Firewall connessione... Serve?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Firewall connessione... Serve?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Firewall connessione... Serve?

    Oggi mi è arrivata l'ADSL. Volevo chiedere se mi conviene attivare l'opzione Firewall di connessione internet oppure no. E' davvero utile o toglie velocità alla connessione?

  2. #2
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663

    Re: Firewall connessione... Serve?

    dyd666

    Oggi mi è arrivata l'ADSL. Volevo chiedere se mi conviene attivare l'opzione Firewall di connessione internet oppure no. E' davvero utile o toglie velocità alla connessione?
    Conviene che te ne scarichi uno di firewall...vatti a fidare di quello in bundle cn winzoz


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Un firewall software ti conviene averlo. Naturalmente non quello incluso in Windows, un'altro a parte.
    Non proteggerà un granché, ma permette di impostare bene i permessi sulle porte e di impedire alle applicazioni di collegarsi alla rete.

  4. #4
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    consiglio zone alarm

  5. #5
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    y2k

    consiglio zone alarm

    quoto!
    E' uno dei migliori! solo che ti blocca praticamente...."tutto" !!!

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  6. #6
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    linkate il link preciso del download di zone alarm?nn lo trovo...
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  7. #7
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    http://download.com.com/3120-20-0.ht...arm&tg=dl-2001

    c'è quello free e quello ke dopo 30 giorni scade, unitile dire ke ho scaricato quello dei 30 giorni
    ma ke differenza c'è fra i 2?
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  8. #8
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    usate Agnitum Outpost.
    il firewall di XP evitatelo.

  9. #9
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Ti posso solo dire che, se vuoi evitare di beccarti subito il Blaster, un firewall è d'obbligo (anche con la pezza di Microsoft, fidatevi, c'è gente che lo becca lo stesso...) In ogni caso ZoneAlarm è funzionale, basta che setti l'avvertimento silenzioso dei tentativi d'intrusione (altrimenti ti ritrovi ogni 5 secondi lo schermo pieno di allarmi, così invece fa tutto da solo senza dirti nulla) e che ricordi quali sono i programmi da far accedere a Internet (se, x esempio, ti dice "Vuoi far connettere il programma ginopino.exe" che tu non sai cosa sia, digli di no)

  10. #10
    Utente L'avatar di SteccaOro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    182
    Secondo me i firewall creano solo casini, non ne ho ancora trovato uno decente e alla fine ci ho rinunciato...che entrino pure nel mio pc, tanto non ho nulla di segreto!!!:9
    In Otello c'è un verso su di un uomo saggio, col passare del tempo uno sciocco, ora una bestia...non piangete per me, sono già morto!!!

  11. #11
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Poi voglio vedere quando ti becchi il Blaster oppure qualcuno entra nel tuo pc e ti cancella le DLL

  12. #12
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Ti dico solo che il firewall della connessione io non l'ho mai attivato! e dico "mai"

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  13. #13
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    SteccaOro

    Secondo me i firewall creano solo casini, non ne ho ancora trovato uno decente e alla fine ci ho rinunciato...che entrino pure nel mio pc, tanto non ho nulla di segreto!!!:9
    Per te la privacy dei tuoi dati non conta??
    Bha che idiozie...


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    SteccaOro

    Secondo me i firewall creano solo casini, non ne ho ancora trovato uno decente e alla fine ci ho rinunciato...che entrino pure nel mio pc, tanto non ho nulla di segreto!!!:9
    Il problema è che a rischio non ci sei solo tu. Un pc infetto, oltre ad essere strumento di infezione per altri computer in rete, può diventare facilmente uno strumento per eseguire atacchi DoS contro altri siti. Con la diffusione attuale di Internet nessuno, e ripeto nessuno, può sottovalutare il problema sicurezza.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    Lex

    Il problema è che a rischio non ci sei solo tu. Un pc infetto, oltre ad essere strumento di infezione per altri computer in rete, può diventare facilmente uno strumento per eseguire atacchi DoS contro altri siti. Con la diffusione attuale di Internet nessuno, e ripeto nessuno, può sottovalutare il problema sicurezza.
    quoto, inoltre se ti entra qualcuno non pensare che si faccia un giro e poi esca: quasi sempre fanno casini, inoltre ti rallenta il pc in una maniera allucinane (lo so perchè ne sono stato vittima...)
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •