaiba, 3 di joy e 2 di yugi e pegasus

  9. #9
    Il Distruttivo L'avatar di exodia
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    717
    Nero Angelo

    beh, noi questa regola nn la usiamo (e per noi intendo tutti quelli ke conosco), compresa quella delle stellette. cmq, il mio amico nn ha carte false: ha solo 4 mazzi di kaiba, 3 di joy e 2 di yugi e pegasus
    vi conviene usare la regola delle stellette e delle carte limitate,se no il gioco perde un bel pò della sua bellezza e perde di strategia
    ( )...()
    ( °o°) ma quanto sono bravo!!!

  10. #10
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Solo mazzi base e già una divinità? (limitata che per ora trovi FORSE solo in giappone) un poco poco strano non credi?
    MAFIA CAPITALE

  11. #11
    Utente L'avatar di Nero Angelo
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    231
    l'ha trovata in INGLESE nel mazzo di joy, assieme al tyrant dragon e ad un altro paio di carte (2 pezzi di exòdia) ke nn dovevano esserci.....

  12. #12
    Il Distruttivo L'avatar di exodia
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    717
    Nero Angelo

    l'ha trovata in INGLESE nel mazzo di joy, assieme al tyrant dragon e ad un altro paio di carte (2 pezzi di exòdia) ke nn dovevano esserci.....
    allora le carte sono false al 100°/°
    ( )...()
    ( °o°) ma quanto sono bravo!!!

  13. #13
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    exodia

    allora le carte sono false al 100°/°
    Preciserei: 101.
    MAFIA CAPITALE

  14. #14
    Utente L'avatar di Nero Angelo
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    231
    è quello ke ho pensato ank'io, ma cosa ci fanno delle carte FALSE nella scatola di un deck???

  15. #15
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Succede quando il DECK E' FALSO....e credimi, succede molto spesso.....
    MAFIA CAPITALE

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •