[Pillola] Compilatori Visual Basic Free
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: [Pillola] Compilatori Visual Basic Free

Cambio titolo
  1. #1
    gymvideo
    Ospite

    Freccia [Pillola] Compilatori Visual Basic Free

    Chi diceva che non esisteva adesso dica 20 ave maria.

    Questo potente compilatore sfrutta il linguaggio envelop basic che è IDENTICO al Visual Basic 6 ( a parte qualche piccolissima distinzione, ma la documentazione è grandissima e gratuita)



    Non servono più 400€ per creare un programma in maniera facile, bastano pochi minuti per un 56k!!!!!!!!!!
    http://www.freebyte.com/programming/...s/envelop.html

    dovete scaricare i file, metterli nella stessa directory e avviare il file setup.exe

    OPPURE

    C'E' ANCHE LA VERSIONE PER LINUX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.janus-software.com/

    Grazie Visual Basic!

  2. #2
    Utente L'avatar di Fractal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    273
    carino... Crash di playerworld ha comprato DarkBasic a pochissimo (10 euro) ed è fantastico!! ha 1 sacco di esempi ed è in italiano, inoltre ha 1 engine 3d integrato e un editor x i modelli.

    hey gym passa al c++ e guarda cosa potrai fare: http://www.playerworld.it/public/new...opic=323&st=0&

  3. #3
    gymvideo
    Ospite
    Fractal



    hey gym passa al c++ e guarda cosa potrai fare: http://www.playerworld.it/public/new...opic=323&st=0&
    no non posso passare al c, qua sono l'unico sostenitore del Visual Basic non posso abbandonarlo. Inoltre robette così (lol) si fanno anche con il VB.

    Cmq è una figata dai, ti ho chiesto su playerworld perchè altrimenti qua si va in OT

  4. #4
    gamesraider avanzato L'avatar di dakril
    Registrato il
    11-03
    Località
    paderno dugnano, milano
    Messaggi
    924
    gymvideo

    no non posso passare al c, qua sono l'unico sostenitore del Visual Basic non posso abbandonarlo. Inoltre robette così (lol) si fanno anche con il VB.

    Cmq è una figata dai, ti ho chiesto su playerworld perchè altrimenti qua si va in OT
    ehi tu è tanto che non ti fai vedere in pw... le musiche?

  5. #5
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    olè un altro modo per rendere più lame il mondo!

    cestinate vb per favore..

  6. #6
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    red.devil

    olè un altro modo per rendere più lame il mondo!

    cestinate vb per favore..
    se programmi in visual basic impara il c++, se programmi in c++ impara il visual basic! ecco una frase che deve fare storia!

  7. #7
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    io programmo in C/C++.. il vb non è un linguaggio di programmazione, è lo strumento che bill gates ci ha dato per distruggere winzoz..

  8. #8
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    red.devil

    io programmo in C/C++.. il vb non è un linguaggio di programmazione, è lo strumento che bill gates ci ha dato per distruggere winzoz..
    Non posso che quotare......ho cominciato ad odiare con tutto il cuore il VB da quando ho scoperto le illimitate potenzialità del C++ unito a Linux...mi meraviglio che quella schifezza gatessiana abbia anche sostenitori...

  9. #9
    gymvideo
    Ospite
    Emptiness

    Non posso che quotare......ho cominciato ad odiare con tutto il cuore il VB da quando ho scoperto le illimitate potenzialità del C++ unito a Linux...mi meraviglio che quella schifezza gatessiana abbia anche sostenitori...

    è una offesa?

  10. #10
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    gymvideo

    è una offesa?
    Dipende dai punti di vista.

  11. #11
    gymvideo
    Ospite
    Emptiness

    Dipende dai punti di vista.
    vabbè pensa quel ***** che vuoi non me ne frega, resta il fatto che il VB è un gran linguaggio.

    Se esso fosse dalla parte di linux e sviluppato da torwalds (o cmq l'autore di linux) lo osannereste vero?

  12. #12
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    gymvideo

    Se esso fosse dalla parte di linux e sviluppato da torwalds (o cmq l'autore di linux) lo osannereste vero?
    No. Certo, l'odio sarebbe minore, ma il brutto resta brutto anche in mezzo ai belli.

  13. #13
    gymvideo
    Ospite
    e sentiamo perchè lo odi così tanto?


    Perchè non può fare sistemi operativi? Per il resto, è pari il C

  14. #14
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Emptiness

    Non posso che quotare......ho cominciato ad odiare con tutto il cuore il VB da quando ho scoperto le illimitate potenzialità del C++ unito a Linux...mi meraviglio che quella schifezza gatessiana abbia anche sostenitori...
    Beh...programmo in modo semi-professionale da 5 anni ormai, ho lavorato in C, C++ e VB..e devo dire che stai dicendo un mucchio di [email protected] parli di programmare per il tuo divertimento puoi usare il linguaggio che ti pare, se vuoi fare giochi con motori grafici certo è meglio il C/C++ perché più facile trovare aiuti e/*o pezzi già fatti, ma se devi fare i normali programmi di gestione che tutte le aziende utilizzano..beh...il 99% sono fatti in VB (che infatti è il linguaggio di programmazione più diffuso nel mondo)..per due semplici motivi:
    - facilità di creazione di finestre (hai presente il tempo che si sbatte via in C per creare una finestra?)
    - facile interazione con i database

    Grazie a questi punti di forza il VB è molto amato nelle aziende, e vi ricordo che la maggior parte del software che gira nel mondo è di tipo gestionale. Il C++ sarà potente, ma se per fare una finestra di una certa difficoltà funzionante impiego mezza giornata, e con il VB impiego 1 ora...fai un po' te cosa è meglio usare...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  15. #15
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    nicjedi

    Beh...programmo in modo semi-professionale da 5 anni ormai, ho lavorato in C, C++ e VB..e devo dire che stai dicendo un mucchio di [email protected] parli di programmare per il tuo divertimento puoi usare il linguaggio che ti pare, se vuoi fare giochi con motori grafici certo è meglio il C/C++ perché più facile trovare aiuti e/*o pezzi già fatti, ma se devi fare i normali programmi di gestione che tutte le aziende utilizzano..beh...il 99% sono fatti in VB (che infatti è il linguaggio di programmazione più diffuso nel mondo)..per due semplici motivi:
    - facilità di creazione di finestre (hai presente il tempo che si sbatte via in C per creare una finestra?)
    - facile interazione con i database

    Grazie a questi punti di forza il VB è molto amato nelle aziende, e vi ricordo che la maggior parte del software che gira nel mondo è di tipo gestionale. Il C++ sarà potente, ma se per fare una finestra di una certa difficoltà funzionante impiego mezza giornata, e con il VB impiego 1 ora...fai un po' te cosa è meglio usare...

    Ciao

    Nicola
    ed è vero infatti quella cretina della prof di info non fa che usare vb.. infatti dovrebbe insegnare matematica ma, skerzi della scuola, l'abbiamo noi. vb va bene per i ragionieri che fan finta di essere programmatori. e poi se proprio vogliamo dirla tutta sql e i tuoi bei database si posso usare con ogni linguaggio, basta aggiungerci una libreria..

    cmq un buon programmatore dovrebbe puntare alla sicurezza, all'efficienza ed alla velocità del suo codice, oltre alla sua portabilità.. cose che vb non ha quindi io resto della mia idea. C/C++ RULES!!

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •