Esistono i dvd vuoti da 9,4 gb?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Esistono i dvd vuoti da 9,4 gb?

Cambio titolo
  1. #1
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894

    Esistono i dvd vuoti da 9,4 gb?

    Come da titolo. Servono ad un mio amico, ma non li ha mai trovati...
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  2. #2
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527

    Re: Esistono i dvd vuoti da 9,4 gb?

    loriddr

    Come da titolo. Servono ad un mio amico, ma non li ha mai trovati...
    non credo...

  3. #3
    Utente L'avatar di Squall81
    Registrato il
    04-03
    Località
    lo spazio e il tempo
    Messaggi
    398
    io non lo mai trovati , ma esistono , solo ke hanno un prezzo elevato(troppo).
    P.S. potrei sempre sbagliarmi

  4. #4
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Ehm.. non ne ho mai sentito parlare.. ._.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677

    Re: Esistono i dvd vuoti da 9,4 gb?

    loriddr

    Come da titolo. Servono ad un mio amico, ma non li ha mai trovati...
    Non so. Però so che esiste la marmotta che confeziona la cioccolata

  6. #6
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Intendi i DVD a doppio strato?
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  7. #7
    Alessandro
    Ospite
    Esistono e si chiamano DVD-RAM. Sono riscrivibili ed hanno una capacità di 9.4 Gb. Qui a Genova ho sentito che c'è un negozio che li vende a 15 Euro ciò vuol dire che in commercio si trovano . Il problema è nel masterizzatore: fino ad ora ce ne sono pochissimi che permettono la scrittura di questi formati double-sided

  8. #8
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Alessandro

    Esistono e si chiamano DVD-RAM. Sono riscrivibili ed hanno una capacità di 9.4 Gb. Qui a Genova ho sentito che c'è un negozio che li vende a 15 Euro ciò vuol dire che in commercio si trovano . Il problema è nel masterizzatore: fino ad ora ce ne sono pochissimi che permettono la scrittura di questi formati double-sided
    i dvd-ram sono un'altra cosa ... sono simili agli rw ma sono comunque di 4,7 GB so che esistono anche di capacità maggiore ma credo che lui si riferisse ai dvd-r

    ovviamente i dvd a doppio strato che raggiungono i 9 gb esistono così come i masterizzatori che possono scriverli ma per motivi di copyright costano tantissimo (migliaia e migliaia di dollari) e anche volendo non sono facilissimi da reperire ...
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  9. #9
    Alessandro
    Ospite
    Inviato da Homer Simpson
    i dvd-ram sono un'altra cosa ... sono simili agli rw ma sono comunque di 4,7 GB so che esistono anche di capacità maggiore ma credo che lui si riferisse ai dvd-r
    Hai ragione. Ho controllato meglio e ho visto che a doppia faccia esistono sia DVD-RAM che DVD-R.
    Penso siano questi .

  10. #10
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Per scrivere un DVD RAM ti serve un masterizzatore che riesca a scriverlo, e poi per leggerlo un lettore che riesca a leggerlo.

    Credo che si intendesse i DVD + o - R che esistono (anche i 4,7 GB sono a doppio strato, ma hanno una struttura diversa, meno "densa"), ma è difficile trovarli al momento! forse in qualche grande città ma occhio al formato sopportato dal masterizzatore del tuo amico, che sia -R o +R, se è multstd allora nn c'è problema.


    Ricordati che nn puoi masterizzare o leggere un DVD-RAM se nn hai un apparecchio compatibile.
    ciao

  11. #11
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Alessandro

    Esistono e si chiamano DVD-RAM. Sono riscrivibili ed hanno una capacità di 9.4 Gb. Qui a Genova ho sentito che c'è un negozio che li vende a 15 Euro ciò vuol dire che in commercio si trovano . Il problema è nel masterizzatore: fino ad ora ce ne sono pochissimi che permettono la scrittura di questi formati double-sided
    ci sono gli LG che li masterizzano e costano relativamente poco.

    esistono cmq anche i 9,4 GB doppia faccia.

    certo che si trovano i DVD RAM in giro ... basta andare a MW o in qualche ipermercato! il problema xò è proprio il prezzo!

  12. #12
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    Grazie delle risposte, ho capito che:

    1) si trovano diffcilimente
    2) serve un masterizzatore apposta

    Quindi rinuncierà...8( 8(
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  13. #13
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    loriddr

    Grazie delle risposte, ho capito che:

    1) si trovano diffcilimente
    2) serve un masterizzatore apposta

    Quindi rinuncierà...8( 8(
    I DVD RAM !!


    i DVD + o - R se ha un masterizzatore li puo masterizzare basta che supporti il formato + o il formato -R o entrmbi....



    Alla Fnac i MDVD- RAM (quelli piccoli per le telecamere di ultima generazione che registrano in su sti DVD-RAM da 8cm ) costano 41€ e tengono meno di 4,7GB


    mentre i DVDram da 4,7 (quelli da 12cm) costano circa 6 euro

  14. #14
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    ma mi chiedo:

    questi DVD-RAM che hanno una capacità UGUALE ai + e -R, ma hanno un costo elevato (il doppio) che vantaggi hanno risp. agli altri???

  15. #15
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Fallout

    ma mi chiedo:

    questi DVD-RAM che hanno una capacità UGUALE ai + e -R, ma hanno un costo elevato (il doppio) che vantaggi hanno risp. agli altri???

    E’ stato il primo formato della famiglia DVD a consentire la riscrittura dei dati ed ha fatto la sua comparsa nel 1997.
    E’ l’unico che fa uso di un contenitore (cartridge) per proteggere il disco da eventuali impronte o righe dovute alla manipolazione. Esistono tre tipi di cartridge per il disco da 120 mm:
    .:tipo 1:. è sigillato ed impedisce la rimozione del disco;
    .:tipo 2:. è usato per i dischi a singola faccia e permette la rimozione;
    .:tipo 3:. per i dischi a doppia faccia e permette la rimozione.

    NB: Esiste anche il tipo 6, per dischi da 80 mm e permette la rimozione del disco.

    La versione 1.0 (1997), del diametro di 120 mm, ha la capacità di 2,6 GB nel caso di disco a singola faccia e 5,2 GB nel caso di doppia
    faccia.

    La versione 2.0 (1999) ha capacità 4,7 GB e 9,4 GB, rispettivamente nel caso di
    disco da 120 mm a singola e a doppia faccia.
    Nel caso di disco da 80 mm la capacità è 1,4 GB per la versione singola faccia e 2,8 GB per quella doppia faccia.

    Non esiste il formato a doppio strato per il DVD-RAM.

    La diversità sostanziale consiste nella struttura stessa del supporto ottico e dalla lunghezza d'onda utilizzata!


    Lo strato sensibile del DVD-RAM è costituito da un materiale a cambiamento di fase, il GeSbTe (Germanio, Antimonio e Tellurio). Il laser utilizzato è caratterizzato da lunghezza d’onda 650 nm.
    Il metodo di registrazione della traccia è de nominato wooble land groove: con questo metodo i dati sono registrati sia sulla land che sul groove, ottenendo così un’elevata densità di memorizzazione.
    Il periodo di ondulazione del solco è rivelato dal sistema di tracking del registratore
    i dati sono registrati secondo la struttura wooble land groove.
    Il disco è organizzato in settori e per ogni settore vi è una zona di indirizzamento denominata CAPA (Complementary Allocated Pit Address).
    La combinazione di wooble land groove e del l’uso dell’indirizzamento dei singoli settori
    assicura una elevata affidabilità nel posizionamento dei dati.


    Una caratteristica specifica del DVD-RAM è costituita da un meccanismo di gestione dei difetti del disco che consente di sostituire, in modo gestito direttamente a livello hardware, gli eventuali settori difettosi con settori riservati a tale scopo (tale area rappresenta circa il 5% della capacità destinata all’utente). I settori difettosi possono essere individuati a livello di certificazione del disco (difetti primari) oppure
    al momento della sua registrazione (difetti secondari). I primari sono registrati nel l’elenco denominati PDL (Primary Defect List) ed i secondari nella SDL (Secondary Defect List).
    Il disco è diviso in zone (nel caso di disco a 4,7 GB vi sono 35 zone, la zona più interna è organizzata in 25 settori per traccia, la zona più esterna in 59 settori per traccia). La velocità di lettura lineare è mantenuta costante per ciascuna zona (formato ZCLV, Zone Constant Linear Velocity).


    Il DVD-RAM è stato il primo formato DVD riscrivibile, ma è anche il meno compatibile
    con il DVD-Video e DVD-ROM, sia per la presenza del cartridge, sia per la struttura dei
    dati. E’ un formato più adatto ad applicazioni di tipo informatico: di elevata capacità ed affidabilità, riscrivibile fino a 100000 volte. La velocità massima di trasferimento dati è pari a 22,16 Mbps.




    questo è stato preso da un tutorial che ho fatto io su di un altro forum se vuoi vedere il tutorial completo fammi sapere che ti posto il link ciao

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •