Recensione GTA VICE CITY!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Recensione GTA VICE CITY!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549

    Recensione GTA VICE CITY!!!

    Tra i tanti giochi che mi hanno appassionato e tenuto incollato al monitor per ore ed ore, uno mi ha inspirato e mi ha portato a scrivere questa breve relazione...Gta:Vice City!!
    Questo capolavoro del mondo videoludico ha appassionato milioni di persone, spopolando soprattutto in America!!
    Inizierei col dare un voto complessivo.Io personalmente credo che un 8 sia meritatissimo!!Il gioco in questione ha come protagonista un uomo(Tommy Vercetti) che viene "utilizzato" dai vari boss malavitosi per compiere missioni di vario tipo.
    Questo è un po il "perno"(se così si può definire) del gioco, in quanto tutto si basa su questa semplice ma geniale intuizione che gli esperti sviluppatori della Rockstar Games hanno trovato.
    Il gioco nel complesso è un capolavoro, però, come tutte le cose belle, ha i suoi punti deboli.
    Quello che si nota principalmente è la ripetizione costante delle vetture, infatti, in un tratto di strada le auto si ripetono continuamente(stesso modello di macchina, stesso colore..ecc.).
    Un altro difettuccio riguarda il volto dei passanti.Questi, infatti, sono per lo più "donne di strada" vestite uguali e che camminano con la stessa andatura.
    Le missioni sono davvero tante, ma purtroppo non hanno una difficoltà eccessiva e non bisogna trascorrere le ore per fare fuori un mafioso oppure per trovare un oggetto.
    L'ultimo difetto riguarda il luogo delle missioni poichè se ci si fa caso le missioni sono sempre l'una opposta all'altra.Per intenderci,se noi finiamo la prima missione, per eseguire la sceonda missione dovremmo prendere un'auto e dirigerci dalla parte opposta della città.Questo stratagemme serve soprattutto per far aumentare le ore trascorse davanti al gioco e quindi "stiracchiare la durata del gioco e delle missioni".
    Da questo punto di vista la Rockstar Games poteva impegnarsi un pò di più ed evitare le fastidiose lamentele degli appassionati.
    Nonostante questo Gta:Vice City rimane il mio preferito, confermando pienamente l' 8 che ho dato come voto.
    Ciao!!!!

  2. #2
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    corta molto corta...e molto soggettiva....io glio ho dato 9 nella mia rece!!!e 8 mi sembra poco...cmq ti do 2/5 xkè ank'io sono un appassionato di gta!!!

  3. #3
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Si...troppo soggettiva e abbstanza corta...sembra anke scritta un pochino ''di getto''.....anke per me 2/5.
    MAFIA CAPITALE

  4. #4
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    troppo corta e poi il fatto che l'andatura e i volti non siano diversificati non mi pare proprio così importante.... 2/5

  5. #5
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    non è importante??? e che cosa è importante in un gioco??specialmetne in giochi come Gta in cui la grafica dovrebbe essere unica, non ci si può permettere di fare errori di grafica simili oppure mettere le missioni in luoghi lontanissimi dal punto in cui ci si trova per prolungare la durata del videogioco........per questo sono rimasto un pò deluso...(

  6. #6
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    A parer mio non si deve mai discutere del voto...solo della recensione.....il voto è un ''oltre la rece''....è solo la cornice...(Hawk Pirandello!!!)
    MAFIA CAPITALE

  7. #7
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    non sono assolutamente daccordo con te.......è importantissimo parlare del voto perchè bisogna motivarlo....per es. se io dò un 5 a Mafia(altro capolavoro) devo giustificarlo e quindi devo parlare del voto.....giusto??

  8. #8
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    beh si del voto bisogna pure parlare,ma la rece è corta è troppo soggettiva...

  9. #9
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    lo so, ma questo è il modo migliore per descrivere un videogioco ad una persona che non sa se comprarlo oppure no e cerca un consiglio o uno stimolo in una recensione..Secondo me bisogna esprimere le propie impressione.Forse la mia ne ha troppe di impressioni personali...però è chiara per quanto riguarda i pregi e i difetti el gioco....

  10. #10
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639
    a me è piaciuto..... il gioco

  11. #11
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Il voto è solo la ''scusa'' per parlare del gioco...a parer mio una recensione perfetta saprebbe convincere o meno della bellezza del gioco senza dovrene dare un voto....
    MAFIA CAPITALE

  12. #12
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    ti ricordo che lo scopo delle recensioni non è quello di convincere qualcuno della bellezza di un determinato gioco oppure convincerlo a comprarlo perchè considerasto un capolavoro.Lo scopo reale delle recensioni è quello di informare le persone(soprattutto gli appassionati di videogiochi) che un determinato gioco ha un certo tipo di pregi e un certo tipo di difetti....per es. se io ho intenzione di compraere Mafia, la prima cosa che faccio è quella di leggermi qualche recensione di qualcuno che ci ha giocato e lo ha provato personalmente, giusto?Leggendo la recenzione riesco a capire se il gioco in questione è bello oppure brutto, prendendo nota dei difetti e dei pregi che influenzano tantissimo il gioco.Questa è la mia personale opinione

  13. #13
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    axxaxxa3

    ti ricordo che lo scopo delle recensioni non è quello di convincere qualcuno della bellezza di un determinato gioco oppure convincerlo a comprarlo perchè considerasto un capolavoro.Lo scopo reale delle recensioni è quello di informare le persone(soprattutto gli appassionati di videogiochi) che un determinato gioco ha un certo tipo di pregi e un certo tipo di difetti....per es. se io ho intenzione di compraere Mafia, la prima cosa che faccio è quella di leggermi qualche recensione di qualcuno che ci ha giocato e lo ha provato personalmente, giusto?Leggendo la recenzione riesco a capire se il gioco in questione è bello oppure brutto, prendendo nota dei difetti e dei pregi che influenzano tantissimo il gioco.Questa è la mia personale opinione
    No, invece lo scopo delle rece è proprio quello di dire se un gioco è buono o no......non deve essere sempre bellissimo...mica puoi recensire solo giochi da 8.....
    MAFIA CAPITALE

  14. #14
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    infatti io ho detto anche i pregi e non ho detto che è bellissimo come molte persone fanno

  15. #15
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Appunto...ti dicevo, per me una volta che la rece che hai fatto è perfetta, non ha i bisogno di dare un voto....io quasi li leverai...ma molti confidano in questi ''voti''......
    MAFIA CAPITALE

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •