Consiglio urgente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consiglio urgente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117

    Consiglio urgente

    Vi spiego il mio problema, o meglio il problema di una mia amica.
    Stamattina non vado a scuola e ricevo una telefonata sul cell, quando rispondo sento la voce tremante di questa mia amica, che ho conosciuto tramite mia sorella. Lei mi chiede di poter parlare con mia sorella, che aveva il cellulare spento, ma non c'era. Io mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava, e ingenuamente le ho chiesto se aveva qualche problema, e lei me lo ha esposto.
    Lei si dovrebbe sposare a maggio, ma senza motivo apparente a deciso di non sposarsi più, e i genitori non l'hanno presa per niente bene, anzi, addirittura non la fanno più uscire di casa perché convinti che frequenti qualcun altro...Io le ho chiesto perché non si voleva più sposare, ma lei mi ha detto che era una cosa che non mi poteva dire...Allora io ho chiamato mia sorella a lavoro e le ho spiegato la situazione. Dopo un bel pò, mi richiama mia sorella, che mi dice di sapere il motivo per il quale la nostra amica non si vuole sposare: ha scoperto che il fidanzato fa uso di Cocaina, e in più, la spaccia pure...Voi direte, basta che lo molla, ma i genitori la vogliono costringere a sposarsi, perché non sanno della reputazione del tipo. Io le ho detto di spiegare ai genitori la situazione, ma lei non ha il coraggio...secondo voi cosa dovrebbe fare? E io come posso aiutarla?
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  2. #2
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Dovrebbero essere i genitori a mostrarsi comprensivi, sia nel caso glielo dica, sia con la fiducia nella figlia. Dovrebbe far leva sul loro senso paterno/materno, spiegandogli per sommi capi la situazione (magari non nei particolari). Poi non saprei...
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  3. #3
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Il problema è molto semplice: lei non deve tener conto di quello che dicono i genitori, sta facendo un passo molto importante per la sua vita e di certo non ha un bel futuro con il marito che potrebbe finire in prigione da un momento all'altro(per non parlare di ritorsioni varie che potrebbero avvenire).
    Se proprio è influenzata dai genitori è meglio che lei ne parli con loro.

  4. #4
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Il problema e che lei si é impegnata tanto per far accettare ai genitori questo ragazzo, che io non conosco, ma da quello che mi hanno detto, ha avuto problemi e ha perso il lavoro...e ora si é ridotto così.
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  5. #5
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Premetto che sono di idee abbastanza "aperte" in campo di droga.

    Comunque la ragazza in questione dovrebbe semplicemente dire ai suoi genitori:
    "Mamma, papà, volete avere dei nipotini con un padre cocainomane?"
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  6. #6
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Ha paura di dirlo, cmq della tua apertura sulle droghe non mi esprimo, cerca solo di andarci cauto
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  7. #7
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Foo Fighter ha scritto:
    Ha paura di dirlo, cmq della tua apertura sulle droghe non mi esprimo, cerca solo di andarci cauto
    Ok, ci penserò.




    Una volta, a un ragazzo sposato e padre di 1 figlio, che aveva il "vizio" gli ruppero il pancreas a calci. Giusto per farlo "redimere".

    Erano i fratelli della sua convivente. Un paio d'anni fa è successo, nella mia città.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543

    Re: Consiglio urgente

    Foo Fighter ha scritto:
    Vi spiego il mio problema, o meglio il problema di una mia amica.
    Stamattina non vado a scuola e ricevo una telefonata sul cell, quando rispondo sento la voce tremante di questa mia amica, che ho conosciuto tramite mia sorella. Lei mi chiede di poter parlare con mia sorella, che aveva il cellulare spento, ma non c'era. Io mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava, e ingenuamente le ho chiesto se aveva qualche problema, e lei me lo ha esposto.
    Lei si dovrebbe sposare a maggio, ma senza motivo apparente a deciso di non sposarsi più, e i genitori non l'hanno presa per niente bene, anzi, addirittura non la fanno più uscire di casa perché convinti che frequenti qualcun altro...Io le ho chiesto perché non si voleva più sposare, ma lei mi ha detto che era una cosa che non mi poteva dire...Allora io ho chiamato mia sorella a lavoro e le ho spiegato la situazione. Dopo un bel pò, mi richiama mia sorella, che mi dice di sapere il motivo per il quale la nostra amica non si vuole sposare: ha scoperto che il fidanzato fa uso di Cocaina, e in più, la spaccia pure...Voi direte, basta che lo molla, ma i genitori la vogliono costringere a sposarsi, perché non sanno della reputazione del tipo. Io le ho detto di spiegare ai genitori la situazione, ma lei non ha il coraggio...secondo voi cosa dovrebbe fare? E io come posso aiutarla?
    Denunciatelo alle autorità.

  9. #9
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    La vita è una e non va buttata e sopratutto non bisogna farsela gestire dai genitori, quindi deve ,per se stessa, riuscire a dire ai genitori tutto.

  10. #10
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117

    Re: Re: Consiglio urgente

    Dredd ha scritto:
    Denunciatelo alle autorità.
    Dopo che si lascerà dalla mia amica volentieri...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  11. #11
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086

    Occhiolino

    La questione è alquanto delicata...comunque i genitori la devono assolutamente sapere questa situazione...magari se ci fosse qualcuno con l'amica di tua sorella mentre si confida con i suoi sarebbe un po' più confortante...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  12. #12
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800

    Re: Consiglio urgente

    Foo Fighter ha scritto:
    Vi spiego il mio problema, o meglio il problema di una mia amica.
    Stamattina non vado a scuola e ricevo una telefonata sul cell, quando rispondo sento la voce tremante di questa mia amica, che ho conosciuto tramite mia sorella. Lei mi chiede di poter parlare con mia sorella, che aveva il cellulare spento, ma non c'era. Io mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava, e ingenuamente le ho chiesto se aveva qualche problema, e lei me lo ha esposto.
    Lei si dovrebbe sposare a maggio, ma senza motivo apparente a deciso di non sposarsi più, e i genitori non l'hanno presa per niente bene, anzi, addirittura non la fanno più uscire di casa perché convinti che frequenti qualcun altro...Io le ho chiesto perché non si voleva più sposare, ma lei mi ha detto che era una cosa che non mi poteva dire...Allora io ho chiamato mia sorella a lavoro e le ho spiegato la situazione. Dopo un bel pò, mi richiama mia sorella, che mi dice di sapere il motivo per il quale la nostra amica non si vuole sposare: ha scoperto che il fidanzato fa uso di Cocaina, e in più, la spaccia pure...Voi direte, basta che lo molla, ma i genitori la vogliono costringere a sposarsi, perché non sanno della reputazione del tipo. Io le ho detto di spiegare ai genitori la situazione, ma lei non ha il coraggio...secondo voi cosa dovrebbe fare? E io come posso aiutarla?
    brutta situazione ma penso che tu non possa fare niente,sono problemi di questa tua amica e non x essere str**** ma il ragazzo doveva forse conoscerlo un po meglio prima di chiedere il matrimonio
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  13. #13
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766

    situazione demmerda...

    beh non è una grande situazione. strana questa imposizione dei genitori di lei che vogliono a tutti i costi sposarla. ma sono almeno stati informati della situazione???
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543

    Re: Re: Re: Consiglio urgente

    Foo Fighter ha scritto:
    Dopo che si lascerà dalla mia amica volentieri...
    Costringitelo a lasciarla.

  15. #15
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117

    Re: Re: Re: Re: Consiglio urgente

    Dredd ha scritto:
    Costringitelo a lasciarla.
    Con le maniere forti intendi?
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •