Microsoft Games Windows Live
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Microsoft Games Windows Live

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463

    Microsoft Games Windows Live

    Ciao a tutti, mi scuso in anteprima se esiste già una discussione analoga a questa, comunque, vengo alla mia domanda.

    Premessa:
    Ho acquistato dei giochi su steam, "street fighter" e "GTA IV" entrambi legati a steam ed entrambi usano profilo GWL per i salvataggi, dapprima cercavo di creare un profilo ma mi era impossibile riscattare il codice, ho chiesto anche al supporto ma con esito negativo, allora ho risolto il mio problema creando un profilo locale, quindi, va be, dato che non mi interessa online o multiplayer va bene anche il locale, ora, vengo al mio problema.

    Dato che capita a volte di dover formattare il PC mi chiedevo, ma tutti i file salvataggi, profilo ecc... ecc... ecc... dei medesimi giochi dove li trovo per poter poi trasferire a macchina nuova pulita per non perdere salvataggi, traguardi e tutto il resto?

    poi già che ci sono, ogni volta che avvio GTA IV mi viene fuori social club, gioco anche offline, ma come faccio per non far uscire più quel messaggio ad ogni avvio?

    grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi scuso in anteprima se esiste già una discussione analoga a questa, comunque, vengo alla mia domanda.

    Premessa:
    Ho acquistato dei giochi su steam, "street fighter" e "GTA IV" entrambi legati a steam ed entrambi usano profilo GWL per i salvataggi, dapprima cercavo di creare un profilo ma mi era impossibile riscattare il codice, ho chiesto anche al supporto ma con esito negativo, allora ho risolto il mio problema creando un profilo locale, quindi, va be, dato che non mi interessa online o multiplayer va bene anche il locale, ora, vengo al mio problema.

    Dato che capita a volte di dover formattare il PC mi chiedevo, ma tutti i file salvataggi, profilo ecc... ecc... ecc... dei medesimi giochi dove li trovo per poter poi trasferire a macchina nuova pulita per non perdere salvataggi, traguardi e tutto il resto?

    poi già che ci sono, ogni volta che avvio GTA IV mi viene fuori social club, gioco anche offline, ma come faccio per non far uscire più quel messaggio ad ogni avvio?

    grazie per le eventuali risposte
    Non c'è un'opzione per disattivare l'overlay del social club? Tanto il software va avviato comunque, ma almeno non ti apparirebbero popup (come l'analoga opzione di steam, ora non posso guardarci perchè non ho giochi rockstar caricati sulla macchina). Per quanto riguarda i salvataggi guarda un programma che si chiama gamesave manager...

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    per gtaIV prova ad avviare il file launchgtaiv.exe come amministratore direttamente dalla cartella del gioco e riprova il codice (se funziona poi chiudilo e riaprilo normalmente da steam)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    riguardo il social club, no, nessuna opzione, non ho capito il discorso di avviare launchgtaiv.exe, riguardo gamesave manager è già presente in qualche cartella o devo cercarlo in internet?

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    riguardo il social club, no, nessuna opzione, non ho capito il discorso di avviare launchgtaiv.exe, riguardo gamesave manager è già presente in qualche cartella o devo cercarlo in internet?
    http://www.gamesave-manager.com/?s=download

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    riguardo il social club, no, nessuna opzione, non ho capito il discorso di avviare launchgtaiv.exe, riguardo gamesave manager è già presente in qualche cartella o devo cercarlo in internet?
    gamesavemanager è un programmino di utilità, sa dove trovare i salvataggi di migliaia di giochi (e anche i dati del profilo di gfwl) e te li backuppa in automatico in file compressi, poi puoi ripristinare quei salvataggi

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    gamesavemanager è un programmino di utilità, sa dove trovare i salvataggi di migliaia di giochi (e anche i dati del profilo di gfwl) e te li backuppa in automatico in file compressi, poi puoi ripristinare quei salvataggi
    si infatti, ho dato uno sguardo veloce e credo di essermi fatto un'idea, grazie di questa info che ignoravo

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Si è una figata di programma, scusa se non ho saputo spiegarla a parole mie

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Si è una figata di programma, scusa se non ho saputo spiegarla a parole mie
    non ti preoccupare, mi hai aiutato già fin troppo, ti ringrazio, cmq ho dato uno sguardo velocissimo e credo di aver capito come funziona

  11. #11
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    A luglio GFWL verrà abbandonato.

  12. #12
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    A luglio GFWL verrà abbandonato.
    E sarebbe ora... Bye

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    A luglio GFWL verrà abbandonato.
    meno male

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    mica tanto

    io sono felicissimo che non ci saranno più giochi nuovi che lo usino, ma il fatto che un certo numero di quelli che lo usavano già finiranno col diventare ingiocabili per via della sua chiusura mi rattrista parecchio

  15. #15
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    mica tanto

    io sono felicissimo che non ci saranno più giochi nuovi che lo usino, ma il fatto che un certo numero di quelli che lo usavano già finiranno col diventare ingiocabili per via della sua chiusura mi rattrista parecchio
    Ingiocabili? non ci si potrà più giocare?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •