Dire Straits?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Dire Straits?

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Dire Straits?

    Li conoscete?Li apprezzate?Vi piacciono?Avete qualche album?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Sì; Non mi lamento; Non tanto; Una raccolta in MC (ma papà ha diversi cd)

    asd

    Bè...uno dei più grandi gruppi rock dei 70/80 con un chitarrista eccezziunal, anche se IMHO noiosissimo e troooooppoooo ripetitivo.
    Per il resto non male, ma li vedo come gruppo da raccolta.

  3. #3
    Capellone Generation '60 L'avatar di Faasi
    Registrato il
    02-03
    Località
    Terra, Italia, Roma
    Messaggi
    1.250
    Grandissimo gruppo che ha fatto la storia del Rock 70/80.
    Il leader è Mark Knopfler, bravissimo artista anche da solista.

    Ho diversi cd, ma il mio preferito resta "Making Movies" 1980:
    Tunnel of Love, Romeo and Juliet, Hand in Hand.

    lo stile è romantico-rockkettaro, con Romeo and Juliet che trascina con il cuore con il suo ritmo veloce malinconico e romantico, appunto.


    Ti consiglio di ascoltatarli.

    ----------------------------
    Libero Pensatore
    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

  4. #4
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    mitici, il mio vecchio ha un po' di CD loro, e tuttosommato credo si possano definire anche una piccola leggenda, inoltre Romeo&Juliet mi fa piagnucolare ogni volta
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Forse è il gruppo che amo di più in assoluto. Mark Knopfler è un Dio... Sultans of swing è stato il primo vero solo che ho imparato sulla chitarra, e il primo solo non si scorda mai...

  6. #6
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Kelvan


    Per il resto non male, ma li vedo come gruppo da raccolta.

    Quoto!!

  7. #7
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    cerberus

    Forse è il gruppo che amo di più in assoluto. Mark Knopfler è un Dio... Sultans of swing è stato il primo vero solo che ho imparato sulla chitarra, e il primo solo non si scorda mai...
    da buon chitarrista classico,preferisco fare Private Investigations

    cmq i Dire Straits sono dei grandi....

  8. #8
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    A me piacciono tutti gli album,ognuno bello a modo suo,anche se a volte il suond è un po' ripetitivo.Attualmente sto cercando,difficoltosamente "On the night".
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  9. #9
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Shark107

    da buon chitarrista classico,preferisco fare Private Investigations

    cmq i Dire Straits sono dei grandi....
    Molto bella... anch'io l'ho imparata quando seguivo il corso di chitarra classica...e pensandoci bene è la prima canzone dei Dire che abbia mai ascoltato...

  10. #10
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Conosco molto poco, ma so solo che il chitarrista a suonare in finger style è un essere sovrannaturale.

  11. #11
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Ozzy Osbourne

    Conosco molto poco, ma so solo che il chitarrista a suonare in finger style è un essere sovrannaturale.
    se cerchi buoni chitarre puoi anche prendere una raccolta, come ha detto kelvan, sono un po' da raccolta, e che raccolte (vai sul sicuro tranqui )
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  12. #12
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Pisolone

    se cerchi buoni chitarre puoi anche prendere una raccolta, come ha detto kelvan, sono un po' da raccolta, e che raccolte (vai sul sicuro tranqui )
    Non ti ho chiesto consigli, è inutile che fai lo sborone

  13. #13
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Pisolone

    se cerchi buoni chitarre puoi anche prendere una raccolta, come ha detto kelvan, sono un po' da raccolta, e che raccolte (vai sul sicuro tranqui )
    Beh,io di raccolte conosco "Sultans of swing" normale e la versione col cd bonus.Ne hanno fatte altre?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  14. #14
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    mah, io non li sopporto, x il resto quoto a palla kelvan. Se vuoi un consiglio, l'unica cosa di quel gruppo che mi è piaciuta è stato il DVD "Dire straits - on the night". Gran bel concerto!

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Ho sultans of swing e Mark knoper e' un re a mio modo di vedere....e' il gruppo che ho conosciuto per primo nella mia vita

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •