3DS e wifi: migliorare sensibilmente la connessione (testato con animal crossing!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 3DS e wifi: migliorare sensibilmente la connessione (testato con animal crossing!)

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517

    3DS e wifi: migliorare sensibilmente la connessione (testato con animal crossing!)

    Ciao a tutti,
    questo post nasce principalment eper una mia recerca dovuta al fatot che animal crossing è spesso soggetto ad errori di connessione. in particolar modo ho scoperto che determinati utenti in rarissimi casi non possono mai incontrarsi con una determinata persona, mentre con altre non hanno problemi. il fatidico errore è lo 018-0512.

    cercando qua e la ho trovato una guida ufficiale che sorprendentemente contiene una soluzione che mi ha risolto il problema, e può aiutare chiunque non abbia già settato un indirizzo ip spèecifico per il proprio 3DS, nonchè un buon DNS.

    Non solo mi ha risolto il problema del fatidico errore, ma ha sensibilmente velocizzato gli accessi ad internet in animal crossing, mettendoci un quinto del tempo quando dalla scimmietta effettuiamo l'accesso a internet e la ricerca città!

    la fonte ufficiale la potete trovare a questo link, ma io la riporto qui con aggiunga di un paio di "nota bene" che potrebbero tornare utili a chi non ha voglia di cercare troppo.
    per qualsiasi dubbio o traduzione non esitate a scrivere.

    ________________________


    Assigning an IP address to your Nintendo 3DS is easy!

    1. From the Nintendo 3DS settings, select "Internet Settings," then "Connection Settings" and choose the connection file you currently use.
    2. Choose "Change Settings."
    3. Click the right arrow and select "IP Address," then choose "No" under "Auto-Obtain IP Address."
    4. Select "Detailed Setup," tap into IP Address field, and type in the IP address below for your router brand.

    IP addresses to enter by router brand:

    • Linksys - enter: 192.168.001.140
    • Netgear - enter: 192.168.001.250
    • Belkin - enter: 192.168.002.090
    • D-Link - enter: 192.168.000.190
    • Apple - enter: 010.000.001.250
    • 2Wire - enter: 192.168.001.250
    • Actiontec - enter: 192.168.001.250
    • SMC Networks - enter: 192.168.002.190

    Don't see your router brand listed? Click here for help with finding an IP address to enter.
    N.B. (if you didn’t find your router anyway, such as the Alice router (Pirelli), you can find the IP address in the wifi access list reported in your intranet router page, example page for alice router http://192.168.1.1 and select wifi page)


    1. Next, for the Subnet Mask, enter 255.255.255.000 and select "OK."




    1. (Go directly to the N.B. if you want) )Select the "Gateway" button. You will need to enter the default gateway address for your router brand. Look at the brand of your router, and enter the gateway address listed below into the field.
      • Linksys - enter: 192.168.001.001
      • Netgear - enter: 192.168.001.001
      • Belkin - enter: 192.168.002.001
      • D-Link - enter: 192.168.000.001
      • Apple - enter: 010.000.001.253
      • 2Wire - enter: 192.168.001.254
      • Actiontec - enter: 192.168.001.001
      • SMC Networks - enter: 192.168.002.001

    Don't see your router brand listed? Click here for help with finding a gateway address to enter.
    N.B: to easily found your gateway you can open the prompt command on your computer and write the “ipconfig” command in the black window, you will see a list where you can read your gateway.


    1. You'll be asked if you want to perform a DNS setup. Select "Set Up."
    2. Select "Detailed Setup," then "Primary DNS" and enter: 008.008.008.008
    3. Select "Secondary DNS" and enter: 008.008.004.004

    Please note: These are public DNS's provided by Google and are subject to Google's Terms of Service. If you prefer to not use this service, doing an Internet search for "public DNS" will provide you with several other options you can use.

    1. Save your settings, then select "Test" to begin a connection test.

  2. #2
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    E' la guida che andavo consigliando da un po' di tempo, quell'errore è frequente.

  3. #3
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    E' la guida che andavo consigliando da un po' di tempo, quell'errore è frequente.
    ah ok
    spetro che mettendola su un topic qualcuno la caghi...

    se tu l'hai seguita allora appena possibile ci ritroviamo in AC e vediamo quanto regge!^^

  4. #4
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    ah ok
    spetro che mettendola su un topic qualcuno la caghi...

    se tu l'hai seguita allora appena possibile ci ritroviamo in AC e vediamo quanto regge!^^
    Tranquillo hai fatto bene a metterla in questo thread, piuttosto direi che è giunto il momento di una nuova sotto-sezione

    Ho eseguito la guida sin dall'uscita del gioco

  5. #5
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Tranquillo hai fatto bene a metterla in questo thread, piuttosto direi che è giunto il momento di una nuova sotto-sezione

    Ho eseguito la guida sin dall'uscita del gioco
    concordo pienamente, come si fa in decine di persone a fare un mercatino o organizzare un incontro in un solo topic, è assurdo >_>.

    io comunque ho torvato un ofrum dedicato molto ben realizzato, con messaggi privati organizzati in conferzazione, sezioni feedback con link automatici e quant'altro... dico solo che è il life e non l'italia

  6. #6
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    andross, tu scrivi sempre bene, ma in questo topic non sembri tu XD
    come mai?

  7. #7
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    ho dovuto modificare qualche parametro perché non combaciava completamente con il mio router, in ogni caso ho impostato tutto. alla prima connessione verifico

  8. #8
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Ma non è la guida che si trova anche sul sito ufficiale della Nintendo?
    Comunque mi sa che riproverò.

  9. #9
    The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zamonia
    Messaggi
    2.294
    A me segna che un altro dispositivo utilizza lo stesso ip...

  10. #10
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    andross, tu scrivi sempre bene, ma in questo topic non sembri tu XD
    come mai?
    come mai? XD
    hai ragione, ormai è da qualche anno che in ogni mio post mi lamento di nintendo, e stavolta posto una loro guida! XD

    se ti far star meglio rimedio: "siamo nel 2013 e dopo brawl anche animal crossing ha un on-line osceno, e si sono palesemente dimenticati di inserire le feature delle lettere tra utenti!". va meglio?

    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Ma non è la guida che si trova anche sul sito ufficiale della Nintendo?
    Comunque mi sa che riproverò.
    certo, ho anche postato il link tra le prime righe ("questo link" è un link appunto XD)

    Citazione Simonezoro Visualizza Messaggio
    A me segna che un altro dispositivo utilizza lo stesso ip...
    è molto strano, che hai dispositivi wifi hai connesso?
    comunque come detto è semplice, se dal tuo router hai la possibilità di vedere cosa è connesso e cosa no, ti basta spegnere il wifi del 3DS e vedere cosa sparisce o viceversa cosa compare accendendolo. una volta scovato l'ip lo riservi al 3DS con il DNS specificato e il resto della config dipendente dalla tua linea e dal tuo router.

  11. #11
    forget me not. L'avatar di Sven32
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    4.400
    io purtroppo non ne capisco un cazzo di computer e non so cosa devo fare, eppure è 2 giorni interrotti che provo tutti i metodi che leggo
    Nintendo 3ds codice amico e ANIMAL CROSSING NEW LEAF: Loppa. 0087 - 2494- 9270

  12. #12
    forget me not. L'avatar di Sven32
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    4.400
    spacco tutto cazzo, provo e riprovo, sempre gli stessi metodi. butto via tutto.
    Ultima modifica di Sven32; 25-07-2013 alle 17:12:25
    Nintendo 3ds codice amico e ANIMAL CROSSING NEW LEAF: Loppa. 0087 - 2494- 9270

  13. #13
    Utente L'avatar di buxly
    Registrato il
    10-11
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1.275
    se io ho il router datomi da telecom, che dovrei mettere?

  14. #14
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Citazione Sven32 Visualizza Messaggio
    spacco tutto cazzo, provo e riprovo, sempre gli stessi metodi. butto via tutto.
    Che router hai?
    Citazione buxly Visualizza Messaggio
    se io ho il router datomi da telecom, che dovrei mettere?
    A che indirizzo ti connetti per configurarlo?

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.375
    ho una domanda un po' ot, se do un IP fisso al 3ds e apro tutte le porte di quel IP non dovrei aver problemi, giusto? Mica è un PC...

    Inviato da smartfone

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •