Dialogo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Dialogo

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045

    Dialogo

    Abbiamo questa grande facoltà che è la parola..........mi domando perchè non viene usata nel modo migliore, cioè discutendo senza offendere e per appianare la incomprensioni invece di alimentarle.
    Perchè le persone sono portate ad usare le parole in malo modo o per ferire ? Forse per egoismo, egocentrismo? Oggi il dialogo ha riportato a me una persona a cui volevo e voglio un mondo di bene.........ma per farlo ho superato l'orgoglio , l'ho voluto...l'abbiamo voluto. Ma allora si dialoga solo con chi si vuole bene? Questi ed altri fatti mi fanno riflettere e dire.........ma perchè non è possibile chiarire sempre e con tutti? Perchè non essere diretti e sinceri?Ecco le mie solite utopie.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Negli ultimi tempi sto diventando estremamente acido, pur non volendolo e capisco cio che vuoi dire. Perchè non si ha dialogo se non con chi si vuole bene ti chiedi? Semplice: paura.

  3. #3
    Rika78
    Ospite
    A volte le incomprensioni si creano proprio perchè si è sinceri e diretti
    Dialogo?Generalmente le persone accettano solo quello che vogliono sentirsi dire,non quello che si pensa realmente,con le dovute eccezioni sia chiaro

  4. #4
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Zahk

    ...Semplice: paura.
    Quoto.
    "Ti frego io prima che tu possa fregarmi", entrambi alzano gli scudi e si avviano le danze.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Rika78

    A volte le incomprensioni si creano proprio perchè si è sinceri e diretti
    Dialogo?Generalmente le persone accettano solo quello che vogliono sentirsi dire,non quello che si pensa realmente, con le dovute eccezioni sia chiaro

    |)


    Concordo pienamente, ma in fondo penso che molti lo facciano perchè temono di sbagliare. O aver sbagliato. Un altra grandissima parte proprio si rifiuta di capire, come dici tu.

  6. #6
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    L'uomo è l'animale piu orgoglioso di tutti...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    maverick84

    L'uomo è l'animale piu orgoglioso di tutti...
    No, il pavone lo è di più.

    E cmq nessuno ammette l'errore a parte pochi esemplari(incluso il sottoscritto)

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non è sempre facile mettersi in discussione, in molti casi è facile scaricare tutta la colpa sugli altri e sentirsi a posto con la propria coscienza. Io cerco di appianare le discussioni col dialogo ogni volta che mi è possibile, ma a volte questo è più difficile. Non viviamo in un mondo perfetto, Rei, questo è il grosso problema.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    La parola. Un bellissimo mezzo di comunicazione, il più diretto ed immediato. La si può utilizzare in tanti modi. A volte bene e a volte male.
    Dicono che una parole cattiva ferisca più di uno schiaffo. E' vero, così come è vero che la parola "bella" e detta con sincerità ti rimarrà impressa per tutta la vita.
    All'uomo è stato concesso il libero arbitrio.
    Può decidere se una cosa farla bene o male. Se accettare una critica oppure no, se perdonare o se legarsela al dito, se affrontare il conflitto oppure fingere che tutto vada bene.
    ma perchè non è possibile chiarire sempre e con tutti? Perchè non essere diretti e sinceri?Ecco le mie solite utopie.
    Certo che è possibile, se c'è buona volontà da entrambe le parti di ascoltare chi sta parlando e soprattutto di andare incontro a chi sta cercando di comunicarti qualcosa.
    Le utopie non sempre sono un male, a me personlmente aiutano a vivere meglio.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Lex

    Non è sempre facile mettersi in discussione, in molti casi è facile scaricare tutta la colpa sugli altri e sentirsi a posto con la propria coscienza. Io cerco di appianare le discussioni col dialogo ogni volta che mi è possibile, ma a volte questo è più difficile. Non viviamo in un mondo perfetto, Rei, questo è il grosso problema.
    E noi sopratutto non siamo perfetti e quindi dovremmo tenerne conto insieme all'orgoglio e a tutto quello che c'impedisce di essere obiettivi.
    E' vero che sentirsi dire una cosa diversa da quella che ci si aspetta può irritare ma è anche vero che dovrebbo portare a riflettere. Forse manchiamo di voglia di riflettere e confrontarci?

  11. #11
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Katy

    Le utopie non sempre sono un male, a me personlmente aiutano a vivere meglio.
    Aiutano anche me, ma con il passare degli anni mi sono trovata a stringere i denti per non perderle.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Rei

    E noi sopratutto non siamo perfetti e quindi dovremmo tenerne conto insieme all'orgoglio e a tutto quello che c'impedisce di essere obiettivi.
    E' vero che sentirsi dire una cosa diversa da quella che ci si aspetta può irritare ma è anche vero che dovrebbo portare a riflettere. Forse manchiamo di voglia di riflettere e confrontarci?
    Non manca la voglia, manca il coraggio.

  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Rei

    E noi sopratutto non siamo perfetti e quindi dovremmo tenerne conto insieme all'orgoglio e a tutto quello che c'impedisce di essere obiettivi.
    E' vero che sentirsi dire una cosa diversa da quella che ci si aspetta può irritare ma è anche vero che dovrebbo portare a riflettere. Forse manchiamo di voglia di riflettere e confrontarci?
    Il fatto rei è che tu stessa ti sei fatta una domanda a cui inconsapevolmente,secondo me,hai già risposto
    Una persona a cui volevi e vuoi bene ti si è riavvicinata........sono contenta per te,ma non è che hai messo da parte l'orgoglio proprio perchè le volevi bene?Con una persona che ti rimane odiosa o antipatica,ci saresti riuscita lo stesso?

  14. #14
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Re: Dialogo

    Rei

    Abbiamo questa grande facoltà che è la parola..........mi domando perchè non viene usata nel modo migliore, cioè discutendo senza offendere e per appianare la incomprensioni invece di alimentarle.
    Perchè le persone sono portate ad usare le parole in malo modo o per ferire ? Forse per egoismo, egocentrismo? Oggi il dialogo ha riportato a me una persona a cui volevo e voglio un mondo di bene.........ma per farlo ho superato l'orgoglio , l'ho voluto...l'abbiamo voluto. Ma allora si dialoga solo con chi si vuole bene? Questi ed altri fatti mi fanno riflettere e dire.........ma perchè non è possibile chiarire sempre e con tutti? Perchè non essere diretti e sinceri?Ecco le mie solite utopie.

    perchè?perchè l'uomo è strn.zo,vigliacco,prepotente e incapace.Se in piu si aggiunge l'odio contro tutto e tutti beh,eccomi qua

  15. #15
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Dialogo

    Raging Bull

    perchè?perchè l'uomo è strn.zo,vigliacco,prepotente e incapace.Se in piu si aggiunge l'odio contro tutto e tutti beh,eccomi qua
    Bhe allora posso dire non far parte dell'umanità ... non mi considero ne ******* ne vigliacco ne prepotente... incapace può darsi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •