E' nato prima l'uovo o la gallina?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: E' nato prima l'uovo o la gallina?

Cambio titolo
  1. #1
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728

    E' nato prima l'uovo o la gallina?

    Può essere una domanda stupida, banale, scema e ripetuta all'infinito. C'è chi dice che è una delle domande a cui non si può dare risposta. Ma in fondo la domanda una risposta ce l'ha: l'uovo. Secondo voi?

    (non mi sono fatto influenzare dall'altro topic con il titolo simile...)
    #tilltheend

  2. #2
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373

    Re: E' nato prima l'uovo o la gallina?

    Saiyamond


    (non mi sono fatto influenzare dall'altro topic con il titolo simile...)
    se lo dici tu........
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  3. #3
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    Re: E' nato prima l'uovo o la gallina?

    Saiyamond

    Può essere una domanda stupida, banale, scema e ripetuta all'infinito. C'è chi dice che è una delle domande a cui non si può dare risposta. Ma in fondo la domanda una risposta ce l'ha: l'uovo. Secondo voi?

    (non mi sono fatto influenzare dall'altro topic con il titolo simile...)
    Non ho mai fatto filosofia [purtroppo... sono amante di un filosofo del 1800, Nietzsche, e nn ho la base culturale per approfondirlo (], ma da studente di una scuola tecnica io la pesno così: non c'è chi è nato prima, ma è il frutto dell'evoluzione.
    Ed anziché pertire a ritroso, parto dal principio: all'inizio fu l'essere unicellulare
    Dal quale si scissero 2 cellule e così via... fino alla creazione di un organismo che con i dovuti adattamenti si ricrea attravero dlle uova.

  4. #4
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Gallina perchè senza gallina non si fanno uova....ma una gallina nasce dall'uovo....e che ***** odio ste seghe mentali O.O


    sono domande a cui non si darà mai una risposta ^^
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  5. #5
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728

    Re: Re: E' nato prima l'uovo o la gallina?

    Glenn

    Non ho mai fatto filosofia [purtroppo... sono amante di un filosofo del 1800, Nietzsche, e nn ho la base culturale per approfondirlo (], ma da studente di una scuola tecnica io la pesno così: non c'è chi è nato prima, ma è il frutto dell'evoluzione.
    Ed anziché pertire a ritroso, parto dal principio: all'inizio fu l'essere unicellulare
    Dal quale si scissero 2 cellule e così via... fino alla creazione di un organismo che con i dovuti adattamenti si ricrea attravero dlle uova.
    Risposta quasi corretta. Se facciamo il ragionamento a ritrovo, a partire da oggi, avremo sempre il rapporto gallina-uovo-gallina-uovo-gallina-uovo-gallina etc... fino ad arrivare ad un uovo deposto qualche decina di migliaia di anni fa. Dentro l'uovo c'era la gallina, senza dubbio, ma il genitore era una quasi gallina (esattamente una specie più arcaica della gallina di oggi), che, per fattori esterni, ha modificato nel corso di generazioni il suo DNA e che ha apportato queste modifiche alla prole. Da quella modifica del DNA è nata la gallina che oggi conosciamo. Ma da dove è nata? Dall'uovo. Quindi la domanda una risposta ce l'ha.
    #tilltheend

  6. #6
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Sicuramente la galline, le creature ovipari sono nate dopo un'evoluzione durata miliardi di anni, ma prima che nascesse l'uovo, che poi ha dato vita alla specie gallina, c'è stato un'altro essere.

  7. #7
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    è nato prima il gallo 8|

  8. #8
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Zahk

    Sicuramente la galline, le creature ovipari sono nate dopo un'evoluzione durata miliardi di anni, ma prima che nascesse l'uovo, che poi ha dato vita alla specie gallina, c'è stato un'altro essere.
    Ma quest'essere non era la gallina, ma un suo progenitore minimamente diverso nel DNa
    #tilltheend

  9. #9
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217

    Re: E' nato prima l'uovo o la gallina?

    Saiyamond

    Può essere una domanda stupida, banale, scema e ripetuta all'infinito. C'è chi dice che è una delle domande a cui non si può dare risposta. Ma in fondo la domanda una risposta ce l'ha: l'uovo. Secondo voi?

    (non mi sono fatto influenzare dall'altro topic con il titolo simile...)
    se 6 cristiano, la gallina, xke Dio a creato gli animali e nn quello ke li genera, cioe nn ha fatto un embrione e uno spermatozoo x fare adamo
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Bè, vedo che vi accingete tutti a dare una risposta scentifica, per me queste è una domanda di cui si conoscerà la risposta solo dopo la morte

  11. #11
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Il dinosauro.
    O il brodo primordiale ( di gallina )
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  12. #12
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    E' tutta una questione di forma...Aristotele dice qualche stupidaggine sull'argomento ma la biologia non si fa fregare da questi problemi
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  13. #13
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    è nata prima il batterio. e da li tutto il resto credo
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  14. #14
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    E' nato prima l'inventore di questa domanda...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  15. #15
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    maverick84

    E' nato prima l'inventore di questa domanda...
    Domanda vecchia di 2300 anni per la precisione
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •