[7] SimCity [THREAD UFFICIALE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [7] SimCity [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.913

    [7] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: SimCity [THREAD UFFICIALE]

    Una delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi per PC sta per tornare in grande stile! Sono passati 23 anni dal primo e geniale concept di Will Wright, la prima vera simulazione di città: il primo SIMCITY.

    Da allora la serie ha avuto un successo senza paragoni, il gameplay man mano si è modellato fino a ricreare una simulazione ai massimi livelli del realismo, purtroppo il successo di The Sims ha cambiato i piani che inizialmente la EA e Maxis avevano per questo prodotto tentando di accorparlo al brand del simulatore di vita e puntando su altri titoli(Darkspore, Spore e lo sviluppo di The Sims).

    la scelta di affidare lo sviluppo della serie a un'altra sh si è rivelata fallimentare ma ora sta per sorgere una nuova era, infatti un nuovo simcity è attualmente in sviluppo alla maxis!!!

    Il progetto è ambizioso e molto complesso per questo il gioco dicono sia ancora in uno stato primordiale ma si potrebbe già vedere la versione definitiva nel corso del 2013. Il nome non è stato stabilito: si parla di Simcity 5 o semplicemente Simcity come rinascita dalle ceneri dell'ultimo Simcity 4.

    il quinto capitolo della saga offrirà novità importanti che i fans aspettavano ormai da parecchio tempo:
    -Un nuovo motore grafico completamente in 3D incredibilmente realistico, affine a quello di the sims 3(nelle colorazioni, bene o male i 2 giochi hanno dei punti d'incontro) ma decisamente più dettagliato;
    -Una modalità multiplayer con classifiche, obiettivi e la possibilità di essere sindaci di un mondo condiviso!
    -estrema libertà di costruzione: finalmente vedremo anche sul nuovo simcity le tanto attese strade curve, strade di campagna,...
    -possibilità di modificare, aggiornare edifici attraverso editor specifici
    -un'intelligenza artificiale senza paragoni, ogni aspetto della vita di città è stato simulato, si vedranno sims che scappano dai tetti, case incendiate con sims che scappano togliendosi i vestiti,disoccupati che diventano barboni al parco,... davvero ogni situazione della vita cittadina è stata resa disponibile nel gioco.

    Il gioco comunque non cancella le features dei simcity precedenti, ogni capitolo ha comunque portato delle innovazioni: il multiplayer era già stato implementato nel 2000 Network Edition ma ora ovviamente è stato aggiornato e migliorato, ritroveremo comunque alcuni stili sociali di Societies in quanto l'idea era assolutamente originale e creativa però nel nuovo Simcity queste funzionalità non saranno più il fulcro del gioco. Sempre da Societies è stato ripreso il ciclo giorno-notte.

    Il concept verrà mostrato al GDC che ci sarà il prossimo martedi durante la conferenza EA dalle 18:00 alle 20:00 ma nel frattempo sono già uscite alcune immagini/artwork non ufficiali


    la prima immagine trapelata sul web, in SC5 si potranno costruire lussuosi quartieri vicino a un grande porto...

    ... o creare immense metropoli in stile cyberpunk...

    ...le miniere di carbono portano lavoro, soldi e potere ma gli effetti sull'ambiente e sulla salute dei tuoi sims sono terribili...

    ...una piccola protesta vicino al municipio: Preferisci costruire Casinò sofisticati o miniere e centrali elettriche per generare posti di lavoro?

    ...un'incendio in mezzo alla città blocca il traffico...

    ...ed ecco le fantomatiche strade curve ed edifici moderni tanto attesi nel quinto capitolo...

    Hype 1 milione per me, aspetto questo titolo da almeno 5 anni,le novità sono straordinarie e confido nell'esperienza di Maxis nel settore :sisi:

  2. #2
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Ah guarda se ampliano la mappa (almeno 4 volte la grandezza di quelle attuali) spendo anche 20 euro. È uno schifo, una vergogna, ma per disperazione lo farei... Almeno potrei giocarci finalmente come si deve.

    Ma come hanno potuto anche minimamente pensare ad una grandezza del genere. Ma cazzo basta selezionare lo Stadio e provare a piazzarlo, per capire che non c'è alcuna speranza di farci stare tutto in una città...


    Crash!
    [Tapatalk - iPad2]
    Infatti, un po' ho smesso per la mancanza di tempo, ma non gioco da parecchio per questi limiti, in pochissimo tempo è tutto pieno... Peccato davvero.

  3. #3
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Ci sono pure io!

    id Lord_Clavus

    Se c'è una regione con cui giocare assieme ci gioco molto volentieri

  4. #4
    Utente L'avatar di Freddie
    Registrato il
    03-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.235
    io ultimamente gioco a velocità normale (1x) SEMPRE, senza agitazione e frenesia, impostando da subito 6% di tasse per tutti, sicuramente la partita dura mooooooooooolto e c'è sempre da pensare bene prima di tirar 2 strade

  5. #5
    FireFoxEnergy
    Ospite
    Ma voi come fate per creare delle belle curve tra due strade perpendicolari?...cioè, a me le curve vengono tutte strane.

  6. #6
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.031
    tasto esc sempre pronto da premere e uso la strada quella non asfaltata, almeno gli errori costano meno...poi quando vien giusta faccio l'upgrade alla densità che voglio
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #7
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Ma voi come fate per creare delle belle curve tra due strade perpendicolari?...cioè, a me le curve vengono tutte strane.
    se intendi le curve a 90°, si fanno tenendo premuto shift mentre disegni una strada curva.

  8. #8
    FireFoxEnergy
    Ospite
    uhm...ok, appena possibile provo.

  9. #9
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Raga ho scelto la mappa da tre città più la grande opera ma nella prima città (wuella a forma triangolare) che ho realizzato non ho più spazio per costruire e la popolazione è ferma a 27k abitanti
    Realizzando le altre città mi aumenta oppure no?
    Volevo basata sull'istruzione e sulle industrie, quindi secondo voi le zone commerciali le dovrei togliere?

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  10. #10
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Raga ho scelto la mappa da tre città più la grande opera ma nella prima città (wuella a forma triangolare) che ho realizzato non ho più spazio per costruire e la popolazione è ferma a 27k abitanti
    Realizzando le altre città mi aumenta oppure no?
    Volevo basata sull'istruzione e sulle industrie, quindi secondo voi le zone commerciali le dovrei togliere?

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    ogni città ha la propria popolazione ovviamente.
    le zone commerciali sono fondamentali per far felici le persone, se mancano tutti andranno a fare compere nelle città vicine e il risultato sarà traffico pazzesco in entrata e in uscita nell'autostrada
    se proprio devi eliminare qualcosa togli le industrie, le zone commerciali forniscono comunque posti di lavoro.

    comunque hai sicuramente la maggior parte delle casa a bassa densità. non appena le case saliranno a media e alta densità ci sarà il boom della popolazione, l'importante è che tu fornisca servizi a tutti i cittadini (salute, polizia, vigili, scuola, bus, tasse giuste ((fino all'11% non si lamentano)) e sopratutto posti di lavoro raggiungibili in tempo ((quindi poco traffico sennò vengono licenziati e si lamentano della mancanza di soldi)) e negozi sufficienti) e ovviamente devi fare attenzione alle strade. strade a media densità per edifici a media densità, strade o viali ad alta densità per i grattacieli e devi fornire lo spazio sufficiente agli edifici per espandersi quindi se costruisci una casa tra il municipio e l'ospedale questa rimarrà sempre una roulotte (bassa densità) perchè non ha spazio sufficiente per espandersi.
    Ultima modifica di outlier; 29-06-2013 alle 21:56:26

  11. #11
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Le principali arterie le ho collegate con i viali ad alta intensità con il tram ho fatto bene?
    Non ci giocassi in questi giorni con il portatile farei qualche screen ma la mia risoluzione è troppo bassa e si vedrebbe male. Martedì se me lo ricordo e ci gioco dal Pc fisso li faccio eventualmente.

    Le tasse le ho messe al 5% per vedere se aumentava la popolazione ma per ora non cresceva. Nonostante ciò avevo anche diversi soldi non facendo praticamente niente...
    Vedo come si sviluppa la città e vi tengo informati. Molte zone comunque avevano un valore del suolo molto alto grazie ai parchi mentre nelle zone dove c'erano le industrie ovviamente no, con un terreno anche più inquinato (voglio sbloccare infatti quello per depurare le acque quanto prima).
    Grazie per la risposta


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  12. #12
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Le principali arterie le ho collegate con i viali ad alta intensità con il tram ho fatto bene?
    Non ci giocassi in questi giorni con il portatile farei qualche screen ma la mia risoluzione è troppo bassa e si vedrebbe male. Martedì se me lo ricordo e ci gioco dal Pc fisso li faccio eventualmente.

    Le tasse le ho messe al 5% per vedere se aumentava la popolazione ma per ora non cresceva. Nonostante ciò avevo anche diversi soldi non facendo praticamente niente...
    Vedo come si sviluppa la città e vi tengo informati. Molte zone comunque avevano un valore del suolo molto alto grazie ai parchi mentre nelle zone dove c'erano le industrie ovviamente no, con un terreno anche più inquinato (voglio sbloccare infatti quello per depurare le acque quanto prima).
    Grazie per la risposta


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Non c'è un assetto stradale migliore di un altro, se hai poco traffico significa che funziona.
    La popolazione aumenta solo se aumenta la densità che può aumentare abbassando le tasse ma da sole non bastano.

    In ogni caso non aumentare il valore di tutte le zone residenziali perché hai bisogno del ceto basso e medio, molto più di quello alto. Per intenderci le persone ricche non andranno a lavorare presso la discarica, hai bisogno di persone di reddito basso.

    Il terreno inquinato viene recuperato piantando alberi su di esso (li trovi nel menu dei parchi) e l'impianto depurazione acque serve appunto a depurare le acque e renderle di nuovo potabili. Le industrie inquinano di meno all'aumentare del livello tecnologico: con le scuole professionali hai un livello tecnologico medio, con l'università livello tecnologico massimo (inquinamento bassissimo) . Fai attenzione quando costruisci le industrie (sopratutto nelle prime fasi di una partita) e la discarica con inceneritore perché vi è il rischio che il vento porti l'aria inquinata verso le zone residenziali (con relativo aumento dei germi e delle malattie).

    Aspetto gli screen!


    Inviato da iPhone usando Tapatalk

  13. #13
    FireFoxEnergy
    Ospite
    ma posso fare delle gallerie dentro una montagna?...mi servirebbero come il pane.

  14. #14
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    ma posso fare delle gallerie dentro una montagna?...mi servirebbero come il pane.
    Ovvio che puoi, basta tracciare una strada in mezzo alla montagna


    Inviato da iPhone usando Tapatalk

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    70
    raga ciao a tutti...sono mancato un pò per mancanza di tempo(non è che ora ce ne sia molto -_- ) ci sono novità nel gioco(tipo correzioni bug nuove cose da costruire ecc) ????

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •