Ikaruga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Ikaruga

Cambio titolo
  1. #1
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166

    Ikaruga

    Ikaruga, un gran gioco sicuramente, di un genere ormai defunto ai nostri giorni... ottima la grafica, scioccante la perfezione del concatenamento e dell'avanzamento dei pattern, altrettanto scioccante lo stato di catalessi in cui verso quando mi accingo a giocarci.
    Che dire, poi, della difficoltà: la curva di apprendimento è sì abbastanza equilibrata, ma spaventosamente ripida, e il gioco non perdona: le imperfezioni vengono punite, in un processo che pian piano suscita nel giocatore una genuina propensione per la ricerca della perfezione, da cui deriva quindi una longevità sicuramente sufficiente, al contrario delle mie aspettative.
    E sono ancora al quarto livello, difficilissimo, dopo oltre due ore di gioco...
    Voi che ne dite?
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  2. #2
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Proprio in questi giorni che sono a casa con l'influenza mi sono avvicinato di nuovo a questo titolo che avevo accantonato.
    Nonostante il genere si possa definire datato Ikaruga (porting del gioco per dream cast)porta nuova linfa al genere spingendo il giocatore, in ogni nuova partita, a superare se stesso sino a riuscire finire un livello di difficoltà con un solo credito (cosa che io non sono riuscito a fare).
    Da notare che all'inizio i crediti sono pochi ma poi con l'avvanzare delle ore giocate aumentano sino a diventare infiniti.
    Io ho finito il gioco ma quando si arriva al 4 e al 5 livello non si riesce a capire come sia stato possibile concepire un game play simile...
    Grandissimo gioco MA non per tutti!
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  3. #3
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Ampelio


    Da notare che all'inizio i crediti sono pochi ma poi con l'avvanzare delle ore giocate aumentano sino a diventare infiniti.
    Uhm... buona e brutta notizia allo stesso tempo.
    Buona perché penso che impiegherei mesi per finire Ikaruga con quattro continue di tre vite ciascuno, brutta perché in tal modo il gioco perde parte del suo fascino, legato molto alla bieca difficoltà.
    Ampelio

    Io ho finito il gioco ma quando si arriva al 4 e al 5 livello non si riesce a capire come sia stato possibile concepire un game play simile...
    Grandissimo gioco MA non per tutti!
    Già.
    Il quarto livello è un inferno, non duro un minuto in quel satellite... )
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  4. #4
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Il fatto che un minor numero di crediti aumenta il senso di sfida è assolutamente vero infatti ora che ho crediti infiniti ogni volta che muoio nei primi due livelli ricomincio il gioco dall'inizio...
    Se ti lamenti del livello 4 preparati psicologicamente al 5....
    Ultima modifica di Ampelio; 12-02-2004 alle 18:21:50
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  5. #5
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Non so perchè non lo provato,ma non mia ttira davvero x nulla..^^'

  6. #6
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048
    Che genere è e che storia ha?

  7. #7
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    assolutamente un capolavoro.
    Casual gamers alla larga.

  8. #8
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Ampelio

    Se ti lamenti del livello 4 preparati psicologicamente al 5....
    Avrò molto tempo per prepararmi, dato che non ci starò certo poco a completare il chapter 4...
    Hiper89

    Che genere è e che storia ha?
    E' uno sparatutto a scorrimento old style, la trama è la solita spedizione uno-contro-tutti per salvare una nazione da un regime oppressore... comunque la storia è taciuta nel gioco; è elemento di scarsissima rilevanza. E' il gameplay (e la difficoltà) che travolge.
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  9. #9
    Knukles
    Ospite
    Ma è molto difficile? Dalle mie parti non si trova.

  10. #10
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Knukles

    Ma è molto difficile? Dalle mie parti non si trova.
    Sì, è molto difficile.
    Io l'ho comprato in rete, e anche in questo modo ho avuto difficoltà a reperirlo... ne ho trovato la disponibilità su planetgameonline.
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  11. #11
    Knukles
    Ospite
    Dark Fantasy

    Sì, è molto difficile.
    Io l'ho comprato in rete, e anche in questo modo ho avuto difficoltà a reperirlo... ne ho trovato la disponibilità su planetgameonline.
    Allora mi sa che non lo comprerò, io sono impedito coi giochi ultradifficili.

  12. #12
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Knukles

    Allora mi sa che non lo comprerò, io sono impedito coi giochi ultradifficili.


    Non è solo ultradifficile ma è ultrasuperiperdifficile
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  13. #13
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    Hiper89

    Che genere è e che storia ha?
    Several years ago in an island nation known as Horai, a powerful man named
    Tenro Horai found buried the Power of the Gods known as Ubusunagami Okinokai.
    From this, he recovered great powers and set off with his followers who called
    themselves the "Divine Ones" and began to conquer other nations. They told
    people they were "The Chosen People" and they carried out their duties in "the
    name of peace."

    After a while, a group known as Tenkaku developed to challenge the Horai. They
    fought and fought but lost battle after battle and were almost entirely wiped
    out. Only one man survived, and his name was Shinra. He set off again but was
    shot down and landed in a village known as Ikaruga. The inhabitants were sent
    into exile because of Horai's conquests and were sympathetic to his cause.
    They nursed him back to health and gave him a ship they developed known as the
    Ikaruga.

    Kagari, Shinra's new partner, was once a Horai assassin sent to kill Shinra.
    He was shot down but Shinra rescued him and saved his life. From then on,
    Kagari has fought with Shinra flying the Ginkei, modified by the Ikaruga people
    to be like the Ikaruga fighting plane, to help him defeat Horai and save the
    world.
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  14. #14
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Se lo trovo di seconda mano penso che lo prendo...

  15. #15
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Per quelli che non sanno l'inglese (o non hanno il traduttore ....)





    Molti anni fa in una nazione di isola noto come Horai, un uomo potente chiamò
    Tenro Horai trovato seppellito il Potere dei Dei noto come Ubusunagami Okinokai.
    Da questo, lui recuperò i grandi poteri e mise via coi suoi seguaci che chiamarono
    loro i Divini e cominciò a conquistare le altre nazioni. Loro dissero
    persone loro erano "Le Persone Elette" e loro portarono fuori i loro doveri in "il
    nome della pace."

    Dopo un po', un gruppo noto come Tenkaku sviluppò sfidare il Horai. Loro
    lottato e lottò ma perse battaglia dopo battaglia e pressocché fu asciugato completamente
    fuori. Solamente uno che uomini sono sopravvissuti, ed il suo nome era Shinra. Lui mise di nuovo via ma era
    colpo in giù e terriero in un villaggio noto come Ikaruga. Gli abitanti furono spediti
    in esilio a causa delle conquiste di Horai ed era comprensivo alla sua causa.
    Loro l'allattarono di nuovo a salute e gli diedero una nave loro svilupparono noto come il
    Ikaruga.

    Kagari, il partner nuovo di Shinra era una volta un assassino di Horai spedì uccidere Shinra.
    Lui fu sparato in giù ma Shinra lo liberò e salvò la sua vita. Da poi su,
    Kagari ha lottato con Shinra che vola il Ginkei, cambiato dalle persone di Ikaruga
    essere come l'Ikaruga che lotta piano, aiutarlo a sconfiggere Horai e salva il
    mondo.
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •