Help about FF7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Help about FF7

Cambio titolo
  1. #1
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Help about FF7

    Salve popolo Fainalfantasioso!
    Oggi non sono venuto nella vostra alcova per criticare ma per chiedere informazioni
    Si avete letto bene, vorrei sapere tutto su FF7, è da tanto che non ci gioco e non mi ricordo più molto i nomi dei personaggi, dei luoghi, e anche la storia mi risulta nebulosa.
    Insomma, vi sarei grato se poteste darmi tutte le informazioni che potete, se volete
    Grazie in anticipo
    Viva l'Itaglia!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Re: Help about FF7

    Gendo Ikari

    Salve popolo Fainalfantasioso!
    Oggi non sono venuto nella vostra alcova per criticare ma per chiedere informazioni
    Si avete letto bene, vorrei sapere tutto su FF7, è da tanto che non ci gioco e non mi ricordo più molto i nomi dei personaggi, dei luoghi, e anche la storia mi risulta nebulosa.
    Insomma, vi sarei grato se poteste darmi tutte le informazioni che potete, se volete
    Grazie in anticipo
    Bisogno di informazioni per criticare meglio Gendo?

  3. #3
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Mhhh...faresti prima a rigiocartelo, troppo lungo da spiegare.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  4. #4
    Bannato L'avatar di Lord Narva
    Registrato il
    08-03
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    3.701
    Sephiroth

    Mhhh...faresti prima a rigiocartelo, troppo lungo da spiegare.
    Stra-quoto.

    Ma come non fai a ricordarti i nomi dei personaggi?
    Dì la verità hai un secondo scopo, eh??

  5. #5
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Come siete sospettosi!
    E' semplicemente perchè ho bisogno di informazioni. Anno di uscita, trama in generale, personaggi principali.
    Non sapete rispondermi?

    Cmq è strano, io mi aspettavo che tonnellate di utenti mi rispondessero desiderosi di mostrare agli altri la loro conoscienza di questo gioco. E' come se uno mi chiedesse di parlare di Evangelion.
    Il problema sarebbe farmi smettere, non incominciare.
    Viva l'Itaglia!

  6. #6
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Gendo Ikari

    Come siete sospettosi!
    E' semplicemente perchè ho bisogno di informazioni. Anno di uscita, trama in generale, personaggi principali.
    Non sapete rispondermi?

    Cmq è strano, io mi aspettavo che tonnellate di utenti mi rispondessero desiderosi di mostrare agli altri la loro conoscienza di questo gioco. E' come se uno mi chiedesse di parlare di Evangelion.
    Il problema sarebbe farmi smettere, non incominciare.
    Guarda, nn fosse che ho fatto 7 ore di scuola, 2 di palestra, 1 e mezza di scuola guida e che ho appena finito una parte di programmazione del Server Linux per l'area di progetto ti risponderei volentieri...
    Ma viste le mie tragiche condizioni, rimando a domattina

  7. #7
    Sydney
    Ospite
    E' troppo complessa la trama perchè possa raccontartela, per ora non mi va (e poi, se devo essere sincero, in parte nemmeno la ricordo). L'anno di uscita dovrebbe essere il '97. I personaggi sono Cloud (ex membro dei soldier che si unisce ad un gruppo di eco-terroristi chiamati Avalanche), Tifa (amica di vecchia data di Cloud) Barret (leader degli avalanche) Cid (vecchio ingegnere che coltiva il sogno di raggiungere l'universo) Yuffie (ladra di materie) Aeris (giovane fioraia, dal passato misterioso) poi Cait Sith, Vincent, Red XIII, Sephiroth ecc....
    (ho detto poco e niente sul conto dei personaggi perchè non mi va di spoilerare)

  8. #8
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Gendo Ikari

    Come siete sospettosi!
    E' semplicemente perchè ho bisogno di informazioni. Anno di uscita, trama in generale, personaggi principali.
    Non sapete rispondermi?

    Cmq è strano, io mi aspettavo che tonnellate di utenti mi rispondessero desiderosi di mostrare agli altri la loro conoscienza di questo gioco. E' come se uno mi chiedesse di parlare di Evangelion.
    Il problema sarebbe farmi smettere, non incominciare.
    Capito, mi ci metto io.
    Potrebbe contenere spoiler, attenzione.

    Data di uscita Giapponese: fine 96 circa, uscita PAL/NTSC UC 97 (durante l'anno).
    Prima dell'uscita ufficiale USA fu creata una beta demo contenente i filmati promozionali di FFT e di altri giochi.
    L'orchestrazione delle musiche era differente e c'erano moltissime differenze a livello di testi (meno cose tagliate, traduzione migliore più fedele alla giapponese) ed altro, ad esempio il filmato iniziale appariva con delle scritte che introducevano la storia (ma forse questo è stato fatto perché era un demo, come il fatto che Earith combatte sin dall'inizio del gioco), e vi erano anche più animazioni nei modelli dei personaggi (ad esempio c'era l'animazione per il comando Difesa, scomparso nella versione definitiva).

    Personaggi giocabili

    Cloud Strife: all'inizio appare come un mercenario insensibile, con vari problemi di memoria.
    In seguito si scoprirà la verità nella storia.

    Barret Wallace: il classico energumeno scimmiesco che parla solo in slang (se giochi con la patch italiana un "*****!" e così via ad ogni dialogo ci sta sempre), tuttavia provante amore per la sua unica figlioletta ed un odio enorme verso la ShinRa, che, ingannando lui ed il suo villaggio, distrusse quest'ultimo.

    Tifa Lockheart: personaggio dal grande cuore, probabilmente da questo deriva la dimensione del petto.
    Il personaggio da subito predestinato a divenire la dolce metà di Cloud.

    Earith Gainsborough: probabilmente il personaggio più importante assieme a Sephiroth.
    Ultima degli Antichi/Ancients, instaurerà un triangolo d'amore con Tifa e Cloud.
    Nessuna "dote" fisica prominente, di una bellezza "bella", basa tutto il suo carattere sul suo io interiore, arriverà [spoler] a sacrificarsi pel pianeta[/spoiler] e sarà perno fondamentale del finale del gioco.

    Red XIII: ultimo (almeno così pare, ma il secondo finale lascia dubbi) esponente di una strana razza, è una specie di leone "fiammeggiante" con un QI altissimo.
    Dotato di una vita lunghissima, ha 42 anni è un'adolescente per la sua razza.
    Probabilmente l'animo più intellettivo del gioco.

    Caith Sith: questo qui non è altro che
    Spoiler:
    un automa controllato da un dirigente ShinRa
    .
    L'unica cosa, probabilmente, degna di nota che farà sarà sacrificarsi ad un certo punto.
    Per poi ritornare, ché tanto è un robot...

    Yuffie Kisaragi: giovane e snellissima ragazzina ninja, è la solita tipetta tutto pepe fessacchiotta (fa Yuk Yuk come Pippo), il suo comportamento si rivelerà spesso un problema.

    Vincent Valentine: ex-membro dei Turks, è ora un mezzo mostro a causa di un esperimento genetivo "punitivo".
    Si sa poco del suo passato, ma ha grandi rapporti con qualcuno assai vicino a Sephiroth.

    Cid Higwind: il mito.
    Pacchetto di sigarette attaccato agli occhialoni, sigaretta in bocca.
    Volgarissimo, è un grande sognatore.
    Nonché un ottimo personaggio.

    Personaggi non controllabili

    Sephiroth: il più bello ( ) di tutti, il più forte, generale della SOLDIER, ha una Masamune lunga più di lui, cosa potrebbe desiderare di più?
    Una stangona? No, soltanto conoscere le sue origini.
    E questo lo porterà ad uno sconvolgimento che darà inizio al vero FF7, mutandolo del tutto.

    La ShinRa: questa Corporazione è la classica corporazione che vuole solo i soldi e se ne frega del pianeta, uccidendolo, proprio come le aziende terrestri.
    Il suo massimo obiettivo è la Terra Promessa degli Antichi.
    Tuttavia compie anche esperimenti genetici che saranno solo dopo rivelati.
    Rufus, il neo presidente, si rivelerà assai diverso dal padre.
    Tutti i suoi membri, tranne Reeve, sono uno più antipatico dell'altro.

    I Turks: la FBI della ShinRa, un gruppo mitico...saranno affrontati varie volte dal gruppo.

    La trama, caratteri generali, tutto spoiler

    Il gioco inizia con Cloud, mercenario, ex-SOLDIER (o ex della MILIZIA, se giochi con la traduzione PC), assoldato dal gruppo terrorista AVALANCHE, contrastante la ShinRa, per un attentato.
    In seguito a questo reincontrerà la sua pettoruta amica d'infanzia Tifa, avendo prima conosciuto il capo del gruppo, Barret Wallace, finché non conoscerà Earith e tutto sarà scombussolato.
    Con la prigionia nel QG della ShinRa si scoprirà che Sephiroth, a cui Cloud è legato, è tornato in azione, per ritrovare la Terra Promessa, terra di suprema felicità per gli Antichi ed obiettivo economico della ShinRa.
    Con l'avvento di Sephiroth e la sua evocazione invocante una Meteora che distruggerà il mondo, inizierà una caccia che durerà fino alla fine, ed avverrà anche il sacrificio di Earith.
    Alla fine, anche se Sephiroth si era ormai fuso col Pianeta, diventando un dio, verrà sconfitto prima dal gruppo, quand'egli è in forma mezza angelica, poi da Cloud, quando ritornerà in forma umana.
    Tuttavia sarà Earith a salvare il Pianeta dalla Meteora.
    Il Pianeta, non la razza umana.
    Come fa intravedere il secondo filmato.
    È poi da notare come il Pianeta sia considerato un vero essere vivente per tutto il gioco.


    _____

    Ok, ecco fatto, scusa l'orrida qualità del riassuntuno (e un po' d'ironia su personaggi, ma non solo) ma non ho molto tempo.
    Ciao.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #9
    Sydney
    Ospite
    Sephiroth

    Caith Sith: questo qui non è altro che
    Spoiler:
    un automa controllato da un dirigente ShinRa
    .
    Era
    Spoiler:
    Reeve?
    Lo puoi confermare? non lo ricordo bene.
    Ultima modifica di Sydney; 13-02-2004 alle 23:30:29

  10. #10
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Delita

    Era
    Spoiler:
    Reeve?
    Lo puoi confermare? non lo ricordo bene.
    Se non erro non si capisce mai esplicitamente, ma è quasi una certezza, perché prima che fosse imprigionato parla di Cloud e del gruppo come fosse stato sempre con loro ed ammonisce Heidegger e Scarlet dicendo di lasciar far a Cloud (di fermare Hojo) e così via...
    Ed inoltre Reeve è l'unico buono assennato tra i capoccia ShinRa.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  11. #11
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Che bei ricordi... Lo ricomincierei volentieri se non avessi prima molti altri giochi da fare...

  12. #12
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Sephiroth

    Capito, mi ci metto io.
    Potrebbe contenere spoiler, attenzione.

    Data di uscita Giapponese: fine 96 circa, uscita PAL/NTSC UC 97 (durante l'anno).
    Prima dell'uscita ufficiale USA fu creata una beta demo contenente i filmati promozionali di FFT e di altri giochi.
    L'orchestrazione delle musiche era differente e c'erano moltissime differenze a livello di testi (meno cose tagliate, traduzione migliore più fedele alla giapponese) ed altro, ad esempio il filmato iniziale appariva con delle scritte che introducevano la storia (ma forse questo è stato fatto perché era un demo, come il fatto che Earith combatte sin dall'inizio del gioco), e vi erano anche più animazioni nei modelli dei personaggi (ad esempio c'era l'animazione per il comando Difesa, scomparso nella versione definitiva).

    Personaggi giocabili

    Cloud Strife: all'inizio appare come un mercenario insensibile, con vari problemi di memoria.
    In seguito si scoprirà la verità nella storia.

    Barret Wallace: il classico energumeno scimmiesco che parla solo in slang (se giochi con la patch italiana un "*****!" e così via ad ogni dialogo ci sta sempre), tuttavia provante amore per la sua unica figlioletta ed un odio enorme verso la ShinRa, che, ingannando lui ed il suo villaggio, distrusse quest'ultimo.

    Tifa Lockheart: personaggio dal grande cuore, probabilmente da questo deriva la dimensione del petto.
    Il personaggio da subito predestinato a divenire la dolce metà di Cloud.

    Earith Gainsborough: probabilmente il personaggio più importante assieme a Sephiroth.
    Ultima degli Antichi/Ancients, instaurerà un triangolo d'amore con Tifa e Cloud.
    Nessuna "dote" fisica prominente, di una bellezza "bella", basa tutto il suo carattere sul suo io interiore, arriverà [spoler] a sacrificarsi pel pianeta[/spoiler] e sarà perno fondamentale del finale del gioco.

    Red XIII: ultimo (almeno così pare, ma il secondo finale lascia dubbi) esponente di una strana razza, è una specie di leone "fiammeggiante" con un QI altissimo.
    Dotato di una vita lunghissima, ha 42 anni è un'adolescente per la sua razza.
    Probabilmente l'animo più intellettivo del gioco.

    Caith Sith: questo qui non è altro che
    Spoiler:
    un automa controllato da un dirigente ShinRa
    .
    L'unica cosa, probabilmente, degna di nota che farà sarà sacrificarsi ad un certo punto.
    Per poi ritornare, ché tanto è un robot...

    Yuffie Kisaragi: giovane e snellissima ragazzina ninja, è la solita tipetta tutto pepe fessacchiotta (fa Yuk Yuk come Pippo), il suo comportamento si rivelerà spesso un problema.

    Vincent Valentine: ex-membro dei Turks, è ora un mezzo mostro a causa di un esperimento genetivo "punitivo".
    Si sa poco del suo passato, ma ha grandi rapporti con qualcuno assai vicino a Sephiroth.

    Cid Higwind: il mito.
    Pacchetto di sigarette attaccato agli occhialoni, sigaretta in bocca.
    Volgarissimo, è un grande sognatore.
    Nonché un ottimo personaggio.

    Personaggi non controllabili

    Sephiroth: il più bello ( ) di tutti, il più forte, generale della SOLDIER, ha una Masamune lunga più di lui, cosa potrebbe desiderare di più?
    Una stangona? No, soltanto conoscere le sue origini.
    E questo lo porterà ad uno sconvolgimento che darà inizio al vero FF7, mutandolo del tutto.

    La ShinRa: questa Corporazione è la classica corporazione che vuole solo i soldi e se ne frega del pianeta, uccidendolo, proprio come le aziende terrestri.
    Il suo massimo obiettivo è la Terra Promessa degli Antichi.
    Tuttavia compie anche esperimenti genetici che saranno solo dopo rivelati.
    Rufus, il neo presidente, si rivelerà assai diverso dal padre.
    Tutti i suoi membri, tranne Reeve, sono uno più antipatico dell'altro.

    I Turks: la FBI della ShinRa, un gruppo mitico...saranno affrontati varie volte dal gruppo.

    La trama, caratteri generali, tutto spoiler

    Il gioco inizia con Cloud, mercenario, ex-SOLDIER (o ex della MILIZIA, se giochi con la traduzione PC), assoldato dal gruppo terrorista AVALANCHE, contrastante la ShinRa, per un attentato.
    In seguito a questo reincontrerà la sua pettoruta amica d'infanzia Tifa, avendo prima conosciuto il capo del gruppo, Barret Wallace, finché non conoscerà Earith e tutto sarà scombussolato.
    Con la prigionia nel QG della ShinRa si scoprirà che Sephiroth, a cui Cloud è legato, è tornato in azione, per ritrovare la Terra Promessa, terra di suprema felicità per gli Antichi ed obiettivo economico della ShinRa.
    Con l'avvento di Sephiroth e la sua evocazione invocante una Meteora che distruggerà il mondo, inizierà una caccia che durerà fino alla fine, ed avverrà anche il sacrificio di Earith.
    Alla fine, anche se Sephiroth si era ormai fuso col Pianeta, diventando un dio, verrà sconfitto prima dal gruppo, quand'egli è in forma mezza angelica, poi da Cloud, quando ritornerà in forma umana.
    Tuttavia sarà Earith a salvare il Pianeta dalla Meteora.
    Il Pianeta, non la razza umana.
    Come fa intravedere il secondo filmato.
    È poi da notare come il Pianeta sia considerato un vero essere vivente per tutto il gioco.


    _____

    Ok, ecco fatto, scusa l'orrida qualità del riassuntuno (e un po' d'ironia su personaggi, ma non solo) ma non ho molto tempo.
    Ciao.

    Ti ringrazio tantissimo!
    Viva l'Itaglia!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •