[Viaggi] genovesi del forum: aiuto per una gitarella
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: genovesi del forum: aiuto per una gitarella

Cambio titolo
  1. #1
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248

    genovesi del forum: aiuto per una gitarella

    Intorno a fine agosto ho in programma di fare un salto a genova per un paio di giorni. Considerato che non conosco per niente la città: cosa c'è da vedere? L'acquario è facile da raggiungere a piedi dopo essere arrivato in città col treno? Dove dormire? In che zona della città è meglio cercare? Bed & breakfast?Thanks



  2. #2
    Utente L'avatar di Mabo
    Registrato il
    12-09
    Località
    Genova
    Messaggi
    387
    Per l'acquario ti posso dire che arrivando in treno sia dalla stazione di brignole che di principe è facilissimo arrogarsi perché basta prendere la metro e scendere alla fermata "San Giorgio". Sinceramente però ti consiglierei di fartela a piedi da principe passando per via Balbi e poi via Cairoli, via Garibaldi, via 25 aprile. Così ti vedi una parte bellissima del centro (via Cairoli e via Garibaldi sono patrimonio Unesco). Arriva poi in piazza de Ferrari e scendi in via San Lorenzo, dove puoi visitare la cattedrale, e arriva in piazza caricamento, da palazzo San Giorgio(in pratica arrivi dalla fermata della metro che ti ho citato prima) e l'acquario è a 100 metri di distanza. Ti ho allungato molto la strada ma da genovese ti posso dire che ne vale veramente la pena anche se in base a quanto ti fermi a fare le foto potresti metterci anche un'ora . Per il resto bisognerebbe sapere quanto hai intenzione di fermarti per saperti dire cosa ti conviene visitare

    Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    61
    Citazione Mabo Visualizza Messaggio
    Per l'acquario ti posso dire che arrivando in treno sia dalla stazione di brignole che di principe è facilissimo arrogarsi perché basta prendere la metro e scendere alla fermata "San Giorgio". Sinceramente però ti consiglierei di fartela a piedi da principe passando per via Balbi e poi via Cairoli, via Garibaldi, via 25 aprile. Così ti vedi una parte bellissima del centro (via Cairoli e via Garibaldi sono patrimonio Unesco). Arriva poi in piazza de Ferrari e scendi in via San Lorenzo, dove puoi visitare la cattedrale, e arriva in piazza caricamento, da palazzo San Giorgio(in pratica arrivi dalla fermata della metro che ti ho citato prima) e l'acquario è a 100 metri di distanza. Ti ho allungato molto la strada ma da genovese ti posso dire che ne vale veramente la pena anche se in base a quanto ti fermi a fare le foto potresti metterci anche un'ora . Per il resto bisognerebbe sapere quanto hai intenzione di fermarti per saperti dire cosa ti conviene visitare

    Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta
    Da quelle parti c'è anche Via del Campo.

    Il parco degli scoiattoli?

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Fatti un giretto a piedi al porto. C'è un bellissimo lungo e buio sottopasso poi pieno di macchine rottame degli anni 70. Ti sembrerà di stare in Fallout

  5. #5
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Fatti un giretto a piedi al porto. C'è un bellissimo lungo e buio sottopasso poi pieno di macchine rottame degli anni 70. Ti sembrerà di stare in Fallout
    Cazzo ci devo andare di notte!

    mandato tramite un talebano

  6. #6
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    posso consigliarti un un giro nei vicoli di notte?

  7. #7
    Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    2.819
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    Intorno a fine agosto ho in programma di fare un salto a genova per un paio di giorni. Considerato che non conosco per niente la città: cosa c'è da vedere? L'acquario è facile da raggiungere a piedi dopo essere arrivato in città col treno? Dove dormire? In che zona della città è meglio cercare? Bed & breakfast?Thanks
    Fatti un giro in spianata castelletto, bellissimo panorama sulla città
    La mia firma è diffidente.

  8. #8
    Utente L'avatar di Mabo
    Registrato il
    12-09
    Località
    Genova
    Messaggi
    387
    Spianata Castelletto assolutamente, i vicoli anche ma non infilarti in vicoli troppo stretti o bui anche di giorno, se non li conosci è sempre meglio evitare Poi ci sono la passeggiata e il parco di nervi, il porto antico. Se hai tempo vai su al righi da cui c'è una vista fantastica. Se poi hai un pochettino di tempo forse anche il cimitero di staglieno, è il più grande cimitero monumentale d'Europa ed è pieno di statue e delle tombe delle antiche famiglie genovesi puoi anche visitare la tomba di de André.


    Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta

  9. #9
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    grazie, già il percorso stazione-acquario è molto utile
    in totale pensavamo di fermarci due giorni, quindi serve anche un posto non troppo costoso per passare una notte
    al cimitero mi piacerebbe andarci, anche se è un po' ambigua detta così
    è facile arrivarci? e continuiamo con i doppi sensi facili



  10. #10
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    Intorno a fine agosto ho in programma di fare un salto a genova per un paio di giorni. Considerato che non conosco per niente la città: cosa c'è da vedere? L'acquario è facile da raggiungere a piedi dopo essere arrivato in città col treno? Dove dormire? In che zona della città è meglio cercare? Bed & breakfast?Thanks
    Se vai a vedere la cattedrale di San Lorenzo, ti svelerò un piccolo segreto sconosciuto anche a molti genovesi: il cagnolino di San Lorenzo.
    Se si presta attenzione, accanto al portone d'ingresso della cattedrale genovese (ad altezza d’uomo a destra di una delle due porte di accesso alla chiesa, quella più prossima alla vicina via San Lorenzo), si nota la piccola sagoma scolpita di un cagnolino dormiente.

    Sta lì da secoli, sconosciuto ai più.
    La leggenda vuole che il cosiddetto cane di San Lorenzo sia stato scolpito in ricordo dell’animale di un amico degli scultori (o di uno degli scultori stessi), smarrito durante la fase finale di costruzione della cattedrale di Genova, ultimata nel XIV secolo.
    Una storia di fedeltà scolpita nel marmo.
    Spoiler:

    Fagli una carezza, ti porterà fortuna

    Inoltre un posto buono dove fanno il gelato, uno dei migliori, è questo
    http://www.tripadvisor.it/Restaurant...a_Liguria.html
    indicazioni con google maps da piazza de ferrari, 6 minuti di cammino
    https://maps.google.it/maps?q=Vico%2...-8&sa=N&tab=il
    prendi il gusto chinotto!


    se mi viene in mente altro ti dico, che ora ho un pò la testa stanca

  11. #11
    Utente L'avatar di Mabo
    Registrato il
    12-09
    Località
    Genova
    Messaggi
    387
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    grazie, già il percorso stazione-acquario è molto utile
    in totale pensavamo di fermarci due giorni, quindi serve anche un posto non troppo costoso per passare una notte
    al cimitero mi piacerebbe andarci, anche se è un po' ambigua detta così
    è facile arrivarci? e continuiamo con i doppi sensi facili
    Per pernottamento non ti so dire nulla purtroppo. Per staglieno ti basta prendere uno a caso tra gli autobus numero 34, 12, 13, 14. Al limite un 480. Si trova in Val bisagno quindi li devi prendere in direzione monte fanno tutti capolinea in zone centrali quindi non è un problema prenderli. Stando due giorni non avrai assolutamente tempo di vedere Genova come si deve, anche perché la maggior parte delle sue bellezze sono quasi "nascoste", sicuramente devi visitare il centro storico(e le infinite chiese che ci sono dentro) e più in generale tutta la zona che va dalla stazione di brignole alla stazione di principe. E poi ti direi nervi che soprattutto in estate è bellissima. Ora come ora non mi viene in mente altro, ma ti posso solo consigliare di guardarti molto intorno e di guardare spesso sopra di te perché si trovano sempre dei dettagli nuovi.

    Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta

  12. #12
    Utente L'avatar di Mabo
    Registrato il
    12-09
    Località
    Genova
    Messaggi
    387
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Se vai a vedere la cattedrale di San Lorenzo, ti svelerò un piccolo segreto sconosciuto anche a molti genovesi: il cagnolino di San Lorenzo.


    Fagli una carezza, ti porterà fortuna

    Inoltre un posto buono dove fanno il gelato, uno dei migliori, è questo
    http://www.tripadvisor.it/Restaurant...a_Liguria.html
    indicazioni con google maps da piazza de ferrari, 6 minuti di cammino
    https://maps.google.it/maps?q=Vico%2...-8&sa=N&tab=il
    prendi il gusto chinotto!


    se mi viene in mente altro ti dico, che ora ho un pò la testa stanca
    Bellissimo il cane. Sembra anche che il vero santo Graal sia nascosto da qualche parte a San Lorenzo. Un altra chiesa che devi assolutamente vedere è quella del Gesù in piazza Matteotti, 150 metri più su rispetto a San Lorenzo

    Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta

  13. #13
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.420
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    Intorno a fine agosto ho in programma di fare un salto a genova per un paio di giorni. Considerato che non conosco per niente la città: cosa c'è da vedere? L'acquario è facile da raggiungere a piedi dopo essere arrivato in città col treno? Dove dormire? In che zona della città è meglio cercare? Bed & breakfast?Thanks
    mia madre abita a genova, devo dire che imho le cose migliori da quelle parti le trovi nei paesini vicino a genova, come camogli, san fruttuoso, le 5 terre, nervi, santa margherita ecc...
    a genova proprio c'è il porto e l'acquario annesso, la "terrazza" di castelletto che è molto carina e alcuni bei posti sui monti
    questo a livello naturalistico più che altro, se invece ti interessa l'arte, i palazzi ecc... non sono molto ferrato.

    edit:
    comunque genova è molto piccola e poco caotica a livello di traffico e gente, si gira facilmente
    Ultima modifica di Phate289; 17-07-2013 alle 21:04:14
    Vendo: /
    Cerco: /

  14. #14
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.420
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Se vai a vedere la cattedrale di San Lorenzo, ti svelerò un piccolo segreto sconosciuto anche a molti genovesi: il cagnolino di San Lorenzo.


    Fagli una carezza, ti porterà fortuna

    Inoltre un posto buono dove fanno il gelato, uno dei migliori, è questo
    http://www.tripadvisor.it/Restaurant...a_Liguria.html
    indicazioni con google maps da piazza de ferrari, 6 minuti di cammino
    https://maps.google.it/maps?q=Vico%20Superiore%20del%20Ferro%2014%2FR&oe=utf-8&rls=org.mozilla:itfficial&client=firefox-a&um=1&hl=it&biw=1920&bih=932&ie=UTF-8&sa=N&tab=il
    prendi il gusto chinotto!


    se mi viene in mente altro ti dico, che ora ho un pò la testa stanca
    per il gelato meglio qui http://www.ciarapica.it/home.html

    ma ti pare che un romano ne sa' più di voi genovesi sul gelato più buono di genova?
    Vendo: /
    Cerco: /

  15. #15
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Fatti un giro a Boccadasse che merita. E' un pò spostato dal centro ma ne vale la pena.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •