[6] [Topic Ufficiale] Terraria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 30 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 436

Discussione: [6] [Topic Ufficiale] Terraria

Cambio titolo
  1. #1
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992

    [6] [Topic Ufficiale] Terraria

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [Topic Ufficiale] Terraria

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [Topic Ufficiale] Terraria

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [Topic Ufficiale] Terraria

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [Topic Ufficiale] Terraria

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Topic Ufficiale] Terraria

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Topic Ufficiale] Terraria



    Genere : Adventure, Adventure, Platform, Sandbox, Free Roaming, Building, Co-Op Game
    Data di Uscita : 16/05/2011 Su Steam
    Sito Ufficiale : http://www.terraria.org/
    Disponibile su : PC, PSVita, PS3, Xbox360
    Prezzo : € 9.90


    Descrizione Del Gioco
    Terraria è un gioco molto profondo, dove come in molti altri Free Roaming/Sandbox
    non c'e un preciso scopo, sappiamo solo che ci ritroviamo
    su un mondo generato casualmente (a scelta di dimensione a inizio partita)
    con vari utensili di materiale inizialmente scarso a nostra disposizione che nel corso della nostra avventura dovremmo usare per raccogliere materiali migliori per diventare sempre più potenti permettendoci di andare avanti nel gioco avventurandoci
    nei dungeon e nel sottosuolo dove potremmo trovare dei forzieri contenenti item sempre più forti non craftabili con i materiali, per permetterci di poter battere i boss piu ardui e quindi andare ancora avanti a raccimolare materiali.


    Tecnica e Caratteristiche
    Terraria è molto bilanciato come difficoltà ed è molto accessibile anche dai
    giocatori meno esperti del genere, per i più esperti però c'e una modalità Hardcore dove quando il peronaggio muore viene perso tutto il mondo, quindi si muore permamentemente.
    Il reparto tecnico scarseggia in alcuni tratti, la grafica è ben fatta e molto carina accontentando un pò tutti i player che vorrebbero uno stile grafico un pò particolare, ma non si può dire lo stesso del suono, le colonne sonore del gioco sono carine e di accompagnamento all inizio del gioco, ma diventano ripetitive e noiose a lungo andare, diventando anche irritante per alcuni.
    Il gioco in sè come detto all inizio è molto profondo, possiamo fare davvero tutto nel gioco, dal costruire pacificamente all esplorazione piu profonda, quindi anche qui molti player vengono accontentati, ma passiamo ad alcune delle caratteristiche del gioco, la fisica è buona, il che consente ai liquidi di "muoversi" come dice la legge della fisica, il mondo circostante vive e risponde alle nostre azioni, se piantiamo un albero o dei semi di fiori essi ricrescono, se il terreno non ha erba e non riceve luce solare l'erba non cresce, se facciamo un buco nel terreno l'erba ricresce dentro di esso, quindi abbiamo un appagante esperienza ludica anche per quelli che cercano i "peli"


    Gli Item

    Il gioco è davvero strapieno di armi, corazze e oggetti di tutti i tipi, tra cui l'arredo della casa e le trappole, come i meccanismi delle porte e dei ponti, passando anche per i libri magici andando a finire alle armi futuristiche al laser, quindi anche qui come prima abbiamo un gioco veramente completo che come al solito accontenta i player medioevali di Oblivion e quelli futuristici di Mass Effect permettendo al giocatore di decidere che classe fare anche mischiate senza necessitare di forza, magia o altre cose extra.

    La resa dei conti
    Beh, che c'e da dire, il gioco è davvero una bomba per chiunque, e risulta divertente e poco noioso a molti player in circolazione, per me è un must che qualunque player dovrebbe avere nella lista di Steam, il mio voto è 8.5 e vi potete fidare dato che ho più di 180 ore di gioco e quindi me lo sono potuto godere a fondo, spero che vi siate chiariti le idee sul gioco senza tanti spoiler di cui tanti si sono lamentati ed ho dovuto rimuovere, quindi non mi resta che augurarvi un buon game :)


    Immagini :

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Trailer e Video Del Primo Impatto

    Spoiler:


    <---- Nicks

    GV - Steam - Ingame

    Saw1989 - helldarrell - Darrell
    Bonkers - Bonkets - Bonkets
    Vivi89 - Zaffirus - Vivi89
    fobotto - fobotto - fobotto
    alupo - WolfBetter - WolfBetter
    Doc_ - sirdoc871 - Doc
    Luke_512 - Laren Dorr - Luke512 (&) Luke
    TeraMage - teramage88 - TeraMage
    Mastro Joe - ebgames1 - Mastro Joe
    bibop - skyfus - SKy
    Tiabhal - Tiabhal - TiabhalXD
    Sergente Hartmann - Justice1989
    .:Jago:. - Garindan
    Ross89 - killer663
    gabriele91 - gabbo2003
    Giulios123 - giulios123
    Noldor - somand88
    ruud - ruudve
    The <<Duke>> - Fred33sz
    Borishnikov - Borishnikov
    Crinos98 - Zulian
    kingjak69 - kingjak69
    AkirA - DarkAkira - Akira
    jptenkoman - gunblade0 - teknoman
    The Bonecracker - Jonsy Duke - Luca
    Steelsnake - faluppo - Steelsnake
    Tommy_2 - dingo111 - TheEnigmist (&) Sterminator V2.0
    Back In Jack - SeamusAllen - SeamusAllen






    Link Interessanti e da tenere d'occhio :

    Il Sito Ufficiale :
    Sito Ufficiale

    La Wiki Ufficiale : Welcome to the Official Terraria Wiki

    La Wiki Amatoriale :
    Wiki Amatoriale

    La Guida per i "Newbie (Noob)" : Newbie Walkthrought

    Dettagli
    : Versione del Gioco : v1.3
    Ultima modifica di Saw1989; 21-07-2015 alle 16:52:35

  2. #2
    architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    Località
    Virle Piemonte (TORINO)
    Messaggi
    2.425
    mi sfugge una cosa... molti nemici adesso droppano delle zucche di halloween che ripristinano il mana.... ma ancora non ho trovato nessun sacchetto regalo... Solo sfiga o sto mancando qualcosa?

    EDIT: ok, era solo sfiga... adesso in 5 minuti ho ottenuto 2 sacchetti... uova marce e un costume intero da Alien!
    Ultima modifica di Alexander Dario; 26-10-2013 alle 10:04:53
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

    My deviantART page

    “Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

    "Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Spero solo che non trasformino Terraria in Team Fortress 2 ._.


    Chiedo di nuovo, come mai i clown durante la Blood Moon non distruggono più i blocchi? Era intrigante dover difendere il proprio castello da questi bastardi che te lo distruggevano, per poi ricostruire le parti danneggiate la mattina.
    Semplicemente ora non spaccano più i blocchi, e meglio così, io mi rompevo a dover risistemare la casa perchè non avevo visto tale clown in tempo
    A me invece non piace come cosa, era una sfida in più, adesso quei clown sono inoffensivi.

  4. #4
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Ma alla nuova moon dove siete arrivati? Io arrivo alla wave 7-8 ma poi finisce la notte

    Consigli per farla tutta melee?
    Ah, ho fatto le spoky wings, figata!

    Comunque gran figata questo update, ed il dev(redigit?) è veramente un cazzo di mito, comprerò qualunque cosa produrrà d'ora in poi, in un mese ha praticamente trasformato terraria!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #5
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    adesso gli zombi aprono sempre le porte e non solo durante il blood moon
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  6. #6
    Utente L'avatar di SuperPecora
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    526
    Citazione Alexander Dario Visualizza Messaggio
    mi sfugge una cosa... molti nemici adesso droppano delle zucche di halloween che ripristinano il mana.... ma ancora non ho trovato nessun sacchetto regalo... Solo sfiga o sto mancando qualcosa?

    EDIT: ok, era solo sfiga... adesso in 5 minuti ho ottenuto 2 sacchetti... uova marce e un costume intero da Alien!
    Ma ste aggiunte di halloween non dureranno per sempre immagino, o sbaglio?

  7. #7
    architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    Località
    Virle Piemonte (TORINO)
    Messaggi
    2.425
    credo che quello che trovi rimanga a disposizione... però le zucche e la possibilità di trovare i costumi sarà limitata al periodo di Halloween... Nel log della patch c'è scritto che l'evento durerà fino al 5 (o 10...non ricordo) di novembre

    Un po' come durante il periodo natalizio che compare la Frozen Legion e si può ottenere Babbo Natale... citando la wiki:
    "Santa Claus is an NPC vendor, and arrives after the Frost Legion has been defeated. He is only available during the Christmas holiday season (December 15th-31st). After the holiday season has ended, he will no longer spawn. If he was spawned at that time, he will die instantly. "
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

    My deviantART page

    “Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

    "Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

  8. #8
    Kronos The Mad
    Ospite
    Non riesco a torvare i costumi T_T

  9. #9
    Murloc Knight! L'avatar di Lord Raiden
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.755
    Ma c'è un modo per far tornare a materie prime gli oggetti?

    Del tipo se ho forgiato per sbaglio 10 picconi di platino... c'è un modo per riavere le barre di platino?


    Oppure c'è un modo per fare uscire più meteoriti?

  10. #10
    Utente L'avatar di lucco1
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    17
    Citazione Lord Raiden Visualizza Messaggio
    Ma c'è un modo per far tornare a materie prime gli oggetti?

    Del tipo se ho forgiato per sbaglio 10 picconi di platino... c'è un modo per riavere le barre di platino?


    Oppure c'è un modo per fare uscire più meteoriti?
    per il primo problema non c'è nulla da fare, non si possono uncraftare gli oggetti, mentre per il secondo ti basta andare nella corruzione/crimson. crecando di non farsi uccidere, devi scendere sottoterra in dei tunnel e distruggere delle specie di sefere nere/cuori pulsanti. i due problemi: 1- a meno che tu non abbia il piccone di tiershadow o superiore, non puoi arrivare alle sfere senza usare tonnellate di dinamite/bombe/polverina magica -2 a meno che tu non abbia un buon equip da guerriero (io usavo la muramasa) ti sconsiglio di rompere u terzo orb/cuore, visto che questo evochera il boss a tema del mondo: se sei nella corruzzione sara il vermone gigante, se sei nella crimson spuntera il cervello di chtululu (regeditLovecraft xD), ma ti dico una cosa: se risesci a uccidere una buaona parte dei segmenti/servi del boss, ti daranno dei minerali che, convertiti in barre e fusi con lgli altri drop ti daranno un piccone muy forte per il pre-hardmode, capace di minare le pietre possedute dei biomi corrotti. In questo modo potrai minare piu shadow orbs/cuori, ottenere piu loot e avere piu meteoriti! P.S. un meteorite ha il 50% di cadere la notte dopo avere rotto un cuore/orb, quindi non preoccuparti se non vedi il messaggio un meteorite e atterrarto.
    Ora che ho dato sfogo alla mia logorroicicita, mi fermo.

  11. #11
    Utente L'avatar di lucco1
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    17
    salve a tutti. sono tornatooooo
    comunque... voi che versione avete? no che io sono restato alla 1.2 e volevo sapere quale era l'ultima.
    EPIC NON-FAIL: sto costruendo la mia seconda casa e i teletrasporti quando l'aria intorno a me si fa fredda e spawna skeletron prime. la lotta e ardua, e arriva la mattina. io nemmeno me ne accorgo, e la testa, con 3000 di vita circa mi carica, infliggendomi 9987 danni e provocando un agghiacciante NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO per tuttoil mio mondo. poi guardo sopra a luke e stato sviscerato ecc ecc e vedo sketeltron prime e stato sconfitto. Dopo avere ragionato capsco: indossavo l'armor tartaruga! sta a voi capire cosa e successo xD
    chi vince gli regalo la mia terra blade tanto ne ho 2 -.-
    inoltr sono deluso: possibile che gli unici item utili si craftano colle anime dei gemelli che, per la cronaca, NOn riesco a sconfiggere? tutte lealtre cose ce le ho...
    inoltre sono entrato nel tempio della giungla col teletrasportoe il golem mi haa fatto il cazziatone -.-
    RAGA UN ULTIMA COSA: chi avesse i trofei di: qualunque boss tranne occhio di ctulu cervello di ctulu e muro di carne mi contatti, offro soldi (di terraria ovviamente xd), material, armi e aiuti per i boss.

  12. #12
    Kronos The Mad
    Ospite
    Yeee dopo un pò ho trovato vari costumi
    -moglie di Frankestein,
    -Alien x2
    - Volpe (fermosi) x2
    - Reaper

    Fatto pure un pò di medaglioni

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    33
    Citazione lucco1 Visualizza Messaggio
    salve a tutti. sono tornatooooo
    comunque... voi che versione avete? no che io sono restato alla 1.2 e volevo sapere quale era l'ultima.
    EPIC NON-FAIL: sto costruendo la mia seconda casa e i teletrasporti quando l'aria intorno a me si fa fredda e spawna skeletron prime. la lotta e ardua, e arriva la mattina. io nemmeno me ne accorgo, e la testa, con 3000 di vita circa mi carica, infliggendomi 9987 danni e provocando un agghiacciante NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO per tuttoil mio mondo. poi guardo sopra a luke e stato sviscerato ecc ecc e vedo sketeltron prime e stato sconfitto. Dopo avere ragionato capsco: indossavo l'armor tartaruga! sta a voi capire cosa e successo xD
    chi vince gli regalo la mia terra blade tanto ne ho 2 -.-
    inoltr sono deluso: possibile che gli unici item utili si craftano colle anime dei gemelli che, per la cronaca, NOn riesco a sconfiggere? tutte lealtre cose ce le ho...
    inoltre sono entrato nel tempio della giungla col teletrasportoe il golem mi haa fatto il cazziatone -.-
    RAGA UN ULTIMA COSA: chi avesse i trofei di: qualunque boss tranne occhio di ctulu cervello di ctulu e muro di carne mi contatti, offro soldi (di terraria ovviamente xd), material, armi e aiuti per i boss.
    Ragazzino, o ti compri il gioco originale o qua nessuno ti caga. Mettiti l'anima in pace

  14. #14
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Fantastico non riesco a battere nessuno dei boss meccanici.

    Consigli? Sono in full adamantite con un Clockwork assault rifle.

  15. #15
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Hero, devi farti un armor più importante per i boss. La adamantine forse può essere utile solo per il verme meccanico, gli altri due ti devastano. Turtle, o quantomeno chlorophite per i melee. Anche le armi devono essere a "livello".

    inviato dal mio YT-1300

Pag 1 di 30 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •