[Hardware] Domanda tecnica su come collegare XBOXONE a monitor senza uscita audio ne casse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Domanda tecnica su come collegare XBOXONE a monitor senza uscita audio ne casse

Cambio titolo
  1. #1
    Totel Pwnage L'avatar di Hecatombs Gentleman
    Registrato il
    03-07
    Località
    center italy
    Messaggi
    1.255

    Domanda tecnica su come collegare XBOXONE a monitor senza uscita audio ne casse

    Espongo il mio problema facendo copia/incolla del mio post sul topic ufficiale della one.


    volevo prendere la one e gioco su un monitor samsung xl2370 led,non proprio nuovissimo ma fa il suo lavoro.momentaneamente ho notato la sola presenza del cavo hdmi 4k tra gli accessori della confezione e mi chiedevo,e compatibile con il mio monitor? e come potrei fare a far uscire il flusso audio sulle casse visto che il mio monitor non ha casse integrate?
    la 360 l'ho collegata in VGA e con un femmina-femmina ho collegato il cavo console a quello delle casse,ma con l'hdmi?
    non vorrei dovermi rifare anche monitor/tv altrimenti abort the purchasing.

    inoltre,dall'unboxing:

    http://www.youtube.com/watch?v=lbrmAsxJPv4

    nel momento in cui mostra le uscite della console ho notato solamente 2 HDMI e un OPTICAL AUDIO,quindi nessuna possibilita di avere un adattatore come questo:

    http://support.xbox.com/en-GB/xbox-3...ies/hdmi-cable

    ora la mia domanda e,come risolvo?
    la mia unica possibilita e sfruttare l'uscita audio ottica? se si,come?
    grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Ah, l'adattatore truffaldino della MS, quando limando il cavo in dotazione si riesce ad ottenere lo stesso effetto.
    Ad ogni modo le tue casse che ingressi hanno? Perché esistono adattatori che convertono il segnale ottico a quelo analogico, tipo questo.
    Però purtroppo non ti posso dire nulla sulla loro qualità.

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Cioè io ho uso l'uscita ottica per l'audio o niente, con la One?

  4. #4
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Cioè io ho uso l'uscita ottica per l'audio o niente, con la One?
    Se vuoi collegarla direttamente ad una fonte esterna sì. Forse anche in HDMI, visto che ne ha una in out. Poi non è detto che non tirino fuori un adattatore.

  5. #5
    Totel Pwnage L'avatar di Hecatombs Gentleman
    Registrato il
    03-07
    Località
    center italy
    Messaggi
    1.255
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Ah, l'adattatore truffaldino della MS, quando limando il cavo in dotazione si riesce ad ottenere lo stesso effetto.
    Ad ogni modo le tue casse che ingressi hanno? Perché esistono adattatori che convertono il segnale ottico a quelo analogico, tipo questo.
    Però purtroppo non ti posso dire nulla sulla loro qualità.
    sono semplici casse della creative con un uscita per le cuffie e un jack maschio per attacarle da qualche parte...
    con quell'adattatore che mi hai consigliato nel link ovvierei al problema?
    altrimenti davvero uno come cazzo deve fare....gia gli do dentro 2 360 e nn so quanti giochi per prenderla a 100 euro,piu magari mi devo rifare anche la tv/monitor e no pero...

  6. #6
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Hecatombs Gentleman Visualizza Messaggio
    sono semplici casse della creative con un uscita per le cuffie e un jack maschio per attacarle da qualche parte...
    con quell'adattatore che mi hai consigliato nel link ovvierei al problema?
    altrimenti davvero uno come cazzo deve fare....gia gli do dentro 2 360 e nn so quanti giochi per prenderla a 100 euro,piu magari mi devo rifare anche la tv/monitor e no pero...
    Più che cambiare monitor, magari puoi cercarti delle casse con ingresso ottico... Ad ogni modo con quell'adattatore risolveresti, ma come ho già detto non ho idea della sua qualità ( per quanto le recensioni siano positive ).Se vuoi puoi provare a chiedere nella sezione tech avenue, magari c'è qualche utente più ferrato di me che sa consigliarti qualche altra soluzione.

  7. #7
    DIURNO
    Ospite
    sulla scheda del tuo monitor c'è scritto che l'uscita audio c'è. Non puoi far entrare l'audio in HDMI al monitor e farlo uscire collegando l'audio del monitor alle casse?

  8. #8
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Ah, io avevo dato per scontato non avesse uscite audio. in quel caso basta collegare il jack d'uscita alle casse e risolve.

  9. #9
    Totel Pwnage L'avatar di Hecatombs Gentleman
    Registrato il
    03-07
    Località
    center italy
    Messaggi
    1.255
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    sulla scheda del tuo monitor c'è scritto che l'uscita audio c'è. Non puoi far entrare l'audio in HDMI al monitor e farlo uscire collegando l'audio del monitor alle casse?
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Ah, io avevo dato per scontato non avesse uscite audio. in quel caso basta collegare il jack d'uscita alle casse e risolve.
    si ragazzi infatti ho scritto per ignoranza e distrazione che il mio monitor nn ha uscite audio.invece si.
    quindi in termini pratici,come collego il tutto?

  10. #10
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Hecatombs Gentleman Visualizza Messaggio
    si ragazzi infatti ho scritto per ignoranza e distrazione che il mio monitor nn ha uscite audio.invece si.
    quindi in termini pratici,come collego il tutto?
    Semplicemente, la console al monitor ed il monitor alle casse

  11. #11
    Totel Pwnage L'avatar di Hecatombs Gentleman
    Registrato il
    03-07
    Località
    center italy
    Messaggi
    1.255
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Semplicemente, la console al monitor ed il monitor alle casse
    grazie mille scusate la mia ignoranza

  12. #12
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Hecatombs Gentleman Visualizza Messaggio
    grazie mille scusate la mia ignoranza
    Ma di nulla, figurati

  13. #13
    Totel Pwnage L'avatar di Hecatombs Gentleman
    Registrato il
    03-07
    Località
    center italy
    Messaggi
    1.255
    grazie a tutti per l'aiuto mod potete chiudere

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    1

    Esclamazione

    Citazione Hecatombs Gentleman Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per l'aiuto mod potete chiudere
    Io ho l'esatto problema opposto, cioè ho la consol rigorosamente HDMI ma ogni volta devo usare il televisore dei miei parenti per poter vedere. Il monitor UNITED LTV19X83 non ha l'ingresso HDMI, ergo mi servirebbe una soluzione per evitare di dover prendere il monitor degli altri ogni volta ke uso la console .
    Accessori adatti ce ne sono in commercio ? Buon anno.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •