• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Protezioni.

Cambio titolo
  1. #1
    DIURNO
    Ospite

    Protezioni.

    una domanda,posso creare dei cd inserendoci delle protezioni in modo che nn possano essere masterizzati,o almeno nn con facilità???

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    39.071

    Re: Protezioni.

    DIURNO

    una domanda,posso creare dei cd inserendoci delle protezioni in modo che nn possano essere masterizzati,o almeno nn con facilità???
    beh, si.

  3. #3
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    PRESA DA AFTERDARK.IT


    Come Proteggere i Cd
    Ecco delle utili guide su come proteggere i propri Cd dalla copia.Selezionate uno dei programmi sottostanti per legerne la guida:

    Freelock
    Cd Protector
    Tz Copy Protection
    Win Lock

    Freelock

    Per prima cosa dovete scaricare il file contenente il programma FreeLock da QUI.

    Adesso scompattatelo in una directory a vostro piacimento.Prendete ora un dischetto da 1,44 Mb formattato.Inseritelo assicurandovi che non sia protetto dalla scrittura.A questo punto recatevi nella cartella in cui avete scompattato il file .ZIP e lanciate il programma INSTALL.BAT.
    FreeLock altera il layout dell'immagine di un cd prima della masterizzazione, in modo da ottenere una copia virtualmente impossibile da duplicare. Questo impedirà alla maggior parte delle persone di eseguire correttamente la copia del cd creato tramite FreeLock.
    La protezione standard di FreeLock lavora aggiundendo due tracce addizionali al CD, una traccia dati "Mode 1" ed una "Mode 2". Questa è un'operazione "illegale" e, addirittura, il file usato per le tracce è deliberatamente danneggiato quindi il processo di copia fallirà sempre!
    La protezione di FreeLock in modalità "overburn" lavora differentemente. Questa modalità aggiunge delle tracce extra al cd, portandolo a 95 minuti. Ognuna di queste tracce (un mix casuale di tracce Audio, dati "mode 1" e dati "mode 2") aggiunge circa 10 Mb al CD, potenzialmente portando il contenuto reale del cd "fuori dal bordo del cd stesso"! Quando utilizzerai la modalità "overburning" tutti i dati del CD PlayStation verranno scritti correttamente Solo successivamente il cd verrà riempito con le tracce prima descritte finchè il masterizzatore non avrà più spazio per scrivere sul bordo del disco. La modalità "overburn" richiede 11 Mb di spazio sul tuo hard disk per salvare la traccia dati che verrà aggiunta. Questa traccia viene creata eseguendo il file "GENLOCK.exe" presente sul floppy dove avete installato FreeLock, avrà una dimensione dai 9 Mb agli 11 Mb e conterrà dati casuali.

    Come procedere con la masterizzazione di un cd

    1) Inserisci il cd (la cui copia sarà protetta con FreeLock) nel lettore ed esegui CDR-Win
    2) Scegli "Copy Disk" e seleziona l'opzione per creare l'immagine sul tuo hard disk (dovrebbe essere qualcosa come "Choose to copy the CD to hard disk", dipende dalla versione di CDR-Win che state usando...)
    3) Scegliete il nome del file dell'immagine che CDR-Win creerà (ad esempio C:\CD.bin)
    4) Cliccate su "Read CD": comincerà la lettura del CD e l'immagine verrà memorizzata sul vostro hard disk.
    5) Alla fine della lettura del cd otterrai due files sul tuo hard disk: C:\CD.bin e C:\CD.cue.
    6) Dal prompt di "Ms-Dos" e con il floppy sul quale avete installato FreeLook inserito nel drive eseguite le seguenti linee di comando:

    Per la protezione standard di FreeLock scrivete:
    A:FREELOCK C:\CD.BIN
    e premete il tasto Invio
    Per la protezione in modalità "overburn" scrivete:
    A:FREELOCK C:\CD.BIN /O
    e premete il tasto Invio


    Nel caso il vostro drive non voglia copiare le tracce dati "mode 1" e "mode 2" contemporaneamente oppure nel caso CDR-Win "promuova" le tracce "mode 1" a tracce "mode 2" scrivete la seguente linea di comando per la protezione standard di FreeLock:

    A:FREELOCK C:\CD.BIN /M
    e premete il tasto Invio


    Nel caso il vostro drive non voglia copiare le tracce dati "mode 1" e "mode 2" contemporaneamente scrivete la seguente linea di comando per la protezione "overburn" di FreeLock:

    A:FREELOCK C:\CD.BIN /M /O
    e premete il tasto Invio


    7) Ora che l'immagine precedentemente creata da CDR-Win è stata opportunamente modificata da FreeLock (sia in modalità standard che in modalità "overburn") eseguite nuovamente CDR-Win e selezionate stavolta "Load Cue Sheet".
    8) Scegliete l'immagine che avete modificato con FreeLock (nella guida abbiamo utilizzato come esempio l'immagine C:\CD.cue)
    9) Cliccate su "Start Recording". ATTENZIONE! NON selezionate l'opzione "Finalize session/disc" su CDR-Win poichè questo renderebbe il CD che creerete illegibile.

    A questo pundo CDR-Win comincerà a masterizzare il vostro CD protetto da FreeLock: quando la masterizzazione giungerà al 99% otterrete un messaggio di errore: non preoccupatevi! Esso è la conferma che CDR-Win ha assolto al suo compito!

    Cose che dovresti sapere
    -Non eseguire alcuna utilità di riparazione sul floppy dove hai installato FreeLook poichè danneggierebbe il programma!
    -Non utilizzare FreeLook per proteggere DVD, CD-Rom per PC e CD Audio: non fuzionerebbe!

    CD Protector

    Per prima cosa dovete scaricare il file contenente il programma Cd Protector da QUI.

    Come ottenere l'help in lingua italiana

    Installate il software mediante l'apposito Setup.
    Una volta completata l'installazione accedete alla cartella dove avete installato "Cd-Protector" e:
    1) rinominate il file "Native.lng" come "English.lng";
    2) rinominate il file "Italian.lng" come "Native.lng".

    Ora, quando eseguirete il software, cliccando sul tasto "Help" otterrete le istruzioni in italiano.

    TZ Copy Protection

    Per prima cosa dovete scaricare il file contenente il programma TZ Copy Protection da QUI.

    1) Eseguite CDR-Win e create l'immagine del CD che volete copiare.
    2) Ora eseguite TZcopyprotection e selezionate il tasto "OpenCue": scegliete da qui l'immagine che avete creato con CDR-Win.
    3) Da TZcopyprotection, selezionate il tasto "Step 1 secret": in questo modo verrà modificata la struttura dell'immagine in diverse maniere in modo da proteggere il cd dalla copia con i più comuni programmi per la masterizzazione.
    Otterrete in questo modo già un primo livello di protezione poichè verranno modificati i files .cue e .bin. Non vi basta? Allora continuate a leggere...
    4) Usate l'explorer nella finestra di TZcopyprotection per scegliere e selezionare il file che volete includere in una seconda traccia dati e una volta selezionato il file cliccate sul tasto "Step 2 Second Data Track" (vi consiglio di selezionare un file essenziale).
    Ripetete l'operazione al punto "4" per ogni file che vorrete includere nella seconda traccia dati. (Per ottenere una maggiore protezione potete selezionare l'opzione "IFS for Step 2" prima di cliccare sul tasto "Step 2 Second Data Track": attenzione, però. Questa opzione funziona solo con files di dimensione maggiore di 16 Kb e riduce la compatibilità dei files ai solo sistemi operativi "Windows 95, 98 e 2000" poichè aumenta l'ISO level a 3). (Ma che diavolo avete di così importante in questo cd, eh?)
    5) Usate l'explorer nella finestra di TZcopyprotection per scegliere e selezionare il file al quale volete modificare la dimensione e cliccate quindi sul tasto "Step 3 file modificator". In questo modo la dimensione del files verrà portata a 900 Mb (attenzione: per questa operazione non vi consiglio di utilizzare file eseguibili poichè non tutti gli .exe possono essere modificati di dimensione. Piuttosto selezionate dei file poco importanti per la struttura del cd, poichè essi potrebbero venire alterati irreparabilmente). Ok...hai creato il tuo cd supercorazzato e protetto dalla copia...soddisfatto?!

    Cose che dovresti sapere
    - TZcopyprotection non supporta i CD Audio - TZcopyprotection non protegge i CD creati con altri FILE SYSTEM differenti dall'ISO9660 e dalla sua estensione Joliet (ad esempio HFS,ROCK RIDGE, etc..) - TZcopyprotection non è stato creato per proteggere i CD per PlayStation

    Bugs
    - Non so se le protezioni applicate da TZcopyprotection riducono la compatibilità del Cd creato - Lo "Step 2 second data track" non è supportato dai cd misti - Prima di utilizzare lo "Step 3" utilizza sempre lo "Step 2" - Metti nella seconda traccia dati (Step 2) solo files di dimensioni ridotte.

    WinLock

    Per prima cosa dovete scaricare il file contenente il programma WinLock da QUI.

    Ricordati che puoi creare l'immagine del CD da copiare utilizzando solo ed esclusivamente CDR-Win (che creerà un file immagine .bin e .cue). Ora esegui WinLock e crea il file fasullo, che verrà memorizzato in "C:", cliccando sul tasto "Create File". Da WinLock seleziona l'immagine che hai creato con CDR-Win cliccando sul tasto "CueSheet". Winlock aggiungerà tre tracce all'immagine creata con CDR-Win:

    - la prima è una traccia audio; - la seconda è una traccia di dati mode 1; - la terza è una traccia di dati mode 2. Queste tre tracce sono generate dal file fasullo che è presente nel drive C:.

    Ora, da CDR-Win, fai partire la masterizzazione del CD.
    Una volta che CDR-Win ha cominciato la masterizzazione del tuo cd torna a WinLock e clicca sul tasto "Modify": questa è l'operazione chiave per la protezione del tuo cd. In questo modo, infatti, verrà alterato il file fasullo presente sul drive "C:" e di conseguenza anche l'immagine che CDR-Win sta masterizzando verrà modificata. Quando CDR-Win proverà a registrare il file fasullo darà un messaggio di errore del tipo:

    ERROR: Unexpected failure reading file (bad disk or end of file?)

    Non preoccupatevi: nonostante sembri che CDR-Win abbia fallito il processo di masterizzazione sono stati comuqnue copiati sul CD i dati presenti nell'immagine e il CD che avete crato funzionerà benissimo nella vostra PlayStation. Nessun software per la copia dei cd, però, sarà capace di leggere (e quindi di copiare) il cd che avete masterizzato in questo modo.

  4. #4
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.474
    Ammazza lunga la storia

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : AoE III - League of Legends - FarCry 3 - The Forest - Starmade



  5. #5
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    Inox

    Ammazza lunga la storia
    Dante e Manzoni in confronto scrivevano dei temini...
    La tua firma supera il limite massimo di peso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •