[?]Intrusione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [?]Intrusione

Cambio titolo
  1. #1
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    [?]Intrusione

    ho beccato uno ke si è intrufolato nel mio pc: al momento di riavviare il pc dopo aver aggiornato alcuni drivers mi è apparso un messaggio: "1 o + utenti sono collegati al vostro pc, premere si x interrompere la connessione, no x annullare" io ho premuto no e ho aperto l'analizzatore di rete e ho beccato un tipo ke mi girava x gli HDD, ho provato ad interrompere la connessione all'HDD dov'era in quel momento e lui subito si è riconnesso al 2° HDD, così ho tolto la condivisione agli HDD e l'ho tagliato fuori, la condivisione mi serve x collegare i miei pc in rete, ma se uso un firewall nn riesco a connettermi in rete, e se nn lo uso, mi succede come oggi...
    vorrei sapere intanto come si fa ad accedere così "facilmente" ad un altro pc, lo devo fare con la scuola (da e verso casa) x prendere le relazioni senza portarmi in giro floppy & co. e inoltre come rispondere se mi fanno un altro attacco del genere, anke se penso ke nn me lo faranno + xkè ho riattivato il firewall e adesso sto testando tutte le porte
    Grazie, Wolf01

    PS: mod se ho sbagliato sezione potete spostarlo in programmazione, multiplayer o dove lo trovate + giusto

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Re: [?]Intrusione

    Wolf01[WDD]

    ho beccato uno ke si è intrufolato nel mio pc: al momento di riavviare il pc dopo aver aggiornato alcuni drivers mi è apparso un messaggio: "1 o + utenti sono collegati al vostro pc, premere si x interrompere la connessione, no x annullare" io ho premuto no e ho aperto l'analizzatore di rete e ho beccato un tipo ke mi girava x gli HDD, ho provato ad interrompere la connessione all'HDD dov'era in quel momento e lui subito si è riconnesso al 2° HDD, così ho tolto la condivisione agli HDD e l'ho tagliato fuori, la condivisione mi serve x collegare i miei pc in rete, ma se uso un firewall nn riesco a connettermi in rete, e se nn lo uso, mi succede come oggi...
    vorrei sapere intanto come si fa ad accedere così "facilmente" ad un altro pc, lo devo fare con la scuola (da e verso casa) x prendere le relazioni senza portarmi in giro floppy & co. e inoltre come rispondere se mi fanno un altro attacco del genere, anke se penso ke nn me lo faranno + xkè ho riattivato il firewall e adesso sto testando tutte le porte
    Grazie, Wolf01

    PS: mod se ho sbagliato sezione potete spostarlo in programmazione, multiplayer o dove lo trovate + giusto
    Potresti provare a settare il firewall in modo che blocchi solo le porte che utilizza questo tizio

  3. #3
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940

    Re: [?]Intrusione

    Wolf01[WDD]


    vorrei sapere intanto come si fa ad accedere così "facilmente" ad un altro pc
    ti fanno un scan con dei prog apposta (perfettamente legali ma da utillizare x altri scopi) poi trovano le falle e ti attacano li, semplice no?
    se invece ti serve x la scuola e il possesore dell altro computer è daccordo puoi farti lasciare aperta una porta da dove entrare a prendere i tuoi file

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  4. #4
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    ho appena fatto un port scan da un sito, nn ho trovato porte aperte, x il momento, quindi dovrei essere protetto con il ZoneAlarm, il guaio è ke spero di riuscire a far funzionare anke la rete...
    x la faccenda della scuola? tutti gli allievi della mia scuola hanno un loro account, e del mio so l'indirizzo completo, partendo dal server centrale, passando x la sede e infine al mio profilo... da scuola sono riuscito ad entrare, in sola lettura, in un profilo di un mio compagno (lui ne era consenziente), xò da casa nn riesco ad entrare al mio.
    Wolf01

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Wolf01[WDD]

    ho appena fatto un port scan da un sito, nn ho trovato porte aperte, x il momento, quindi dovrei essere protetto con il ZoneAlarm, il guaio è ke spero di riuscire a far funzionare anke la rete...
    x la faccenda della scuola? tutti gli allievi della mia scuola hanno un loro account, e del mio so l'indirizzo completo, partendo dal server centrale, passando x la sede e infine al mio profilo... da scuola sono riuscito ad entrare, in sola lettura, in un profilo di un mio compagno (lui ne era consenziente), xò da casa nn riesco ad entrare al mio.
    Wolf01
    Che profilo scusa??

  6. #6
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    a scuola possiamo usare i pc solo mettendo nome utente e password e da lì ci apre winzozz 2000 e ci collega alla nostra cartella personale ke è nel server, noi possiamo entrare solamente su quella e l'HDD locale del pc dove stiamo lavorando... io ho bisogno di poter accedere alla mia cartella personale da casa, e da scuola accedere al pc di casa quando lo lascio acceso, questo è il punto
    Wolf01

  7. #7
    janky
    Ospite
    compieresti un'azione illegale come quel tizio che è entrato nel tuo computer

  8. #8
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    si, ma è roba mia, quì nn era roba sua, e a me serve soltanto x spostare le relazioni senza usare floppy&co. oppure le e-mail, in fondo ci posso accedere quando voglio, mettendo il mio nome e la mia pass, me l'ha detto il prof ke amministra il server, solo ke nn riesco, o magari si può solo via LAN
    Wolf01

  9. #9
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    cmq, se becco qualcun'altro nel mio pc cosa posso fare? gli voglio fare del male, bloccare la connessione è troppo poco
    Wolf01

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •