Il Tiranno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Il Tiranno

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Il Tiranno

    Qualcuno ha letto l'ultimo romanzo di Manfredi?A me è piaciuto ma mi è sembrato un po' troppo semplicistico.A voi che impressione ha dato?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Piacevole...meno ispirato di altri
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  3. #3
    spirito errante L'avatar di Dark Sky
    Registrato il
    05-03
    Località
    stato utopico
    Messaggi
    1.080
    Non male cmq a me è piaciuto molto Lo Scudo di Talos

  4. #4
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Dark Sky

    Non male cmq a me è piaciuto molto Lo Scudo di Talos
    Alexandros per atmosfera e storia mi pare inarrivabile, Talos è un pò troppo "romantico" (Senso filosofico)
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  5. #5
    Halo 3 L'avatar di Krum
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.075

    Re: Il Tiranno

    dirkpitt

    Qualcuno ha letto l'ultimo romanzo di Manfredi?A me è piaciuto ma mi è sembrato un po' troppo semplicistico.A voi che impressione ha dato?
    daiii....
    io ce l ho pero lo devo ancora finire...sono proprio all inizio.,
    Questo disco è un muro invalicabile, una scavatrice che abbatte un edificio, una jam session in mezzo al deserto californiano, una distorsione che resta nel cervello e non se ne va più, una vibrazione viscerale che urla la sua esistenza. Questo disco è IL disco Stoner Metal.


    --------------------------------------------------

    - = Pizza & Rock Forum = - -> Regolamento <- --- Gruppi utenti

  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Devil 87

    Alexandros per atmosfera e storia mi pare inarrivabile, Talos è un pò troppo "romantico" (Senso filosofico)
    Alexandros non l'ho ancora letto.E' meglio de Il tiranno?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  7. #7
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    mi attrae. Lo vorrei leggere ma della trama ricordo solo che è ambientato nell'antica Grecia...mi potete dire meglio di che tratta?
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  8. #8
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Culone

    mi attrae. Lo vorrei leggere ma della trama ricordo solo che è ambientato nell'antica Grecia...mi potete dire meglio di che tratta?
    Parla di Dionisio di Siracusa,uomo di grande coraggio,abilità politica e stratega,oltre che in grado di creare innovative macchine da guerra ( ha inventato la catapulta ).Combatte l'invasione cartaginese in Magna grecia ma i suoi comandanti sono incompetenti.Dopo varie vicende e tragedie varie,assume il governo e diventa un tiranno,tutti lo giudicano nel senso antico di tiranno,ma lui lo è per l'idea di una Sicilia Greca,unica e libera.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  9. #9
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    dirkpitt

    Parla di Dionisio di Siracusa,uomo di grande coraggio,abilità politica e stratega,oltre che in grado di creare innovative macchine da guerra ( ha inventato la catapulta ).Combatte l'invasione cartaginese in Magna grecia ma i suoi comandanti sono incompetenti.Dopo varie vicende e tragedie varie,assume il governo e diventa un tiranno,tutti lo giudicano nel senso antico di tiranno,ma lui lo è per l'idea di una Sicilia Greca,unica e libera.
    interessante
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  10. #10
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Secondo me Alexandros è il romanzo migliore di Manfredi, diciamo che ha più da dire de il Tiranno che deve sottostare a binari storici molto ristretti, e non sempre piacevoli



    mi attrae. Lo vorrei leggere ma della trama ricordo solo che è ambientato nell'antica Grecia...mi potete dire meglio di che tratta?
    Per cominciare ti consiglerei lo Scudo di Talos, un libro bellissio (E costa poco)
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  11. #11
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Devil 87

    Secondo me Alexandros è il romanzo migliore di Manfredi, diciamo che ha più da dire de il Tiranno che deve sottostare a binari storici molto ristretti, e non sempre piacevoli
    )
    Beh,binari storici si,ma parecchio manipolati,perchè se avesse dovuto descrivere il complesso ruolo di Diocle,ci sarebbero voluti 3 libri.

  12. #12
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Non l'ho ancora letto.
    Di Manfredi comunque ho già letto un sacco di libri: La Torre della Solitudine, Lo Scudo di Talos, L'Oracolo, Chimaira, Il Faraone delle Sabbie, Alexandros, L'Ultima Legione...
    Tutti molto belli, anche se secondo me uno dei più avvincenti è Chimaira (anche se il finale non è il massimo...).
    Molto bello anche L'Ultima Legione.
    La trilogia di Alexandros è molto bella, ma l'ultimo libro non mi è piaciuto molto rispetto ai primi due se devo essere sincero.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •