Water cooling: i pro e i contro...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Water cooling: i pro e i contro...

Cambio titolo
  1. #1
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Domanda Water cooling: i pro e i contro...

    Ho intenzione di raffredare il mio PC a liquido prima dell'estate e volevo sapere da chi se ne intende i pro e i ridschi che comporta tale cambiamento... Sono propenso a prendere l'Aquarius 2 di Thermaltake e un dissipatore sempre a liquido della Cooltech per la scheda video che per fortuna non necessita di pompa e radiatore...

    Chi ha visto all'azione un PC raffredato in questo modo saprebbe dirmi quali temperature faceva toccare? Grazie.

  2. #2
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Che io sappia, gli unici inconevnienti del raffreddamento a liquido sono:
    1) il prezzo
    2) la difficoltà nel montaggio di tutto l'ambaradam
    3) bisogna avere un case piuttosto spazioso per evitare che il tubo si attorcigli troppo eccetera


    Per il resto col liquido si raffredda che è un piacere.

  3. #3
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Costa 119 Euro, in piu' dovrei prendere un dissi per la scheda video utilizzando comunque questo impianto...

  4. #4
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    io raffreddo ad acqua... bha ti posso dire 2 cose... 1 nn prendere l'acquarios di thermaltake... punti sui sistemi di Lunasio Pctuner Wbhouse ecc (e nn risparmiare soprattutto sul radiatore, dalla mia esperienza è quello ke è risultato + importante)
    2 necessita di molta + attenzione di un raffreddamento normale...
    Cmq io un mesetto fa stavo a 28-30 gradi cn un 2500 @ 2300mhz

  5. #5
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Forse l'unico vero inconveniente del raffreddamento a liquido, è il fatto che voglia molta manutenzione.

  6. #6
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Un mio amico ha un Hydro Cool 200. Gli è costato una cifra ma dice di trovarsi molto bene. L'unica cosa è che mi è sembrato un pò ingombrante...

  7. #7
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Cos' ha l' Aquarius che non va?

  8. #8
    Alessandro
    Ospite
    Inviato da Bruciatore
    Cos' ha l' Aquarius che non va?
    Da quel che ho letto pare che le temperature siano uguali ad un sistema con un slk-947u

  9. #9
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Alessandro

    Da quel che ho letto pare che le temperature siano uguali ad un sistema con un slk-947u
    Alte?

  10. #10
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Brucia se accetti un mio consiglio lascia stare i raffreddamenti a liquido, a parer mio con l'Artic Silver 3 e dei buoni dissipatori si è più tranquilli e si viaggia bene comunque in overclock (non ai livelli del liquido sicuramente, ma....)

    E poi ti immagino già al telefono con l'idraulico perchè hai problemi con il PC

  11. #11
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Beltazor

    Brucia se accetti un mio consiglio lascia stare i raffreddamenti a liquido, a parer mio con l'Artic Silver 3 e dei buoni dissipatori si è più tranquilli e si viaggia bene comunque in overclock (non ai livelli del liquido sicuramente, ma....)

    E poi ti immagino già al telefono con l'idraulico perchè hai problemi con il PC
    Il punto e' questo: con la Volcano 11 a 5000 giri il rumore diventa fastidioso... Inoltre temo che le temperature del mio PC in estate si alzeranno parecchio, addirittura ora il procio sottosforzo raggiunge i 50° (con volcano al massimo...), alla lunga ho paura di fonderlo...
    Ultima modifica di Bruciatore; 10-02-2004 alle 23:46:50

  12. #12
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Bruciatore

    Il punto e' questo: con la Volcano 11 a 5000 giri il rumore diventa fastidioso... Inoltre temo che le temperature del mio PC in estate si alzeranno parecchio, addirittura ora il procio sottosforzo raggiunge i 50° (con volcano al massimo...), alla lunga ho paura di fonderlo...
    beh hai ancora 50° prima di fondere

  13. #13
    Utente L'avatar di gabberlesoo
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    61
    Anch'io raffreddo il mio Athlon con il liquido.....e ti diro' che va' benissimo! Costera' un po' tanto all'inizio.....ma ti permette di overcloccare per benino la tua cpu! Il modello che ho io non e' proprio silenzioso perche' ha un radiatore ventilato da 2 fan da 120mm! Di bello e' che non acquisterai mai piu' una ventolozza.....perche' i waterblock sono universali e quidi adatti sia ai procesori della Intel che a quelli dell'AMD! Anche ai nuovi 64 bit di AMD! BiezzZzZZz!
    Configurazione del mio PC: scheda madre Abit NF7 ; Processore Amd Athlon 2400+ overcloccato grazie all'utilizzo del raffreddamento a liquido Cooltech Modula 2F12F ; 1GIGA DDR bus 400Mhz ; scheda video Ati Radeon 9800Pro 128Mb DDR ; scheda audio Audigy 2 ; 2 dischi rigidi da 80 giga della maxtor! ; mouse microsoft intellieye ; schermo Samsung SyncMaster753s

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •