Smashing Pumpkins ... !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Smashing Pumpkins ... !

Cambio titolo
  1. #1
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518

    Smashing Pumpkins ... !

    Allura..... Qualche giorno fa mi č capitato di sentire di sfuggita qualcosina loro... Mi sa che adesso mi sento prorpio dell'umore giusto per ascoltarli..... Mi consigliate qualcosa.. ' ?!

  2. #2
    Minchia sciņ L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Uhm, visto che so che hai ascoltato Disarm (imho una delle song pił belle degli anni 90) ti consiglierei tutto il cd dove č inclusa, cioč Siamese Dream, che poi č da molti considerato il cd migliore dei Pumpkins, nonche il disco pił "grunge" delle Zucche dopo Gish.
    Le pił belle di quest'album imho sono Cherub Rock, Quiet, Today, Hummer, Disarm, Mayonaise, Spaceboy.
    Sinceramente ti consiglierei anche i 2 album successivi, che sono Mellon Collie And The Infinite Sadness e Adore. Il primo, oltre che essere un doppio disco, č un piccolo capolavoro, dove il tema principale č la malinconia del cantante. Delle belle song di quest'album sono Tonight Tonight, Zero, Bullet With Butterfly Wings, Galapogos, Muzzle, 1979, Thirty Three. Mi rendo conto che perņ Mellon Collie, essendo un doppio, alla lunga puņ stancare...
    Se ti piace misto tra rock ed elettronica, invece, Adore č fatto per te, anche se in questo album si sono decisamente ammorbititi i suoni tipici dei 2 cd precedenti. Fantastiche in questo album (sempre imho) sono To Shelia, Ava Adore, Perfect, Daphne Descends, Apples + Oranes, For Martha.

    conclusione? uno a caso tra questi 3 puņ andare bene ^^"

  3. #3
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Insieme ai Tool, il mio gruppo Rock preferito. Ho tutto di loro e giudico Billy Corgan uno dei pił grandi geni musicali di tutti i tempi (e anche un grandissimo cantante). Tutti gli album degli Smashing Pumpkins sono molto diversi tra loro e sono capolavori. Il mio preferito č Adore (il meno rockeggiante, a dire la veritą), ma il loro album fondamentale č probabilmente Mellon Collie & The Infinite Sadness, un'opera mastodontica (2 cd, ma non č una raccolta: č un album di 28 canzoni), quindi ti consiglio questo.

  4. #4
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    In conclusione, cito anche l'ultimo studio album degli SP, e cioé Machina - The Machines of God, anche questo un capolavoro. Ripeto, tutto ciņ che č stato fatto dagli Smashing Pumpkins č degno di nota.

  5. #5
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Prenderņ il cd pił malinconico.. E poi nn č detto che io li trovi tutti... !

  6. #6
    Minchia sciņ L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Arcturus

    Ho tutto di loro
    Se hai The Aeroplane Flies High vengo a casa tua e te lo rubo. 8|

  7. #7
    Rob Halford L'avatar di Master Dranzer
    Registrato il
    05-03
    Localitą
    Maiden landia
    Messaggi
    1.323
    Ma che genere fanno? Ma č musica depressiva?

  8. #8
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Master Dranzer

    Ma che genere fanno? Ma č musica depressiva?
    LEggi i post e ti rispondi da solo !

  9. #9
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Localitą
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266
    Arcturus

    ...giudico Billy Corgan uno dei pił grandi geni musicali di tutti i tempi (e anche un grandissimo cantante)...
    D'accordo...
    A me piace tutta la discografia, non so cosa consgliarti, ti direi qualunque cosa prendi č un'ottima scelta.
    Inoltre puoi cercare anche MachinaII, album uscito solo in internet per protesta contro la casa discografica... (Ma non ne sono sicuro, qualcuno ne sa di +?)

    Se vuoi qualcosa di + allegro, sempre marchiato Billy Corgan, cč l'album degli ZWAN, ma purtroppo e sottolineo purtroppo, č solo un po' pił che mediocre

    Ps The Aeroplanes Flies High ce l'ho pure io, ma non mi sembra un oggetto cosģ raro...
    Twirling round with this familiar parable.
    Spinning, weaving round each new experience.
    Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing.

  10. #10
    Minchia sciņ L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Per Machina II, semplicemente la casa discografica non era interessata al progetto di Corgan e soci, quindi hanno deciso di pubblicarlo in numero contate di copie (non superano le 30), rigorosamente in vinile, e regalati ad amici e parenti.
    Billy ha acconsentito la copia dell'album e la distribuzione degli mp3 in rete, quindi č grazie a questo che possiamo permetterci questo album senza spendere una lira

    LarsGuardian


    Ps The Aeroplanes Flies High ce l'ho pure io, ma non mi sembra un oggetto cosģ raro...
    Il cofanetto da 5 mini cd č di sicuro molto disponibile in rete, ma introvabile in qualunque negozio di genova...e visto che non posso acquistare online, sono costretto a vagare senza meta alla ricerca di questa preziosa reliquia

    EDIT: Mary Star Of The Sea qualche canzonzica carina ce l'ha, su tutte, Ride A Black Swan mi piace parecchio

  11. #11
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Motemai

    Per Machina II, semplicemente la casa discografica non era interessata al progetto di Corgan e soci, quindi hanno deciso di pubblicarlo in numero contate di copie (non superano le 30), rigorosamente in vinile, e regalati ad amici e parenti.
    Billy ha acconsentito la copia dell'album e la distribuzione degli mp3 in rete, quindi č grazie a questo che possiamo permetterci questo album senza spendere una lira



    Il cofanetto da 5 mini cd č di sicuro molto disponibile in rete, ma introvabile in qualunque negozio di genova...e visto che non posso acquistare online, sono costretto a vagare senza meta alla ricerca di questa preziosa reliquia

    EDIT: Mary Star Of The Sea qualche canzonzica carina ce l'ha, su tutte, Ride A Black Swan mi piace parecchio
    Allora grazie BIlly .... Cmq probabilmente prenderņ il primo citato da mote.. Disarm mi sta piacendo un saccoo.ra sono andato pure a vedere il testo..

  12. #12
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Mi limito a quotare Mote e Arct

  13. #13
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Arcturus

    Ho tutto di loro e giudico Billy Corgan uno dei pił grandi geni musicali di tutti i tempi
    Peccato che abbia una voce di cacca.

    (e anche un grandissimo cantante).
    Doh.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  14. #14
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    TN
    Messaggi
    7.393

    Re: Smashing Pumpkins ... !

    quasarlibero

    Allura..... Qualche giorno fa mi č capitato di sentire di sfuggita qualcosina loro... Mi sa che adesso mi sento prorpio dell'umore giusto per ascoltarli..... Mi consigliate qualcosa.. ' ?!

    Siamese Dream!!

  15. #15
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518

    Re: Re: Smashing Pumpkins ... !

    Holyman

    Siamese Dream!!
    Si mi sa che piglio quello..Cmq abu.. La sua voce mi piace abbastanza !

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •